Serie 5 new farà la stessa fine della Classe E EVO? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Serie 5 new farà la stessa fine della Classe E EVO?

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da catvllo.com, 16 Novembre 2007.

  1. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Ok, ho capito tutto. :wink:
     
  2. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.454
    9.844
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Quoto in pieno, in quanto non ne stavo facendo una questione di possibilità economiche, per ovvi motivi, semplicemente non amo i modelli con motorizzazioni "base". Per me la Boxster S non era un "vorrei ma non posso", come non lo è oggi il Cayman S, lo sono il Boxster ed il Cayman, lo sono a mio giudizio il Cayenne 3.2 ora 3.6, l'Audi A6 2.0 TDI, ecc.
    In sostanza lo sono tutte quelle automobili, magari costosissime in quanto superaccessoriate, che rispetto alla massa (intesa come volume non come peso) o rispetto alla vocazione sportiva, sono motoristicamente sottodimensionate. Sia ben chiaro, questa è una mia convinzione che non ha preciso fondamento, si basa su di una personale percezione di quello che farei e non farei, e non giudico gli altri se fanno cose diverse da quello che farei io, anzi ...
    Il mondo è bello perchè vario :lol: :lol: :lol:
     
  3. MRoby

    MRoby Primo Pilota

    1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Pensa che mi hanno detto che la serie 6 non è sportiva...:eek: :biggrin: :razz:

    Magari economicamente e se uno se ne frega (perchè deve proprio fregarsene) delle prestazioni, una 520d come un'A6 2.0 TDI possono essere una scelta azzeccata, anzi sicuramente visto che costano e consumano di meno, sono più comode e spazione rispetto alle sorelle minori, si spende anche qualcosina meno di costi di gestione, etc. però facendo un discorso un po' da bar, visto che la maggior parte delle serie 3 è 320d e la maggioranza delle serie 5 è 530d...invertendo le motorizzazioni, una 330d si distingue per essere superiore alla media, una 520d per essere la versione base inferiore alla media. Io, che non uso l'auto per lavoro ma per piacere, preferisco la prima soluzione, eppure mi faccio 40000km all'anno girando di qua e di là.
    Ricordatevi che al mondo ci sono infiniti prezzi diversi e infinite tasche diverse, quindi 1 euro, 10, 100, 1000, 10000...possono fare la differenza, e non è vero o scontato che se uno ha speso 100 può spendere anche 101, perchè se così fosse potremmo andare avanti all'infinito e da una Punto arriveremmo alla Enzo!
    Quando si paga, è sempre questione di soldi! Nel caso di un'auto di un certo valore, in cui firmi un contratto, ti siedi a tavolino, valuti le alternative, soprattutto se sei anche un appassionato d'auto, se scegli "tot" vuol dire che ti va bene "tot" e non ti andava "tot+1". Uno può dirmi (fatalità lo dicono tutti) che i soldi ce li aveva ma non ha voluto o non gli interessava...è una sua affermazione e in ogni caso le eccezioni non fanno testo...
     
  4. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    La 520d va + della A6 2,7 TDI e consuma molto di meno. Però paradossalmente la prima vi sembra una scelta povera, la seconda no :wink:

    Cmq per fare contenti tutti io ora ho il top di gamma della 3, quindi mi posso permettere di difendere la 520d :biggrin:
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.550
    7.658
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    tutti splendidi qui dentro, sempre bravi a dare del "vorrei ma non posso" a chi magari fa tantui sacrifici per prendersi anche un MISERO 520d.

    anche il 335 è vorrei ma non posso, rispetto ad un'M3. che è "vorrei ma non posso" rispetto a qualcos'altro e via così, quindi siamo tutti sulla stessa barca.

    certi discorsi fanno capire al volo che persona ti trovi di fronte.
     
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  6. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    come al solito l'hai detto meglio di me :mrgreen: :wink:
     
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  7. MRoby

    MRoby Primo Pilota

    1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    E' verissimo, anzi ti credo perchè non le ho provate, ma so che tu non parli mai a vanvera. Purtroppo, però, è così, la gente la pensa così e io (e mi ricollego al messaggio di Puccio) non voglio magari fare dei sacrifici per poi essere guardato come quello che "pur di avere" prende il modello base. Piuttosto prendo una sorella minore più cazzuta!
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.550
    7.658
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ecco vedi, tu hai paura dei giudizi altrui e per questo ti fai tante seghe mentali a riguardo e finisci per giudicare gli altri esattamente come se fossi tu a venir giudicato.

    ma dimentichi che chiunque è da rispettare per l'auto che si è preso, foss'anche un 520d eletta coi cerchi in acciaio e i copricerchi, perchè se io prendo un'auto, la prendo per me e per mia soddisfazione. Gli altri possono anche morire.


    senza contare del fatto che si sta parlando di una serie 5, niente di che.
    non è certo un'auto da andare a farsi vedere al bar.
     
  9. ei-crt

    ei-crt Direttore Corse

    1.932
    101
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.649
    Mini CountryMan ALL4 Cooper D
    Bene ora può parlare solo chi ha 760LI da almeno 320.000€ :D:D:D

    Fede
     
  10. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    blindato!
     
  11. MRoby

    MRoby Primo Pilota

    1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Io rispetto chiunque, ci mancherebbe, e mi sembra che anche tretrecinque lo abbia detto esplicitamente. Nel rispetto delle decisioni e delle svariate possibilità di tutti, a parità di spesa io preferisco un modello importante di un segmento inferiore rispetto all'entry level di uno superiore, soprattutto nel caso della serie 5 che, per la maggiore, viene venduta nella versione tremila diesel. Tralasciando l'espressione "vorrei ma non posso", brutta e insensata benchè utilizzata, io vedo la 520d un po' sottotono, non lo sarà, ma secondo me lo sembra. Sono opinioni personali senza voler offendere o criticare nessuno...anche se poi qualcuno si sentirà inevitabilmente offeso o criticato, ma cosa dovrei fare? Non dire quello che penso in un forum fatto apposta per dire quello che si pensa?
     
  12. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    ci credo!
    Se i venditori la smettessero di consigliarla anche a chi fa 5.000 km all'anno...forse qualcosa cambierebbe !
     
  13. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.454
    9.844
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    L'unica cosa che ho capito è che non hai letto i post precedenti :wink:
     
  14. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.454
    9.844
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Il top di gamma (fino a prova contraria) è la M3, a mio giudizio la 520d non ha bisogno di essere difesa, è una gran macchina, anche se non la comprerei mai :wink:
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.550
    7.658
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    non è il dirlo, ma il modo, o meglio intrisecamente dare del "vorrei ma non posso"
     
  16. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
    2.154
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Vorrei che prendeste, che ne so, 100 persone, gli mettete davanti due 5er, con lo stesso allestimento senza targhetta identificativa, una 520d (o anche 520i, dato che è ritornata tra noi :wink: ) e un 530d, o xd, o i, o quello che volete, al di sopra del 4 cilindri da barbone e chiedete loro che differenza c'è tra le due. Secondo me il sondaggio beccherebbe forse 2 o 3 malati che ti dicono che uno è un 4 cilindri e l'altro un sei e che forse differiscono perchè uno ha il tubo di scappamento doppio e cromato e l'altro di lamieraccia ovale...:cool:
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.550
    7.658
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ti straquoto.

    2 miei vicini di casa: uno ha un 530d E61 , l'altro un 520d E61.

    entrambi senza indicazione del modello (e infatti una ha lo scarico singolo, l'altra doppio, e penso di essere l'unico nella mia via a conoscere le differenze).

    messe vicine, il 520d prevale in "bellezza" e sensazione di "sportività", nonostante sia per l'appunto un 520d.

    dimenticavo, sono entrambe delle "attiva" ben accessoriate.
     
  18. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500

    E per la cronaca: ieri mi sono fatto 450 km con una 520d E61 e segnava 17,5 km/l.

    :eek:
     
  19. MRoby

    MRoby Primo Pilota

    1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Ovviamente sono quasi identiche, sono lo stesso modello...:biggrin: Anzi, una 520 se allestita meglio può essere più bella di una scarna 530. Il problema non è l'estetica, il cerchio, il faro allo xeno, gli optional...è il motore, che per me su una berlinona così è sottotono. Altrimenti potrebbero mettere il 2.0d anche sulla 6, sulla 7, sull'X5, con 177 cv le muoverebbe tutte senza problemi. Non lo fanno per non far perdere prestigio a questi modelli, che secondo me già perdono coi tremila, X5 a parte.
     
  20. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.454
    9.844
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Ma io non compro auto per il pensiero che hanno gli altri di quella auto, la compro per il mio piacere (soprattutto di guida), ora sfido chiunque a non notare differenze motoristiche tra una 520d ed una 530d, il tuo discorso è valido a vettura ferma e per il senso estetico (al quale personalmente attribuisco una priorità inferiore rispetto al motore), ma a bordo della vettura le differenze prestazionali ci sono eccome :wink:
     

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