a giugno scade la maxirata della mia 118,l'auto avrà 3 anni e 90000km,cosa mi conviene fare? 1) darla in permuta e utilizzare la differenza per l'acquisto di una bmw nuova? 2)riscattarla e tenerla un altro anno per poi comprare quello che voglio? sicuramente non la tengo più di quattro anni,per via della catena che già mi è stata sostituita una volta,ho paura che si possa rompere a garanzia scaduta! Economicamente quando sarebbe il momento giusto per cambiarla ora o tra un anno? quale potrebbe essere una degna sostituta? caratteristiche ricercateiacere di guida,consumi contenuti,qualità costruttiva e per quanto possa valere buona rivendibilità! ovvio che la f20 è in pole....ma,cosa potrei prendere in considerazione?
ormai che è uscita la f20 la e87 ha perso molto e attendere un anno in più o in meno la differenza di valore credo sia limitata. se vuoi stare su bmw potresti trovare una serie 3 km zero o usata pochissimo oppure per cambiare una audi a4. da noi c'è una grossa conce che tratta solo auto km zero o con pochissimi km (massimo 10mila) e i prezzi sono convenientissimi. ci sono esposte sempre decine di a4 sia station che berlina con configurazioni che arrivano a tutti i gusti.
io non ho toccato l'aspetto "km" perchè da quanto ha scritto mi sembrava già convinto sotto quel lato. però 90 mila km per un diesel non puoi dire che iniziano ad essere tantini. O meglio perchè sostieni che lo siano? questa è la mia prima bmw e tutte le altre auto a gasolio che ho avuto io personalmente, in famiglia, quelle di parenti o amici hanno sempre portato avanti anche oltre i 400 mila km in un caso. Vero è che quasi 500 mila km sono veramente un esagerazione però dire che 90mila km siano tantini mi pare anche questa un esagerazione. o lo dici per esperienza con i motori bmw che non sono affidabili oltre questa soglia?
non ho detto che sono tanti perchè i motori diventano meno affidabili, intendo danti perchè l auto dovrà rivenderla e oltre i 90 mila si sà è iper svalutata un auto e poi per non contare delle manutenzioni, se la deve cambiare io gli consiglio di farlo subito questa è una mia opinione almeno io farei così, poi tu goditi le auto fino a 500 mila km e fai benissimo, io parlavo di rivendibilità non affidabilità
non intendevo consigliare (ne personalmente ci tengo a farlo) di tenere l'auto 500 mila km è stato un caso che mio padre ci arrivasse a farli mio padre con una classe E 320 diesel in meno di 8 anni e pochissimi problemi. però ripeto è un caso. ho capito comunque ciò che intendi
a me la mia 118 piace molto se la cambio è solo per i km e per l'affidabilità che non mi convince infatti al termine della best cioè l'anno prossimo avevo cmq in mente di cambiarla,c'è da stabilire solo quando l'operazione è economicamente meno indolore!
Se non ti serve una macchina a 5 porte potresti andare sul coupè, tieni conto che ci sono parecchi 120d o 123d in super offerta. Non sottovalutare la cosa perchè riesci a prenderlo anche con il 30% di sconto ed inoltre un altro paio di anni dovrebbe durare da quanto mi hanno detto in Bmw.
se ti serve una macchina comoda, vai di serie 3 modello precedente, con il fatto che è uscita quella nuova troverai molti sconti..
Io alcune cose non le capisco, a mio avviso è vero che esiste il problema della distribuzione ma mica tutte si rompano!!! su autoscout ci sono un sacco di BMW serie 1 con 150/160 km quindi a mio avviso è un'auto affidabilissima. Per quanto riguarda la distribuzione almeno io, dopo averla rifatta 2 volte, sto abbastanza tranquillo, poi raga..se deve succedere succede...distribuzione, turbo, motore ecc... io non mi fascerei più di tanto la testa. Io posso dirti che un mio amico ha appena preso un F20 tutta accessoriata con cambio automatico e in bmw l'anno trattato a mio avviso benissimo. La sua è stata valutata sui 19.000 euro, a differnza di un preventico di 42.000 Euro per F20 (lo sconto è stato fatto sulla maggiore valutazione dell'usato) Quindi con 23.000 Euro se l'è cavata.