serie 320ci 2.2 eletta | BMWpassion forum e blog

serie 320ci 2.2 eletta

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da debelius, 6 Maggio 2006.

  1. debelius

    debelius Aspirante Pilota

    8
    0
    6 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
  2. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.499
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    del 320 no..cmq c'è un utente che ha la 5 E39 a gpl..e a lui va bene! aspettiamo e vediamo! :wink: come mai la metti a metano appena presa?
     
  3. debelius

    debelius Aspirante Pilota

    8
    0
    6 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    perchè credo sia l'unico modo per risparmiare un pò senza influire troppo sulle prestazioni della macchina
     
  4. psycho

    psycho Aspirante Pilota

    32
    0
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    318I E46 gpl
    hai ragione,io ho il il 1.9. con 20 euro faccio 300 km , avendo il piede pesante nella guida.in ogni caso calcola che ti farà quasi gli stessi km che fa con la benzina, con un calo di prestazione del 10%, il risparmio è sul costo del gpl. mi refirisco agli impianti di ultima generazione.
     
  5. Fabio323ti

    Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

    4.689
    112
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    A me sul 328 hanno consigliato il GPL, riescono a montarmi il ciambellone da 52 litri effettivi e le prestazioni sono identiche al benzina se non superiori.....
    i consumi aumentano leggermente pero'........
    Ho il bagagliaio libero da bombole oscene e il gpl costa 650cent/euro
    ....
    la benzina è intoccabile ormai
     
  6. obi

    obi Aspirante Pilota

    15
    0
    28 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    serie 320ci 2.2 eletta

    Bella cuggggggi', ma ricordate che se ti piglio per strada ti monto sopra con l'X3. =D> :biggrin: :biggrin:
    Emils!
    P.s.: te la danno per martedi??
     
  7. iudexmaximus

    iudexmaximus Secondo Pilota

    845
    9
    18 Ottobre 2005
    Reputazione:
    3.027
    -
    Quello direi proprio di no... :wink:
     
  8. Fabio323ti

    Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

    4.689
    112
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    parlo di GPL a iniezione sequenziale....non metano
     
  9. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Il metano peggiora le prestazioni e necessita di un megabombolone nel baule... ci sono pochi impianti di rifornimento però costa veramente poco....
    Per il GPL basta la bombola toroidale e le prestazioni a volte aumentano con i nuovi impianti, in compenso costa circa la metà del gasolio però come rifornimenti il territorio è ben coperto.
    Io andrei di GPL :wink
     
  10. debelius

    debelius Aspirante Pilota

    8
    0
    6 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    Concordo sull'ingombro del bombolone ma non credo di aver mai bisogno di dover abbassare i sedili, e con tutto il bombolone si raggiunge tranquillamente la ruota di scorta, poi il metano cel'ho sia vicino casa che vicino il lavoro e poi gli impianti stanno fioccando dappertutto!!!comunque ancora per qualche giorno mela godo così.
     
  11. iudexmaximus

    iudexmaximus Secondo Pilota

    845
    9
    18 Ottobre 2005
    Reputazione:
    3.027
    -
    Non ti preoccupare..non si batte chiodo lo stesso.

    C'è un breve articolo su automobilismo di aprile.
    Cito: "L'unico deficit tecnico dei carburanti gassosi è il calo di potenza e resa chilometrica indotto in un motore non specifico, stimabile tra il 5 % (gpl) e il 10% (metano). Questo fenomeno si accompagna, per il gpl, a un maggior consumo (tra il 10 e il 20%) rispetto alla benzina, attenuabile solo con l'installazione di impianti di iniezione multipoint con fasatura a controllo elettronico o acquistando vetture nate per essere alimentate esclusivamente a gas"
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.382
    7.487
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    a dire il vero tutti gli impianti montati oggi sono a iniezione sequenziala fasata, solo un demente monterebbe un impianto aspirato..
    comunque il consumo aumenta col gpl, nel mio caso di 1 km/l, mentre con alimentazione a metano il consumo diminuisce, poichè ha una resa termica superiore al gpl e anche alla benzina.
    col metano perdi sul 5-8 %, col gpl da 1 al 5 %, a seconda dell'auto e dell'impianto.
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.382
    7.487
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    Re: serie 320ci 2.2 eletta

    ciao, io sono quello che ha il 5E39 touring a gpl, io ho il 2.0 6L 150 cv.
    finìora ho fatto quasi 40mila km in 1 anno e mezzo, l'auto va bene, la perdita di prestazioni irrisoria a meno che tu non pensi di tirare i 6500 giri per tutto il tempo in cui usi l'auto..
    come consumi, col gpl faccio 1 km/l in meno, però spendo esattamente la metà di quanto spenderei a benzina..
    ero indeciso fra metano e gpl..
    se avessi trovato una berlina, avrei messo il metano, poichè il bagagliaio è più grande rispetto al touring e lo spazio rimanente è più sfruttabile.
    lìinstallatore, che tra l'altro ha un 523 berlina automatico, ha detto che non ha mai avuto alcun problema ne a metano ne a gpl con le bmw, in effetti fra poco mi scadono i 2 anni di garanzia che mi ha dato e non ho mai avuto alcun problema!

    ps: ho il ciambellone da 58 litri caricabili, 40 euro = 500 - 550 km, senza particolari accorgimenti di guida.

    più o meno come avere il 530d o 525tds, però non ho turbine ne impianti di alimentazione ad alta pressione da tenere d'occhio..
    in più circolo anche con il blocco del traffico!
     

Condividi questa Pagina