520i tagliandi Non mettete il carro davanti ai buoi... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Prima prendi l'auto, poi pensa al resto... Oramai sulle e39 c'è chi ha post-montato di tutto e di più e sul web trovi tutto! Fidati Inviato con il codice morse
ok, per quanto riguarda il cruise ed mlf ho trovato questo: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?104732-Reportage-Installazione-comandi-al-volante-MFL-su-E39-dal-03-99&p=1405702#post1405702 questo: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?87690-Reportage-Installazione-comandi-al-volante-per-E46 e non di meno questo: quindi direi che ci siamo... ...o quasi, manca solo l'auto!
ok, ho cercato sul sito ufficiale bmw, ma per la e39 non è riportato nulla. A parte il costo chi sa quali sono gli interventi previsti per la Inspection II? ciao grazie
1000 grazie esaustivo e rapidissimo! Piccola considerazione: 4 pagine di controlli/lavori solo per l' Inspection I! se la faccio fare e trovano la metà delle cose fuori posto serve un mutuo! meno male che va fatta ogni 25000 km!
se fai i controlli in bmw il mutuo serve comunque a meno che tu non abbia conoscenze interne alla conce... a mio avviso un buon meccanico vale altrettanto!!!
quoto ! e per le verifiche/controlli possiamo fare da noi . . /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Certo, le inspection I e II costano parecchio di più dell'oil service, ma se trovano qualcosa fuori posto, non è che te la sistemano e te la fatturano. Ti telefonano e ti chiedeono se lo vuoi fare o meno. Ok che son cari, ma non furfanti :wink: Così fa anche il mecca sotto casa.
io ho imparato da questo forum a fare i tagliandi in economia le diagnosi e tanto altro....ovvio ho un amico meccanico che mi mette a disposizione varie ed eventuali.... le concessionarie sinceramente non fanno per me,finchè posso le evito.... uno dei primi reportage che ho seguito sul tagliando della e39 è proprio redatto da [MENTION=1273]spadiz[/MENTION]
Chiaro, io non volevo entrare nel merito se/come/dove farli, ma solo che fare l'inspection I o II in BMW non implica necessariamente che -nella miriade di controlli (in teoria) - vengono fatti, qualora questi ultimi evidenzino ulteriori lavorazioni l'officina non opererà autonomamente, chiedendo l'assenso all'intervento da parte del proprietario. Quindi non è che questo tipo di "tagliando" comporti necessariamente un salasso, tra l'altro solitamente nell'Operazione Tutto Compereso BMW questi interventi hanno prezzi fissi tabellati. Ripeto, è pacifico che un tagliando su un M57 compreso di tutti i filtri riesci a farlo benissimo con meno di 200 euro.
...e oltre ad essere in grado devi anche avere lo "spazio" giusto. Mica uno può mettersi a fare il cambio olio in mezza alla strada!... oppure si?!? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
il 520 di inizio thread come avevo detto non è più disponibile, e continua la ricerca. Ho visto invece che c'è tanta offerta di 530d. Secondo voi, meglio insistere su una vettura benzina/gas o posso puntare tranquillamente sul diesel, considerando che percorro in media 12000 km l'anno? @ mod/admin: per questa richiesta conviene aprire un nuovo thread a resto su questo? credo di essere a questo punto off topic. ciao e grazie a tutti
per 12mila km/anno io andrei di 540i lasciato a benzina 530d e39 anche va benone, ma trovarlo con pochi km e al giusto prezzo è un'impresa,
infatti nelle mie ricerche metto il segno di spunta su cambio manuale! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> fuori la e60 non mi dispiace, ma come interni preferisco la e39!