Tante volte qualcuno ha notizie sulle prestazioni e consumi e rese in generale del 320 ci 2.2 eletta a metano???????????? http://img204.imageshack.us/img204/4438/image1ww.jpg grazie ragazzi :wink:
del 320 no..cmq c'è un utente che ha la 5 E39 a gpl..e a lui va bene! aspettiamo e vediamo! :wink: come mai la metti a metano appena presa?
perchè credo sia l'unico modo per risparmiare un pò senza influire troppo sulle prestazioni della macchina
hai ragione,io ho il il 1.9. con 20 euro faccio 300 km , avendo il piede pesante nella guida.in ogni caso calcola che ti farà quasi gli stessi km che fa con la benzina, con un calo di prestazione del 10%, il risparmio è sul costo del gpl. mi refirisco agli impianti di ultima generazione.
A me sul 328 hanno consigliato il GPL, riescono a montarmi il ciambellone da 52 litri effettivi e le prestazioni sono identiche al benzina se non superiori..... i consumi aumentano leggermente pero'........ Ho il bagagliaio libero da bombole oscene e il gpl costa 650cent/euro .... la benzina è intoccabile ormai
serie 320ci 2.2 eletta Bella cuggggggi', ma ricordate che se ti piglio per strada ti monto sopra con l'X3. Emils! P.s.: te la danno per martedi??
Il metano peggiora le prestazioni e necessita di un megabombolone nel baule... ci sono pochi impianti di rifornimento però costa veramente poco.... Per il GPL basta la bombola toroidale e le prestazioni a volte aumentano con i nuovi impianti, in compenso costa circa la metà del gasolio però come rifornimenti il territorio è ben coperto. Io andrei di GPL :wink
Concordo sull'ingombro del bombolone ma non credo di aver mai bisogno di dover abbassare i sedili, e con tutto il bombolone si raggiunge tranquillamente la ruota di scorta, poi il metano cel'ho sia vicino casa che vicino il lavoro e poi gli impianti stanno fioccando dappertutto!!!comunque ancora per qualche giorno mela godo così.
Non ti preoccupare..non si batte chiodo lo stesso. C'è un breve articolo su automobilismo di aprile. Cito: "L'unico deficit tecnico dei carburanti gassosi è il calo di potenza e resa chilometrica indotto in un motore non specifico, stimabile tra il 5 % (gpl) e il 10% (metano). Questo fenomeno si accompagna, per il gpl, a un maggior consumo (tra il 10 e il 20%) rispetto alla benzina, attenuabile solo con l'installazione di impianti di iniezione multipoint con fasatura a controllo elettronico o acquistando vetture nate per essere alimentate esclusivamente a gas"
a dire il vero tutti gli impianti montati oggi sono a iniezione sequenziala fasata, solo un demente monterebbe un impianto aspirato.. comunque il consumo aumenta col gpl, nel mio caso di 1 km/l, mentre con alimentazione a metano il consumo diminuisce, poichè ha una resa termica superiore al gpl e anche alla benzina. col metano perdi sul 5-8 %, col gpl da 1 al 5 %, a seconda dell'auto e dell'impianto.
Re: serie 320ci 2.2 eletta ciao, io sono quello che ha il 5E39 touring a gpl, io ho il 2.0 6L 150 cv. finìora ho fatto quasi 40mila km in 1 anno e mezzo, l'auto va bene, la perdita di prestazioni irrisoria a meno che tu non pensi di tirare i 6500 giri per tutto il tempo in cui usi l'auto.. come consumi, col gpl faccio 1 km/l in meno, però spendo esattamente la metà di quanto spenderei a benzina.. ero indeciso fra metano e gpl.. se avessi trovato una berlina, avrei messo il metano, poichè il bagagliaio è più grande rispetto al touring e lo spazio rimanente è più sfruttabile. lìinstallatore, che tra l'altro ha un 523 berlina automatico, ha detto che non ha mai avuto alcun problema ne a metano ne a gpl con le bmw, in effetti fra poco mi scadono i 2 anni di garanzia che mi ha dato e non ho mai avuto alcun problema! ps: ho il ciambellone da 58 litri caricabili, 40 euro = 500 - 550 km, senza particolari accorgimenti di guida. più o meno come avere il 530d o 525tds, però non ho turbine ne impianti di alimentazione ad alta pressione da tenere d'occhio.. in più circolo anche con il blocco del traffico!