Vero, io non avevo il keyless ma bastava giocare con l'aggancio della scheda. Comunque lo posso fare anche con il 520d Giuro! Era stato spiegato qui nel forum come fare.... e funziona! Anche se non mi sono mai fidato a girare così...
Non credo sia così facile rubarla... io ho il keyless sulla Laguna III e l'ho avuto sulla Megane, mi sono sempre trovato benissimo. Su entrambe non c'è bisogno di inserire la scheda nel lettore ma basta tenerla in tasca (è necessario solo se si scarica la batteria della scheda e la macchina si apre con la chiavetta di emergenza in modo tradizionale). Se la scheda non è all'interno della macchina il motore non parte, mentre se si avvia i motore e si scende con la scheda suona di tutto e di più e in caso si prema il tasto di avvio/spegnimento, appare il messaggio che la scheda non è rilevata (quindi è impossibile l'eventuale rimessa in moto). Poi non so, ma comunque il ladruncolo da strapazzo di certo non è attrezzato.
la puoi tenere anche in tasca, quando ti avvicini si apre e una volta seduto premendo lo start si mette in moto, al contrario una volta spento e sceso dalla vettura ad una certa distanza automaticamente si chiude.:wink:
No ma questo e' optional ed e' ilkeyless. Mentre la base ha solo l'accensione con il tasto start e stop.