Ho messo gli occhi su una 520 e39 touring del 2001 con (teorici) 130000 km (fosse la volta buona che coroni il sogno di diventare possessore di una bmw!). Chi può aiutarmi a sapere quali sono i tagliandi e lavori importanti di manutenzione che dovrebbe già aver fatto? Non sono riuscito a trovare in rete il libretto di servizio per questa vettura. Volendo montare l'impianto a gas che consigliate? Gpl o metano? toroidale o cilindrico? grazie a tutti e... che dio ce la mandi (in) buona(mw) :)
niente di importante, solo manutenzione ordinaria + cinghie servizi verso i 90-100mila km (che rientrano nell'ordinaria) e candele attorno ai 75mila km (sempre ordinaria). di straordinaria manutenzione consiglio il cambio preventivo di pompa acqua e valvola termostatica proprio adesso. è un motore affidabile, con l'unica pecca che nella maggior parte dei casi tende ad essere vorace d'olio (nella misura di 1kg/10mila km, a volte 1kg/5mila). più che un difetto è una caratteristica che lo accomuna agli altri della sua stessa serie (M54). ti consiglio gpl toroidale con serbatoio da 70 litri lordi se vuoi mantenere tutto il vano di carico e hai un braovo installatore che ti sposta il compressore delle autolivellanti posteriori. così facendo dovresti ottenere un'autonomia di almeno 550km.
@ crino70 L'avevo già trovato e salvato in word, ma per la maggior parte delle segnalazioni non sono riportati i kilometraggi. Ma per quanto è completa ora so a cosa potrei trovare lungo la strada. Veramente complimenti a chi l'ha ideata ed a tutti quelli che ne hanno reso possibile la stesura. Quattroruote non credo abbia potuto fare meglio! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ciao grazie. [MENTION=1211]PuccioE39[/MENTION] grazie, veramente chiaro ed esaustivo. Si, vorrei mantenere tutto il piano di carico a disposizione... vorrà dire che dovrò cercare un installatore in grado di farlo. E magari questo tipo di richiesta può dare la misura di abilità dell'installatore stesso. ps: la richiesta si aggira intorno ai 3000 euro, credete possa offrirne anche di meno, o il prezzo è quello giusto? (a parte gli interni in pelle e navigatore come accessori non sembri mancare altro, abs-esp-computer di bordo-cruise control-clima bizona-ecc. ecc., anche se non so cosa fosse di serie e cosa no)
se è "genuina", come cifra direi che ci siamo. bisogna vedere che versione è, hai foto? di sicuro per le ufficiali italiane, di serie trovavi clima bizona, 4 vetri elettrici, chiusura con telecomando (2 chiavi con telecomando + 1 chiave di plastica da portafoglio + valet key con impugnatura grigia e niente telecomando), fari xeno con lavafari, autolivellante posteriore, fari fendinebbia anteriori, radio business cassette, cerchi in lega da 15. l'allestimento "attiva" aveva in più: volante M, servotronic, assetto sportivo, cerchi in lega da 16, caricatore cd posteriore. la futura non mi ricordo, stranamente non mi ricordo proprio. interni in pelle a richiesta su tutte, navigatore all'epoca optional su tutte. come detto, metti una foto e ti sappiamo dire con maggiore precisione.
versione "attiva", di seguito il link http://www.spazioauto.it/scheda-auto.asp?id=pa-13494&utm_source=Trovit&utm_medium=feed&utm_campaign=traffic ciao grazie
mi ci vorrebbe na foto dell'interno /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> comunque i cerchi che monta non sono "suoi", e non è un disegno previsto per E39, sono postmontati.
... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> giustamente io ti avevo indirizzato sull'abc della e39... visto che sei preparato,ti faccio i miei complimenti per i tuoi gusti in fatto di auto..... sai com'è la e39 touring cel'ho un attimo a cuore!!! ...ho visto l'annuncio e la macchina si presenta bene...3000 € potrebbe valerli...come dice Puccio se "genuina".. io però guido una d per cui di motore a benzina non ci capisco una mazza.... ciao e benvenuto sul passion.
grazie... ...sono passati 10 anni ma quando uscì per me è stata, ed è una delle auto più belle mai prodotte!
Fari scurini per quei km però le foto non sono molto chiare: ti hanno dimostrato in qualche modo i km?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?pr=0&fromparkdeck=1&id=223368415 al 99,9 periodico % dovrebbe essere la stessa
confermo, pare essere una attiva (verifica la presenza del caricatore cd). il pomello del cambio è stato cambiato con un modello "non suo" (il suo è di radica, al più in pelle, non in plastica di certo) la porta posteriore dx sembra fuori squadra
A dire il vero non sono ancora andato a vederla, e penso che ormai ci andrò i primi di gennaio. Il fatto è che prima voglio essere preparato e sapere cosa devo controllare; e grazie a voi mi sto facendo una cultura in merito. ...non so quanti ne abbia la tua, ma spererei proprio di si! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
accidenti ne sai una più del diavolo! controllerò da vicino, magari in foto non sembra ma in realtà è di pelle! quello l'avevo notato anch'io, ma ho supposto che potesse non essere completamente chiusa. * Ho notato anche dello "spazio" tra le bocchette posteriori ed il bracciolo, è normale che ci sia? * Nel forum ho letto del puntino rosso tra km totali e parziali in caso di manomissione, ma non ho capito in che momento appare, anche perchè nella foto del quadro strumenti non si vede... ps: grazie a tutti, siete veramente un preziosissimo pozzo di sapere e disponibilità!
il puntino rosso, se c'è, indica una manomissione maldestra del quadro, o la presenza di un quadro montato usato, e non necessariamente uno skilometramento. si può skilometrare senza che la cosa venga mai scoperta. nutro anch'io dubbi come l'amico Fasolini
si ho letto che il puntino rosso non indica univocamente la manomissione dei km; non ho capito però se resta rempre acceso o se appare solo in un determinato frangente