Serie 4 problema omologazione misura gomme a libretto | BMWpassion forum e blog

Serie 4 problema omologazione misura gomme a libretto

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da saponettarovente, 31 Gennaio 2014.

1. saponettarovente

saponettarovente Collaudatore

477
    17
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.369
    430d
    Volevo rendere noto a tutti il problema che ho riscontrato oggi.. martedì ritirerò il 430D che ho ordinato a novembre, la macchina è arrivata con cerchi da 18 perché avevo deciso di montare i 20, infatti ho già a casa gomme e cerchi che monterò subito dopo essere uscito dalla concessionaria. Oggi mi è arrivato via mail la copia del libretto per assicurare la macchina e... sorpresa : a libretto ci sono solo i 18 nella misura 225\45 :evil: , la cosa bella è che settimana scorsa ho dato un occhiata al libretto del 420d demo della concessionaria e li le misure ci sono tutte 17 18 19 20 . Comunque abbiamo già chiesto il nulla osta a Bmw e non ci dovrebbero essere problemi ( nel frattempo i 20 li monto lo stesso:cool: ) però la cosa fa proprio ridere .. qualcuno probabilmente ha cambiato le cose a partire dal 01\01\2014 . Nessuno ha avuto problemi simili sui pochi serie 4 fin ora consegnati ?

2. ANOMALO

ANOMALO Direttore Corse

2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    occhio all'assicurazione

3. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute,

episodi del genere sono già accaduti su altri modelli; BMW ne è responsabile e dovrebbe provvedere a far correggere la carta di circolazione; fin tanto che il libretto non è aggiornato in teoria si è in difetto montando gomme che non sono indicate

4. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    succede già da un annetto abbondante.....

e la cosa ridicola è che succede "random"...... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. saponettarovente

saponettarovente Collaudatore

477
    17
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.369
    430d
    Certo che è veramente triste che dietro ad aziende da centinaia di milioni di Euro ci sia gente che non sia in grado di evitare certe stupidaggini..

6. Car evo_lution

Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

2.846
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
    Se ti fermano con misure non a libretto c'è il ritiro della carta di circolazione (oltre ai problemi con l'assicurazione in caso di sinistro) ... Richiedi il nullaosta in conce (gratuito), prendi appuntamento in motorizzazione per la revisione (dovrai compilare un modulo e pagare due bollettini da circa 40euro), vai da gommista o conce a montare i nuovi cerchi (questi devono essere all'interno dell'area di competenza della motorizzazione in cui farai la revisione) e questi ti rilasceranno un certificato di montaggio "eseguito a regola d'arte" necessario per andare a revisione in motorizzazione (questa dura poco ma dipende dalla "fila" che si trova)

Ribadisco che finché in motorizzazione non ti mettono sul libretto le nuove misure con un apposito adesivo (e per ogni singola misura bisogna ripetere tutta la procedura da capo) non è consentito circolare con il semplice nullaosta a bordo. Sul nullaosta invece ci sono tutte le misure che può montare la tua auto

E' un'immane rottura che ho dovuto affrontare con la mia F20 .. BMW si rende ridicola

Ultima modifica di un moderatore: 2 Febbraio 2014

Condividi questa Pagina