Buongiorno a tutti, sto per acquistare da privato una 120d 163cv 06/2006, 79000km, versione attiva con interni in pelle nera e cambio automatico. Sulla macchina non ho dubbi, tenuta in modo maniacale, persona affidabile, sentito anche il concessionario ufficiale BMW che conosce sia il proprietario che l'auto. La mia unica perplessità è il rischio di imboccare un calvario con buone probabilità di rompere la turbina, ne ho lette di tutti i colori su internet e mi è venuto il panico.... Il problema alla turbina dipende dalla poca cura della macchina oppure saltano e basta? L'abbinata con l'automatico è un problema? E' affidabile questo cambio? Grazie Camis
Devo mettere in conto di rifare la distribuzione? Per favore rispondetemi, ho dato l'ok per la macchina ma non ci dormo la notte...
secondo me ti stai spaventando troppo per un problema che non è detto che tu abbia.... e poi se la macchina è tenuta bene tagliandi ok cosa vuoi di più , se proprio vuoi fai un assicurazione che copre i danni al motore, io ti direi prendila e goditela!!!
il problema alla distribuzione interessa i modelli più recenti, 143cv, 177 e 204 cv non il 163 che di motore è robustissimo, il punto debole come hai detto anche te è la turbina e li è un terno all'otto, ma se si rompe e la fai revisionare da uno onesto con meno di 1000 la fai non è un intervento che ti costa come mezza macchina come nel caso della distribuzione degli n47 il cambio cn quel kilometraggio è difficile che abbia problemi, quando la prendi al max facci il tagliando cambiando l'olio e la coppetta in plastica starei solo attento all'attendibilità dei km (che nn siano scalati) dato che per un'auto di 6 anni sono di media un po pochi (ma ovviamente non impossibili ci mancherebbe)
Mi sento molto sollevato a sapere che il motore l'M47 163 cv non abbia il problema alla catena che tra l'altro dovrebbe essere davanti al motore e non dietro...quindi proprio tutta un'altra cosa... Al massimo mettero' in conto il cambio della turbina ma diciamo anche che non sono uno smanettone non ho intenzione toccare centraline e cose varie. La macchina ha tagliandi 2 registrati sul book service ai 29mila e ai 59mila timbrati motorsport BMW. Controllato anche il libretto di circolazione ed è unico proprietario ed è una macchina BMW Italia. I km sono originali, sono praticamente nuovi pedali, volante e comandi vetri elettrici...su questo non ho dubbi... Di quale assicurazione mi state parlando per il motore? Mi interessa approfondire...
ci sono assicurazioni a posta che si fanno a garanzia scaduta se chiedi al concessionario sicuramente lo sa