Serie f10 avete provato a farvi fare dei preventivi? | Pagina 17 | BMWpassion forum e blog

Serie f10 avete provato a farvi fare dei preventivi?

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da BMW52010, 11 Marzo 2010.

  1. Marcoz

    Marcoz Primo Pilota

    1.452
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    dai dati il 528i ha sempre più coppia del 523i, anche a 1500 giri.

    Quindi poche incertezze sulla scelta migliore.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Marzo 2010
  2. beckervdo

    beckervdo

    56.021
    4.447
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Sì, non avevo visto i dati postati dopo il mio intervento.

    :wink:
     
  3. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    io l'ho provata nella versione 530d, ho voluto provare il cambio in modalità sequenziale ed ho notato che negli inserimenti delle marce a salire se non si muove solo la mano sul selettore ma si sposta anche impercettibilmente il gomito, nell'inserimento questo batte nel bracciolo centrale, forse perchè un po piu voluminoso della serie precedente.

    avendo un rest ho lo stesso joystick quindi ho fatto un paragone ma sulla e60/61 non tocca.:-k
     
  4. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Infatti...se poco sotto e poco sopra siamo lìlì, non è detto che sia mal distribuita.
     
  5. TaoX3

    TaoX3 Kartista

    172
    1
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2.0 D
     
  6. rena64

    rena64 Primo Pilota

    1.234
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    è inconcepibile che su una vettura di tale livello e prezzo abbia un baule da alfa 164 di appunto 20 anni fà...e pelle sedili che dopo solo una settimana di presentazioni era già tutta afflosciata#-o

    quà avere qualche cavallo in più di motore rispetto la concorrenza non è più giustificazione per darti il resto scadente.

    secondo me con questa serie 5 se non la migliorano in fretta fanno un buco nell'acqua. di certo non faranno i numeri della e60/61 poco ma sicuro.
     
  7. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Questo è sicuramente un aspetto più congiunturale, che qualitativo.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. flavio1

    flavio1 Direttore Corse

    2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    Vero,da ex estimatore di Citroen DS e CX (20/30 anni fa :wink:),devo ammettere che l'ultima C5 e' molto migliorata rispetto ai tentativi precedenti.

    Ci credo,Citroen (Peugeot camuffate) oggi invece di innovare riporta sempre le valide idrattive di 50 anni fa e copia Audi nelle linee.:mrgreen:

    Una volta invece era copiata dagli altri e Audi non esisteva proprio.:wink::lol:
     
  9. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    quoto e sottoscrivo :wink:
     
  10. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    La nuova C5 è veramente una bella auto, e le vendite sembrano testimoniarne l'apprezzapmento. E' vero che Audi (che ha sempre fatto auto "concrete") se n'è uscita in questi ultimi 15 anni. Non mi sarei mai sognato di mettere a confronto un 318i con una Audi 80...nè tantomeno una Audi 100 con un 520, o una 200E (tanto per mettere lì modelli a caso).
     
  11. flavio1

    flavio1 Direttore Corse

    2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    Perfettamente d'accordo.

    E ben venga che sia cosi'.

    Per l'utenza finale e' un bene questo dinamismo e creativita' delle case.

    Guai se non fosse cosi' e tutti i marchi venissero assorbiti dalla "Fix It Again Tony" di turno.:eek:...:wink:....:mrgreen:...:mrgreen:
     
  12. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Una Audi 80 1.8E con allestimento Serret era 100 volte meglio di una 318i, parlo di qualità interna, e come motore non c'era una grossa differenza, anzi..:wink:

    Questi erano gli interni con allestimento Serret, ma in quel colore non rendono giustizia, aveva velluto a gogo, 4 vetri elettrici, specchi elettrici e altro, mo vedo di recuerare qualche altro particolare:

    [​IMG]

    Questa era con i sedili sportivi in allestimento quatto:

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Marzo 2010
  13. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Hai mai provato a chiudere le portiere di una 164, o il baule? Il suono che emetteva era decisamente migliore di tutte le vetture prodotto attualmente!
     
  14. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Dottèee nun 'se vede nullaaa... :wink:

    Comunque intendevo dire che anni fà l'Audi non era concepita come ora come marchio Premium concorrente a MB e BMW. Anzi, spesso ci mettevi Volvo a concorrere, piuttosto (240,740,760,780....che tempi...)
     
  15. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Azz, strano io le vedo..

    Si concordo con te, non era un segmento premium proprio perchè stava mostrando gli artigli per l'arrampicata, ma aveva grandi qualità, io ho avuto l'Audi 1.8 E serret ed è stata una grande macchina, sostituita con una A4 Avant 1.9 TDI, mi è spiaciuto un sacco venderla, aveva 220.000 km e internamente ed esternamente era intonsa, pareva ancora nuova, c'è da dire che una volta i materiali erano materiali seri, non plasticaccia di basso livello.

    Avendo avuto 3 Audi in fila ho potuto constatare il "veloce" declino dei materiali, sulla 80 a parte un paraolio e 2 supporti motore ( mi piaceva spararla in retro a manetta e poi schiaffare dentro la prima a 7.000 giri e vedere le fumate bianche :mrgreen:#-o) non ho mai cambiato nulla, la A4 1.9 TDI 237.000 km, un alternatore con relativa puleggia/frizione, catalizzatore e revisione pinze posteriori perchè una si era bloccata, revisione parziale del turbo per il bloccaggio della geometria. A4 avant 2.5 TDI quattro il dramma , maniglie interne che si rompevano, valvola a depressione della wastegate parita quindi turbo nuovo perchè la garret non fornisce la singola valvola al prezzo ridicolo di 70 euro, pompa rotativa VP44 rotta due volte, cambio automatico rotto, rifatto completamente le guarnizioni del monoblocco inferiore per cospiqua perdita d'olio motore, candelette a nastro, debimetri a colazione e chi piu ne ha ne metta, tutto questo in 137.000 km, alla seconda rottura della pompa ho deciso di venderla al mio fido commerciante bulgaro Dino Crodino!!

    Tutta questa pappardella per rendere partecipe anche chi non ha contribuito con me alla riparazione :mrgreen: e mostrare il declino della qualità nel marchio Audi, dopo la 2.5 sono passato felicemente sulla 330 Cd, ne ho avute due e mi hanno dato solo soddisfazioni, adesso è il turno della e61 ma credo mi darà tante soddisfazioni come la 2.5 dell'Audi, quindi a breve passeremo ad altro!!:mrgreen:8-[

    Aggiungo per non mortificare troppo la 2.5TDI, i km effettuati da 0 a 137.000 Km sono stati coperti alla velocità media approssimativa di 190/200 Km/h! Ero nell'età della stupidèèra, ed è stata quella che mi ha permesso di sverniciare dal colore blu la 320d touring della polizia autostradale munita di velox alla velocità di 200 e passa, insomma non potevo rovinare la media!!:mrgreen::mrgreen:](*,)[-X#-o:lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Marzo 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. flavio1

    flavio1 Direttore Corse

    2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    Eh si'!Audi 80.....Bei tempi,le tedesche di una volta.....non ci sono piu'....:wink::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    [​IMG]
     
  17. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Così, ma marrone e con due soli fari fu la seconda auto di mio padre, dopo la gloriosa '500.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Marzo 2010
  18. BMW52010

    BMW52010 Secondo Pilota

    682
    4
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10.135
    EX BMW 53OD -E 350 CDI 7GTRONI
    aUDI 80 CONFORT superaccessoriata interni velluto tettucci plastica fanaleria unita da fanale a fanale ... scricchioliii zero.
     
  19. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    ...e magari sta ancora circolando oggi neio paese dell'est!:cool:
     
  20. BMW52010

    BMW52010 Secondo Pilota

    682
    4
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10.135
    EX BMW 53OD -E 350 CDI 7GTRONI
    può essere ..... e credo che ancora oggi faccia la sua bella figura. -
     

Condividi questa Pagina