Amici appassionati un caro saluti a tutti voi Quale scegliereste tra serie 3 touring e X3? Meglio un suv o station wagon?
Gusti personali e necessità diverse. Mi piace molto la x3, avendo a casa sia touring che x1 sarei tentato dal passaggio a x3, ma la guida della touring rispetto ad auto con baricentro più alto, é tutt’altra cosa
Dipende cosa vuoi dalla macchina, un mio amico aveva una X3 e la ha cambiata con una F31, inizialmente entusiasta per la guida, la tenuta ecc.. poi alla fine si lamentava sempre per il comportamento sullo sconnesso, alla fine ha fatto un incidente e si è preso una discovery. Per lui era molto meglio la X3. Io personalmente non prenderei mai un suv che non sia una defender o similari (solo come seconda macchina), le touring offrono capacità di carico, praticità e buone caratteristiche in termini di comportamento stradale. Per me è molto meglio la serie 3 Touring.
Boh, non sono nemmeno convinto che il suv abbia più spazio interno/capienza rispetto a una SW. Quindi io propenderei per un SUV solo se la mia schiena (o quella dei familiari) non mi permettesse di sedermi su una touring.
Invece la x3 credo sia ben più spaziosa e carichi più della tre touring. Se poi invece andiamo su serie 5 forse cambia un po’. A sedili posteriori non abbattuti carico molto più sulla x1 che sulla touring. Ma le manca il lunotto apribile. Avesse quello, il bagagliaio sarebbe ancora più sfruttabile