Non so se qualcuno l'ha notato ma la nuova serie 5 ha questa novità dei fari posteriori con la freccia laterale sempre accesa come quelli anteriori. Come effetto non è male..
Si, l'avevo notato. Li trovo belli, mi pare strano che non ci avessero pensato fin dall'origine, dato che sui fari anteriori li hanno messi.... In ogni caso non so se li cambierei. Aspettiamo di vederli!
Penso sarenno molto di effetto........ ma non so se noi potremmo riuscirli a mettere La nostra nasce con delle lampadine normali quindi il BC è programmato per captare eventuali interrruzioni di corrente 12 v, siccome i led hanno assorbimento pari a zero, penso che il tuto non sarà limitato alla sola sostituzione del faro ma anche di centralina con relativo aggiornamento. A questo punto dico....... vorrei sbagliarmi perchè se così fosse...... non sè pò fà.....
Ma io avevo letto che con un aggiornamento sulla E60 scompariva il baffo anteriore... questo è per il modello americano!
Dici bene.... ma stiamo parlando di aggiornamento CIP non di nuovo modello che sarà commercializzato a fine marzo che avrà i fari a led posteriori e anche anteriori gli indicatori di direzione
Anche io penso che attualmente non sia possibile... pero' non disperiamo. Magari la funzione potrebbe essere implementata da un CIP futuro (sempre se non ci sono altri costi aggiuntivi non previsti) Diciamo che una spesa di almeno 600 euro+mano d'opera può essere giustificato più per una migliore visione dei fari a led che per le frecce laterali luminose che comunque fanno la loro bella figura...
Si sono d'accordo, ma sulle vecchie E46 non c'era il BC che gestiva tutto. Questo è tutto il problema far capire al software che abbiamo i led e non più le vecchie lamapdine 12 v
Ora la serie 5 e' davvero fantastica !!! Oltre ai fari a led ho visto in catalogo anche per le 530 (i o d) il night vision quello si e' un bel giocattolo....
Vorresti dirmi che per te la macchina è diventata fantastica solo perchè monterà i fari a led? Ma hai visto che la macchina è sempre quella? Se poi parliamo di migliorie in generale che sicuramente ci sono state ma che certamente noi utenti/utilizzatori difficilmente scopriremo allora diciamo che è...... PIU' FANTASTICA P.S....... il night vision è già disponibile sui modelli attuali.
Allora, sulle vecchie E46: - il bc s'incazza se vede i led. Sente che gli stop sono "bruciati" ed in frenata fa accendere il retronebbia! - esiste un apposito kit di postmontaggio led originale BMW - e' possibile codificare la centralina luci sia per led che per lampadine (del tipo: 0=lampadine / 1 =led) - Esistono dei fari non originali made in Krukkonia che integrano le resistenze per "ingannare il bc" Alla luce di tutto questo non vedo perché devi essere così negativo....
Bhè se stanno effettvamente così le cose allora si può sperare. Sai onestamente tutte le volte che ho pensato una cosa positiva, alla fine non è riuscita e ci sono rimasto male. A volte penso che è meglio partire negativi così se gira positivo ....ben venga e no ci resti male....... Comunque se hai notizie maggiori in merito al montaggio e al modo di ingannare il computer i led ben venga, anzi se hai qualche link fammelo sapere. Già ti dico però che vorrei evitare visite in officine con relativi aggiornamenti.
Una domanda: La versione per il mercato americano, dove ha le luci di ingombro laterali nella parte posteriore?
i led non hanno un assorbimento nullo, ma semplicemente inferiore rispetto a lampade a filamento di uguale intensità luminosa, inoltre nonostante non esistano led a 12v essi vengono cablati in serie a gruppi per lavorare con la normale alimentazione della batteria dell'auto (inutile e costoso costruire un circuito apposta quando magari un led funziona con 2 volts e nel gruppo ne uso 30, basta fare 5 "flie" da 6 e le alimento con 12V) ovviamente il gruppo di led assorbirà meno watt di una equivalente lampadina, ma mettendo in parallelo ai led una resistenza che colmi la differenza di potenza tra i due tipi di illuminazione e il computer non può accorgersi della differenza... se i connettori dei cablaggi dei due tipi di gruppo ottico sono identici potrebbe non essere necessaria nemmeno una saldatura...
Il tuo ragionamento non fa una piega è giustissimo. Speriamo quindi che la ns bmw ci accetterà le ns modifiche.
Appunto, quelle che dovrebbero essere obbligatorie per il mercato americano: ripeto quindi la domanda, cioè dove le montava e com'erano quelle per la versione "vecchia" della E60...