Serie 5 E39 resistenza ventola clima | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Serie 5 E39 resistenza ventola clima

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da frankand, 26 Luglio 2007.

1. frankand

frankand Aspirante Pilota

6
    0
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw 525 tds
    Salve a tutti, sono nuovo del forum e faccio i complimenti a tutti per le informazioni che se ne traggono.

Mi scuso se apro l'ennesima discussione sullo stesso argomento ma sulla mia 525 tds del 96 non riesco a trovare la resistenza ventola clima.

Ho cercato tra i vecchi tread ma si riferiscono alla E46.

Qualcuno potrebbe indicarmi dove si trova sulla E39?

Grazie a tutti.

2. frankand

6
    0
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw 525 tds
    Ho trovato la resistenza, ma tolto il connettore non riesco a sfilarla.

3. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Contatta BennyM5 che l'ha fatto.
    Mi pare abbia 2 viti.

4. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
  5. Andrea71

Andrea71 Primo Pilota

1.488
    67
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    521
    E39 530d touring
    l'indicazione di angelo è corretta, l'ultimo post di attanasio spiega perfettamente, i due fori nella "resistenza" (che è tutto fuorchè una resistenza) non servono a neint'altro che a far scorrere il pezzo su due perni guida finchè non si incastra in sede con una clip che la àncora sul lato più basso (scoprirlo al buio con le mie manone ha richiesto una calma leggendaria :mrgreen: ) una volta abbassata la linguetta il pezzo si sfila in un attimo!
    anche io ho riscontrato che il ricambio ha un'aletta molto più piccola, del resto l'elettronica ha fatto progressi...

è stato il mio primo intervento sull'auto e mi ha stupito per la qualità dei materiali, degli assemblaggi, dei cablaggi, sia per l'ordine teutonico che per la qualità stessa di cavi e guaine, tutte cose che paghi e che normalmente non vedi, non si paga solo il marchio, c'è anche tanta sostanza...

6. frankand

6
    0
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw 525 tds
    Grazie a tutti, appena ho un'attimo riprovo a toglierla.

7. frankand

6
    0
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw 525 tds
    Quella clips era proprio nascosta. Ho comprato il nuovo regolatore e il clima e tornato a funzionare.
    Grazie ancora a tutti.

Condividi questa Pagina