Salve a tutti, sono nuovo del forum e faccio i complimenti a tutti per le informazioni che se ne traggono. Mi scuso se apro l'ennesima discussione sullo stesso argomento ma sulla mia 525 tds del 96 non riesco a trovare la resistenza ventola clima. Ho cercato tra i vecchi tread ma si riferiscono alla E46. Qualcuno potrebbe indicarmi dove si trova sulla E39? Grazie a tutti.
Ecco trovata la vecchia discussione. In fondo mi pare spieghi tutto. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=87580&page=2
l'indicazione di angelo è corretta, l'ultimo post di attanasio spiega perfettamente, i due fori nella "resistenza" (che è tutto fuorchè una resistenza) non servono a neint'altro che a far scorrere il pezzo su due perni guida finchè non si incastra in sede con una clip che la àncora sul lato più basso (scoprirlo al buio con le mie manone ha richiesto una calma leggendaria ) una volta abbassata la linguetta il pezzo si sfila in un attimo! anche io ho riscontrato che il ricambio ha un'aletta molto più piccola, del resto l'elettronica ha fatto progressi... è stato il mio primo intervento sull'auto e mi ha stupito per la qualità dei materiali, degli assemblaggi, dei cablaggi, sia per l'ordine teutonico che per la qualità stessa di cavi e guaine, tutte cose che paghi e che normalmente non vedi, non si paga solo il marchio, c'è anche tanta sostanza...
Quella clips era proprio nascosta. Ho comprato il nuovo regolatore e il clima e tornato a funzionare. Grazie ancora a tutti.