Diciamo che i motori che ci starebbero bene sulla serie 6 sono tanti, anche perchè BMW fa sempre dei gran motori!
allora mi chiedo io..... che aspetta la ferrari a sfornare un diesel da mettere sotto all'erede della 456??? se questo deve essere il metodo di ragionamento....
ragazzi stavolta sono dalla parte del nemico per eccellenza dei naftoni, ossia il ritrovato El Nino. Il 3000 biturbodiesel ha senso sotto al cofano di chi fa moltissimi km all'anno, quindi passino pure 3er e 5er (e ci mancherebbe ), secondo me arriverà pure sull'X5, ma sulla 6er ha molto più senso il 6 litri V12 che il biturbodiesel. Non sto dicendo che stonerebbe con l'auto o che il pacchetto non sarebbe di livello assoluto, ma se chi compra un'auto da 90.000€ ha come priorità i consumi contenuti farebbe meglio ad andare a cagare a vita P.S. io farò l'impossibile per potermi cuccare la 335d, adoro l'idea di poter avere quel motore, ma spero che per "decenza" i naftoni stiano lontani a vita dalle sportivissime. No dico mica vorremmo vederli su Ferrari ed Aston Martin spero.......fa benone Mercedes a non cacciarli sul CL ed SL ed SLK........
tutto là? io parlavo di CL, SL, SLK.......mettere un CDI su una o tutte quelle 3 sarebbe proprio l'anticamera della fine...... P.S. ho guidato una C30CDI amg SW: fa il casino di un trattore e tra ESP e cambio automatico ti estromette completamente dalla guida. In compenso costa come una 535d
io , emh mio papà ha quell'affare con la stella a tyre punte diesel fatto dalla amg, e comunque non ha ancora trovato nessun 330 d/cd che gli sia andato via (purtroppo....), io la giudo spesso e devo dire che per il cambio basta usarlo in sequenziale e abituarsi ai suoi tempi, per l'esp , basta disinserirlo (se vai dal conce lo settano in modo che una volta disinserito non si riattaccdhi da solo) e diciamo che ti diverti. inoltre ha una particolarità come motore che è rara sui diesel di una certa potenza,(sovralimentati con un solo turbo) a 1500 giri già spinge con la stessa rabbia che ha a 2000 giri, è praticamente esente da turbolag e poi allunga veramente tanto.... peccato,non mi è mai successo, che in conce ho visto un c 30 sportcoupè con 20.000 km e il motore andat e mi han detto che non era l'unico....... bè complimenti (a quella casa con quell'affare con 3 punte...)
m330xd, per non farmi piangere ancora di più non dire che costa quanto una 535d ma quanto una M3 ma in compenso ha: carburante sbagliato cambio sbagliato distribuzione dei pesi sbagliata bè forse una cosa su cui si assomigliano c'è: il consumo. ca@@o dimenticavo la chicca di un'auto "sportiva" i sedili: saranno pure eletrici ma contengono 1/10000 di quelli della mia piccolina........ tolto questo è indubbio che comunque vada e non poco ed ha anche un bell'assetto (per essere un mercedes)
io ho rischiato di comprare un C30CDI AMG SC ex macchina dimostrativa. Aveva meno di 5,000km e l'accordo raggiunto col venditore (sono un ex cliente mercedes) era che mi tirava giu' tutta l'iva e gli davo in permuta l'auto che avevo allora a valutazione Eurotax. Il coglione ha fatto una telefonata in meno anzichè una in più e ora guido felicemente BMW da 1 anno e mezzo, e piuttosto che dare i soldi nuovamente a quell'idiota tengo il 330xd per 1 milione di km (se ci arriva )
io ho parlato con il venditore e se tutto va liscio per la prox settimana mi lascia per 1 giorno il 535d....così svernicio mio papà e magari lo convinco a passare su una vera auto......e non una cosa con un motore e 4 ruote.......
In bocca al lupo per l'opera di convincimento!!!!!!! Dopo la prova della super 5er diesel facci un completo reportage con impressioni al riguardo!!!
Ne riaprliamo nel 2006/2007, meglio conosciuto come l'anno del 335cd/ccd (a piacere).....................................