Serie 5 rest. VS Peugeot 407 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Serie 5 rest. VS Peugeot 407

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da madeingermany, 9 Febbraio 2011.

  1. madeingermany

    madeingermany Aspirante Pilota

    13
    0
    7 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    Peugeto 407
    Salve a tutti, come ho già spiegato nella mia presentazione, mi sono iscritto a questo forum (con largo anticipo) per capire se è amore o ... se è un calesse! :mrgreen:
    E si, voglio capire se una serie 5 diesel (un buon usato del 2008) possa essere la macchina adatta a me.
    In linea di massima dovrebbe esserlo, visto che mi piacciono le auto grandi e comode.

    L'auto che mi accingo ad abbandonare per la BMW è una Peugeot 407 diesel 2.0.
    Acquistai questa vettura un po' perchè mi piaceva la linea, e un po' perchè aveva una dotazione di tutto rispetto.
    E proprio sulla dotazione vorrei porvi un quesito.
    Vi elenco una serie di optionals che ha la "leona" e a cui non vorrei rinunciare. Ditemi, per cortesia, se sono "normalmente" presenti su una serie 5.

    Sedili elettrici riscaldati
    Sensore fari
    Sensore pioggia
    Retrovisore con sensore antiabbaglio (non mi ricordo come si chiama!!! :P )
    Specchietti retrattili elettricamente
    Navigatore cartografico
    Comandi vocali
    Telefono vivavoce integrato
    Sensori di parcheggio grafici
    Sensori pressione pneumatici
    Clima bizona
    Cruise control

    Man mano che me ne ricordo altri ... li aggiungo! :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Febbraio 2011
  2. salasergi

    salasergi Secondo Pilota

    775
    1
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    Ex 520i/530i E60 ora 325i E93
    tutti gli optional che hai elencato la mia li ha, quindi un qualsiasi serie 5 che si rispetti diciamo dal 2006 in su ha se non di più gli stessi optional, l'unica problematica è se l'auto è di importazione in quanto per esempio in germania hanno meno cose di noi, comunque basta stare un po attenti io per esempio dopo che l'ho presa mi sono accorto di alcune cose che neanche sapevo di avere
     
  3. davidsuperdrive@

    davidsuperdrive@ Direttore Corse

    1.506
    82
    31 Agosto 2010
    Reputazione:
    54.681
    bmw e60 520d 30.10.2006
    no[-X,non sono di serie in tutte le versioni,la versione base come la mia denominata eletta,ha di serie tra quelli da te elencati,il sensore fari,sensore pioggia,sensore pressione pneumatici,clima bizona,cruise control , sedili parzialmente elettrici non riscaldati e schermo centrale da 6.5 comandato dalla manopola idrive per info auto e intrattenimento senza navigatore.poi salendo di versioni trovi l'attiva con assetto sportivo, navigatore e sensori posteriori,poi c'è la futura con in più i sedili in pelle e inserti in pregiato legno o alluminio e i sensori anteriori e poi viene la versione eccelsa che praticamente ha tutto e di più di quello che hai elencato tu:wink:
     
  4. madeingermany

    madeingermany Aspirante Pilota

    13
    0
    7 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    Peugeto 407
    Perfetto, quindi restringerò la mia ricerca alle sole versioni Futura ed Eccelsa.

    Avevo dato per scontato l' optional "sedili in pelle", ma, in effetti, è un allestimento importante a cui non intendo rinunciare. Saranno pure caldi in estate e freddi in inverno, ma i sedili in pelle ti tolgono un sacco di pensieri!

    Grazie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Febbraio 2011
  5. davidsuperdrive@

    davidsuperdrive@ Direttore Corse

    1.506
    82
    31 Agosto 2010
    Reputazione:
    54.681
    bmw e60 520d 30.10.2006
    comunque puoi trovare anche delle basi eletta o attiva che montano molti optional compresi quelli che hai elencato:wink:
     
  6. madeingermany

    madeingermany Aspirante Pilota

    13
    0
    7 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    Peugeto 407
    Mah, in effetti si, però gli optionals aftermarket, di solito, non sono efficienti quanto quelli montati "alla nascita".
     
  7. davidsuperdrive@

    davidsuperdrive@ Direttore Corse

    1.506
    82
    31 Agosto 2010
    Reputazione:
    54.681
    bmw e60 520d 30.10.2006
    [-X no no che aftermarket,parlavo di optional montati dalla casa madre voluti da chi la prenotata così da nuova:wink:
     
  8. madeingermany

    madeingermany Aspirante Pilota

    13
    0
    7 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    Peugeto 407
    Mhmhm ... non capisco! Cioè, prendere una versione base per metterci su gli optionals, e pagarla quanto una versione superiore? (Che poi ti valuterebbero di più quando la rivendi).

    Io non lo farei mai! :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. markolo06

    markolo06 Primo Pilota

    1.291
    41
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.166
    BMW 520d e60 Msport
    Ciao se può esserti utile per farti un 'idea sugli allestimenti, la mia Futura 2006 Italiana di serie non ha:

    - sedili riscaldabili (elettrici si però)

    - comandi vocali

    - telefono vivavoce integrato

    Tutte cose per altro a cui si può rimediare in after market queste...

    Però a parte il fascino ha molto molto altro in più che non ti sto a dire.

    Non mi preoccuperei per un dettaglio in più o in meno...

    Io mi butterei....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Febbraio 2011
  10. davidsuperdrive@

    davidsuperdrive@ Direttore Corse

    1.506
    82
    31 Agosto 2010
    Reputazione:
    54.681
    bmw e60 520d 30.10.2006
    so cosa intendi,ma alcuni certe cose che ha una versione di serie non la vogliono e quindi partono dalla base per farla a piacimento loro:rolleyes:
     
  11. madeingermany

    madeingermany Aspirante Pilota

    13
    0
    7 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    Peugeto 407
    No no, comandi vocali e vivavoce non si toccano! :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Però è vero: di fascino ne ha da vendere! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (almeno per me)

    Spero solo di non aver idealizzato troppo 'ste tedesche, e di non rimanere deluso!

    Oggi, quando sento un rumorino o uno scricchiolio nella 407, dico sempre: "Ah, è perchè non è tedesca!!!" :razz:
     
  12. markolo06

    markolo06 Primo Pilota

    1.291
    41
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.166
    BMW 520d e60 Msport
    pe ril vivavoce risolvi con una interfaccia dension che ha le stesse identiche funzionalità dell'originale e per di più lo controli anche con l'idrive, ha un suo costo ma se proprio non puoi farne a meno...

    I comnadi vocali boh...:-k mi sembrano una boiata...li ho provati e 2 su 4 capisce quello che vuole, cioè le prime volte è bello per giocarci e per stupire i passeggeri dopodichè...boh...forse dico così perchè non ce l'ho :biggrin: tutta invidia la mia :redface::biggrin:?
     
  13. madeingermany

    madeingermany Aspirante Pilota

    13
    0
    7 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    Peugeto 407
    Beh, io uso i comandi vocali per richiamare i nominativi dall'agenda telefonica senza distrarmi dalla guida.

    Sulla serie 5 occorre registrare i nominativi con la propria voce uno per uno, o lo fa in automatico il software?
     
  14. MaurizioVR

    MaurizioVR Primo Pilota

    1.041
    35
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.660
    535d E61 M + 520i e34 12v
    Il serie 5 senza pelle è come una bella donna senza tette!!!
     
  15. salasergi

    salasergi Secondo Pilota

    775
    1
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    Ex 520i/530i E60 ora 325i E93
    c'è da considerare il fatto che gli optional montati sulle tre versioni sono diverse per anno di produzione e alcuni sono solo da prendere a parte quindi ripeto stai attento alla versione e fatti dire tutti gli optional per bene e troverai il modello che ti piace, per i comandi vocali dipende anche li dalle versioni con alcune, comandi tutto, anche il brano del cd che vuoi ascoltare, con la mia invece solo la rubrica con l'auto apprendimento cioè preregistrare numero e voce, ma il vivavoce per esempio è sempre a parte cosi come i sedili riscaldati o che so il bizona e tante altre cose ancora.......
     
  16. madeingermany

    madeingermany Aspirante Pilota

    13
    0
    7 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    Peugeto 407
    E si, sapevo che i tedeschi sono avari nella dotazione di serie!

    Per fortuna autoscout24 prevede un buon numero di accessori nei criteri di ricerca.

    Purtroppo, quando ci si abitua ad usare certi optional (a volte anche inutili, effettivamente) è dura farne a meno! :wink:
     
  17. markolo06

    markolo06 Primo Pilota

    1.291
    41
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.166
    BMW 520d e60 Msport
    no il bizona no dai...quello è diserie su tutte, mai vista una e60 senza le due manopole delle temperature separate..
     
  18. davidsuperdrive@

    davidsuperdrive@ Direttore Corse

    1.506
    82
    31 Agosto 2010
    Reputazione:
    54.681
    bmw e60 520d 30.10.2006
    quoto in pieno
     
  19. iphone

    iphone Kartista

    56
    2
    5 Febbraio 2011
    Reputazione:
    18.303
    ex F11 530 XD
    Dotazione scarna in confronto alla peugeot

    Ciao,

    la mia bmw 530 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Futura Full Optionals ha tutti questi optional ma a me nuova è costata 70.000€. Le altre senza optional non anno:

    Sedili elettrici riscaldati

    Retrovisore con sensore antiabbaglio (forse volevi dire monocromatico)

    Navigatore cartografico

    Comandi vocali

    Telefono vivavoce integrato

    Sensori di parcheggio grafici

    Sensori pressione pneumatici

    Per avere:

    Sedili elettrici

    Retrovisore con sensore antiabbaio (cioè monocromatico)

    Navigatore cartografico

    Sensori di parcheggio grafici

    Comandi vocali

    Bluetooth

    Bisogna optare per la Futura, un altro allestimento più costoso che però non ha:

    Sedili riscaldabili

    Sensore pressione pneumatici

    e ha solo il bluetooth e non il telefono.

    Tutte sono dotate di

    clima bizona (apparte base)

    cruise control

    sensori fari

    sensori pioggia

    specchietti ripiegabili elettricamente

    Bye bye
     
  20. markolo06

    markolo06 Primo Pilota

    1.291
    41
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.166
    BMW 520d e60 Msport
    non è proprio così comunque non fissimaoci sulle sottilezze...guarda quella che ti piace e vedi se rispetta i tuoi standard/ideali di optional..
     

Condividi questa Pagina