salve mi chiamo danilo ho un 535 d anno 2008 modello restyling con 180.000 km ancora semi nuova ho cambiato le guarnizioni del collettore per una perdita olio e eliminato il fap montanto un catalizzatore ho pulito l egr la macchina va bene ma quando accelero a volte capita che cammino il contagiri sale e la macchina non cammina non so quale sia il problema pensavo l egr qualcuno più esperto può darmi un parere??????
ma è del 2005 o del 2008? di solito quando va in "protezione" non ti lascia superare un certo numero di giri, mentre da quello che scrivi si intende che: schiacciando il pedale dell'acceleratore aumentano i giri ma il veicolo non avanza, come se sfrizionasse. giusto? ci sono molte discussioni in merito a questo problema, a me viene da pensare a un prob al cambio... ciao
A me da l'impressione che possa essere anche l'attuatore (eletrovalvola) che porta la pressione di appertura della erg
oggi finalmente sono riuscito a fare la diagnosi....bosh car service di Lugo (RA), gentilissimi ed a gratis /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />!!! nella mia il problema è nei sensori del FAP ovvero non rileva + valori corretti essendo quest'ultimo stato rimosso e avvia la mappa recovery. Mi ha azzerato 15 errori presenti, di cui 3 candelette, e la macchina è tornata ad andare a cannone. SPenta e riaccesa dopo 20km ed è tornata in protezione....devo togliere le rigenerazioni per farla tornare in efficienza oppure rimetere il DPF /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sicuro opto per la prima /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
sono contento del fatto che non ti hanno fatto pagare la diagnosi.ti chiedo scusa ho confuso centro bosch.il tutto mi è successo proprio li dove vorresti fare un salto.gratis è solo l'aria che respiriamo
awe mi dispiace....cn me sono stati troppo troppo gentili....ad Imola invece fanno schifo, si sentono + fighi che in bmw.....io andrò sempre a Lugo.... Vorrei fare anche un salto da Centro diesel....sono dei maghi con le centraline /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ora attendo che mi comunichino il prezzo per eliminare le rigenerazioni in centralina /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ora attendo che mi comunichino il prezzo per eliminare le rigenerazioni in centralina /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
prova ad andare ad Imola e poi mi fai sapere....vedi cm torni indietro :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
tu avrai tolto il Dpf in una situazione critica. ora lui vuole rigenerare ma non trova i valori esatti. dovresti fare una rigenerazione forzata tramite ecu e con il programma Ecusafe da qualche mappatore farti togliere rigenerazioni, 150 euro son piu che buoni . nel frattempo fatti modificare la tua mappa con un pò di aumento ai bassi, allungamento tempi iniezione e un pò di gasolio e turbo. poi si che vola!
prova ad andare ad Imola e poi mi fai sapere....vedi cm torni indietro :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> no grazie cecca81 ....a imola ci vengo spesso ma per altri motivi,bellissima città.dalle mie parti ho già dato e ricevuto.se ti serve un parere tra un'officina e l'altra a lugo,fammi un fischio