BMW Serie 4 F32/F33/F36 - serie 4 cabrio: modifica per aprire tetto in automatico con triplo click | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 F32/F33/F36 serie 4 cabrio: modifica per aprire tetto in automatico con triplo click

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da cabrio addicted, 31 Luglio 2016.

  1. Prix

    Prix Kartista

    165
    2
    15 Giugno 2015
    Reputazione:
    8.925
    420d Cabrio & 116d F20
    ma la funziona confort si può configurare?

    la mia non si apre ne chiude con la chiave, si abbassano soloi finestrini e nient'altro.
     
  2. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.096
    3.797
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Sinceramente non lo so ,mi Son rivolto a massimo72 che tra L altro e della nostra zona:wink:
     
  3. Prix

    Prix Kartista

    165
    2
    15 Giugno 2015
    Reputazione:
    8.925
    420d Cabrio & 116d F20
    grazie,

    provo a cercarlo.
     
  4. Sergio530

    Sergio530 Secondo Pilota

    932
    295
    30 Ottobre 2005
    BAT
    Reputazione:
    51.024.931
    540i Sport G30 430i Sport Cabrio
    Ottimo. Quando sara' poi voglio sentire il sound.

    A onor del vero in sport+ il suono cambia e le cambiate diventano piu' secche rispetto alla modalita' eco..

    Inviato da Samsung S5 via Tapatalk
     
  5. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.557
    1.202
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Dovrebbe essere come quello dei 428i che si trovano su youtube

    Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
     
  6. Prix

    Prix Kartista

    165
    2
    15 Giugno 2015
    Reputazione:
    8.925
    420d Cabrio & 116d F20
    riesumo la discussione,

    qualcuno ha idea su come e se posso far codificare la funziona confort?

    vorrei poter aprire e chiudere il tetto della macchina dalla chiave.
     
  7. SpRiZZ3Tt0

    SpRiZZ3Tt0 Collaudatore

    447
    21
    6 Febbraio 2012
    Reputazione:
    2.328
    BMW 420D F33 M-Sport Step8S
    unica alternativa è comprare la centralina X-Style. la trovi anche sulla baia e spesso fanno delle aste che partono da 1€. io l'ho vinta tempo fa con 190€ spedita dalla germania. L'ho installata dopo un po' perchè le istruzioni annesse sono solo in tedesco e non hanno info almeno in inglese. cmq funziona tutto bene. col doppio click tiro giù i 4 finestrini, col triplo click apro o chiudo. per installarla 20 min al massimo

    Vi inserisco il link al videpo che avevo mandato tempo fa al buon CabrioAddicted :biggrin:

     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Febbraio 2017
  8. Prix

    Prix Kartista

    165
    2
    15 Giugno 2015
    Reputazione:
    8.925
    420d Cabrio & 116d F20
    ma secondo te funziona anche se non ho il modulo confort?
     
  9. SpRiZZ3Tt0

    SpRiZZ3Tt0 Collaudatore

    447
    21
    6 Febbraio 2012
    Reputazione:
    2.328
    BMW 420D F33 M-Sport Step8S
    Si funziona inibendo il sistema originale. quindi che tu abbia il confort access o no questo lo supera. Io infatti non ho il CA. l'unica cosa che sembra sia riportata sulle istruzioni ma non ho capito se funziona è la chiusura degli specchietti elettrici. Infatti dal video si nota che rimangono aperti
     
  10. Prix

    Prix Kartista

    165
    2
    15 Giugno 2015
    Reputazione:
    8.925
    420d Cabrio & 116d F20
    purtroppo non riesco a trovarlo ne su ebay ne su amazon, tu hai il link del venditore?
     
  11. SpRiZZ3Tt0

    SpRiZZ3Tt0 Collaudatore

    447
    21
    6 Febbraio 2012
    Reputazione:
    2.328
    BMW 420D F33 M-Sport Step8S
  12. Prix

    Prix Kartista

    165
    2
    15 Giugno 2015
    Reputazione:
    8.925
    420d Cabrio & 116d F20
    sulla baya Italiana non c'è, ma sulla tedesca si, purtroppo solo allo stesso prezzo del sito, magari aspetto un po' e prima o poi lo metteranno a prezzi più decorosi.

    per il montaggio come hai fatto?

    mi racconti un po' di dettagli?
     
  13. SpRiZZ3Tt0

    SpRiZZ3Tt0 Collaudatore

    447
    21
    6 Febbraio 2012
    Reputazione:
    2.328
    BMW 420D F33 M-Sport Step8S
    ho preso il manuale in tedesco dove c'è scritto tutto anche con ottime illustrazioni, ho usato un programma ocr per tradurre almeno dal tedesco all'inglese... cmq è tutto molto intuibile e impossibile da sbagliare
     
  14. Prix

    Prix Kartista

    165
    2
    15 Giugno 2015
    Reputazione:
    8.925
    420d Cabrio & 116d F20
    ho visto che costa oltre 240 se si compra dal loro sito, spero lo mettano in asta o su ebay ad un prezzo miglio, provo a tenere sotto controllo la cosa.
     
  15. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.770
    20.992
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Riesumo il post in quanto avrei intenzione di ordinare uno dei moduli aftermarket in questione.
    Qualcuno ha esperienza diretta con quello di Mods4cars?
     
  16. Gianluca3

    Gianluca3 Secondo Pilota

    772
    227
    13 Agosto 2011
    Reputazione:
    25.590.581
    420d Cabrio MSport blue estoril
    Boh. Personalmente mi trovo d'accordo con quanto stabilito da BMW riguardo la sicurezza.
    Certamente la possibilità di farlo in automatico, in qualche caso (più scenografico che altro...), può rivelarsi comodo. Però l'idea che qualcuno si possa far male, o che il tetto possa cozzare contro qualcosa non inizialmente previsto, mi fa rabbrividire....
     
  17. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.770
    20.992
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico

    Tesla aveva lo stesso problema con le X-wing della Model X, che ha brillantemente risolto dotandola di sensori di prossimità (come quelli del parking distance control). In pratica, se il soffitto è basso, se sei troppo vicino ad un'altra auto o se c'è un bambino, un ostacolo o qualsiasi altra cosa, la porta fa un movimento diverso, parziale, o non si apre affatto.
    Considera che Tesla è un brand americano, che vende soprattutto negli States, dove sappiamo amano far causa per qualsiasi cosa e lì, ogni volta, sono dolori dal punto di vista economico.
    Quindi se c'era qualcuno che doveva preoccuparsi un po' di più erano loro.

    BMW preferisce raccontare la storia della sicurezza, così risparmia sui costi di progettazione e poi magari ti offre in opzione il Comfort Access che, guarda caso, supera perfino alcune delle limitazioni di sicurezza che ti raccontano per le versioni senza CA.
    In assenza di tale optional, infatti, con la chiave/telecomando non si possono chiudere né i finestrini (però si possono aprire), né gli specchietti esterni (nonostante siano comandabili elettricamente dall'interno), cosa invece possibile su tutti i modelli non cabrio.
    La spiegazione del concessionario è stato che questo limite è imposto per ragioni di sicurezza, dato che i finestrini non hanno sensori di sicurezza per evitare di schiacciare il braccio di un bimbo e nemmeno gli specchietti (!?).
    A me risulta che il sensore di sicurezza degli alzacristalli sia parte del servomotore stesso, il quale appena percepisce eccessiva resistenza nella risalita, stoppa il funzionamento.
    Quindi, che l'auto sia cabrio o meno, non cambia un piffero. Però han deciso così, forse anche per forzare la mano nell'acquisto del CA.

    In quanto all'apertura/chiusura "one touch", ossia con una sola breve pressione del tasto, personalmente preferisco star li a tenere schiacciato e controllare: non tanto per il rischio di soffitti bassi o cose del genere (me ne accorgerei prima di provare a far funzionare il meccanismo), quanto per altre possibili sviste, come ad esempio la possibilità di aver lasciato qualche oggetto negli spazi laterali del bagagliaio prima di aprire la capote.
    I longheroni che ritraggono gli elementi del tetto all'interno, infatti, vanno a collocarsi proprio in tali spazi, col rischio non solo di schiacciare eventuali oggetti, ma anche e soprattutto di scombinare l'allineamento di tutta la struttura. E per quelli è sicuro che non vi sia un meccanismo antischiacciamento.
     
    A Gianluca3 piace questo elemento.
  18. The Lawyer

    The Lawyer Kartista

    128
    38
    14 Aprile 2019
    Toscana
    Reputazione:
    296.284
    Serie 4 F33 M Sport
    Se ho qualcosa negli spazi laterali la capote non si apre.

    Quanto si moduli proverò tramite conoscente.

    Stare sempre a chiudere specchi esterni e cristalli è una noia.
     
  19. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.770
    20.992
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Sicuro? Io non ho mai provato, ma ho letto il post di qualcuno che sosteneva di aver schiacciato un cappello dimenticato negli spazi laterali.

    L'ho ordinato: dovrebbe arrivarmi a giorni.

    Per gli specchi si potrebbe anche soprassedere, non è così fondamentale chiuderli ogni volta.
    Per I vetri, invece, più di qualche volta m'è capitato, scendendo, di schiacciare per sbaglio uno dei tasti di apertura dei finestrini..... a quel punto devo per forza risalire, accendere l'auto e tirarli su: a me sembra un vera follia poter chiudere le porte via app da 10.000Km di distanza e non poter chiudere i finestrini dall'esterno dell'auto!

    P.S. Aggiungo che con la E46 Cabrio (priva di Comfort Access e di qualsiasi altro optional simile) potevo fare praticamente quasi tutto con la chiave/telecomando, anche aprire la capote.
    Per chiuderla (la capote) si doveva per forza inserire la chiave nella serratura della porta e tenerla girata nel senso di chiusura, ma i finestrini si chiudevano semplicemente tenendo premuto il tasto sulla chiave, come in ogni altra auto.
     
    Ultima modifica: 28 Giugno 2019
    A The Lawyer piace questo elemento.
  20. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.096
    3.797
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    sono funzioni che avevao fatto codificare.........ruscivo a chiudere specchietti e vetri mettendo la mano vicino alla serratura .........ho appena perso le codifiche dal meccanico perche' ha dovuto ricodificare l'angolo di sterzo e sono sparite quelle......
     
    A Rosarioprimos piace questo elemento.

Condividi questa Pagina