Serie 5: la meno sicura? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Serie 5: la meno sicura?

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Unowen, 16 Agosto 2007.

  1. Unowen

    Unowen Secondo Pilota

    819
    73
    4 Giugno 2005
    Reputazione:
    1.941
    Aratro rottamato...
  2. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.485
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Nel primo crash test EuroNcap aveva avuto problemi alla struttura della plancia che colpiva il guidatore, la BMW ha fatto la modifica e ha preso "SOLO" 4 stelle EuroNcap.
    Le concorrenti hanno fatto leggermente meglio. Alcune come la Audi A6 e la Volvo S80 fanno molto meglio perchè sono più recenti
     
  3. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.837
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    me ne ero accorto anch'io..tra l altro quellain foto mi sembra una 5er restyling...
     
  4. BmwMan

    BmwMan Aspirante Pilota

    4
    0
    16 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    Non ancora
    Ovvio le volvo sono dei carro-armati tanto è vero che volvo significa io rotolo :lol::lol::lol::lol:
     
  5. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.837
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    beh quelle di una volta nn erano tanto di pastafrolla è...[-X :mrgreen:
     
  6. Andrea71

    Andrea71 Direttore Corse

    1.501
    67
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    521
    E39 530d touring
    questo articolo però si riferisce in particolare al risultato dell'urto laterale da parte di un suv
    non per difendere bmw però questo è solo un test, nel senso che nella vita reale gli incidenti avvengono senza convenzioni, senza prendere la mira, in questo test sembra proprio che il suv sia fatto a misura per prendere le due portiere lasciando fuori proprio i due passaruota, cosa che dipende dal passo ma anche dagli sbalzi anteriore e posteriore, ed è secondo me una coincidenza, notare che delle altre auto il posteriore viene sbalzato lontano mentre nella 5er che ha una distribuzione del peso 50-50 l'auto va via pari, anche questa cosa viene pagata nell'esito del test perchè l'auto è meno propensa a cedere il posto al suv assorbendone pià energia...
    sicuramente bmw dovrà intervenire con nuove barre antiintrusione specifiche per i suv ma da lì a sentirsi insicuri su una 5er ce ne passa
     
  7. BmwMan

    BmwMan Aspirante Pilota

    4
    0
    16 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    Non ancora
    Sinceramente x me il marchio bmw è sinonimo di sicurezza :wink:
     
  8. Andrea71

    Andrea71 Direttore Corse

    1.501
    67
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    521
    E39 530d touring
    mah diciamo che ormai tutti i marchi più o meno sono standardizzati, è noto lo spot di renault che vanta la gamma più sicura di tutti gli altri produttori, però sinceramente in un frontale tra una clio e una berlina di 20 quintali a 4 stelle preferisco stare sulla berlina... fermo restando che la clio è comunque un'auto molto più sicura di molte auto di 10 e più anni ancora circolanti... rimango sempre dell'idea che è meglio guidare per evitare un incidente piuttosto che pensare di guidare un'auto invulnerabile
     
  9. Darkside

    Darkside Amministratore Delegato BMW

    3.035
    23
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.426
    320d restyling
    si è la rest :wink:
     

Condividi questa Pagina