Scusate mi inserisco qui .Dopo una bellissima 318is del ‘92 con 98.000km,unico,proprietario 84enne. ( rubata subito da mio figlio!singh!) ora sarei orientato verso una serie 7 ho fra le mani un 725tds ma sinceramente sono fortemente orientato vs un V8 non so ...consigli?
Parliamo di e38. Ho usato varie volte un 740d e38. Auto comodissima dotata di un V8 biturbo all’altezza. Un’auto signorile con costi di gestione proporzionati. Il motore è poderoso, il cambio non è un fulmine ma è fluido e affidabile, le sospensioni sono molto morbide dando la sensazione di viaggiare sulla seta. Con gli interni individual era spettacolare anche per gli occhi. Il 725 ha di positivo la fluidità del 6 cilindri ma non vanta prestazioni interessanti. Dipende da cosa si cerca. Per quanto mi riguarda, dovessi acquistare oggi una e38 come auto da collezione, budget permettendo non vedrei il motivo per non puntare sul V12. @PuccioE39 ha avuto la 725.
Eccomi qui a ricordare la mia bellissima ed unicissima 725tds! Motore fluido e pastoso, cambio adeguato. Prestazioni scarse (0-100 a livelli di 12-14 sec) e consumi notevoli (la mia media era di 9.2-9.8 km/litro) però tutto sommato ben gestibile. Minimo sindacale per muoverla bene il 30d ed i v8. costi di mantenimento e manutenzione proporzionati al prezzo dell’auto da nuova, volendola mantenere in ordine.
Per la e38 credo che il mitico 3.5 v8 sia la scelta minima che soddisfa le aspettative di un’auto simile.
Ringrazio tutti per le risposte. L’uso,primcipale,sarebbe per uscite nei fine settimana e qualche viaggetto lungo.Ho iniziato a guardarmi intorno sui motori di ricerca classici ma ...non e facile . Penso che biosgna stare attenti perche’ se becchi un cattivo acquisto dato il segmento della vettura ci rimetti molti soldi .Sarei orientato su anni vicini al trentennale diciamo 90-94. tipo:https://www.autoscout24.it/annunci/...c06548-f1b7-44f8-bc06-84b91a1097d9?cldtidx=14 https://www.subito.it/auto/bmw-730i-e32-asi-trento-262263048.htm https://www.subito.it/auto/bmw-serie-7-e38-1997-perugia-246303850.htm https://www.subito.it/auto/bmw-serie-7-e38-1996-l-aquila-233232208.htm https://www.subito.it/auto/bmw-serie-7-e38-1997-725-tds-torino-257397620.htm Poi chiedevo , avendo avuto qualche anno fa’ anzi di piu’ di qualche anno un 530d con cui ho percorso entusiasmanti 224.000 km pero’ ad un certo pumto il cambio automatico e’ diventato rumoroso poi la,vendetti ma seppi che in quelli anni ci furono molte,revisioni di cambi automatici BMW parliamo intorno agli anni 2000 non ricordo bene...sapete qualcosa di questo?
Sembra tenuta bene...un po Batman style... @magnabuffi A Leooo se gli interessa a Carlo,puoi fare un salto a vederla?
ci sarebbe anche questa https://www.subito.it/auto/bmw-serie-7-e38-1996-l-aquila-233232208.htm?last=1 mi sembra un po’ sovraquotata che dite? questa non mi fa dormire ma i km sembrano un po’ bassi ...https://www.subito.it/auto/bmw-serie-7-e38-1996-l-aquila-233232208.htm?last=1 e poi https://www.autoscout24.it/annunci/...e29346-11ed-4f45-e053-e350040aa2fe?cldtidx=18
Se devo dire la mia, è proprio bruttina. L’unic che si salva è quella da 300mila km con la pelle blu. Ma è un 725tds e ha 300mila km quindi personalmente non la pagherei mai più di 1500euro
Questa è ben tenuta è negoziabile... buttati https://www.autoscout24.it/annunci/...d765d72-1826-432c-e053-e350040ac0d5?cldtidx=9
Puccio scusami tu che l’hai avuta, secondo te qual e’ la giusta valutaziome per questa? https://www.subito.it/auto/bmw-serie-7-e38-1996-l-aquila-233232208.htm?last=1
praticamente non ha accessori..e l'unica cosa che si nota (dalle poche foto) è che ha i fari posteriori visibilmente cotti..scusate se sono drastico ma non darei più di 1000 euro (e personalmente non la prenderei mai in considerazione)