Serie 3 Touring: domande generali. | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Serie 3 Touring: domande generali.

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da balnazzar, 2 Agosto 2016.

1. balnazzar

balnazzar Kartista

88
    2
    2 Agosto 2016
    Reputazione:
    18.146
    VW Golf
    In ogni caso, visto che la 1 e' in aria di rinnovamento (e non ha nemmeno senso aspettare la nuova visto che e' TA), e visto anche lo spazio di carico troppo ridotto, visto inoltre che il cambio della mondeo non ha nemmeno una vera modalita' sequenziale (che peccato per un motore da 240cv), le scelte si restringono a 3 soli modelli:

- 318i

- 318d

- tiguan 2.0T benza (180cv)

Il tiguan dichiara lo 0-100 in 7.7, ma se fa davvero un tempo simile mi taglio la verga virile. Il tiguan diesel da 190cv con molta piu' coppia impiega, se non erro, intorno agli 8.5.. Credo ci si possa aspettare, in termini reali, che la vettura vada meglio del 318i, ma peggio del 318d (che gia' non e' un missile). Ma questi risultati prestazionali non dovrebbero essere certificati da enti terzi? Pure i meno di 10 secondi del 318i mi paiono un po' lontani dalla realta' (il 316d impiega 11,5 secondi).

Infine, sono rimasto un po' male leggendo questo post:

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?371164-Indeciso-chiede-aiuto

leggete gli ultimi posts. Il succo e' che le BMW moderne hanno perso molto in termini di precisione e guidabilita' rispetto alle vecchie :/ /emoticons/unsure@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 5 Agosto 2016
  2. chiccol

chiccol Presidente Onorario BMW

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    La serie 1 esce tra 1 anno e mezzo.. nn proprio a breve..

Occhio al lombare xke è optional

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

3. alexgi68

alexgi68 Primo Pilota

1.425
    476
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Riguardo ai sedili sportivi, dandoti la mia personale esperienza, li avevo sulla E91 e li ho voluti sulla F31 . Non sono troppo rigidi, anche dopo ore di viaggio non sono affaticanti. Qualcuno li ha criticati, ma per me sono validi, forse ho sottovalutato la presenza o meno della regolazione lombare, una volta trovata la posizione corretta per la tua schiena, è probabile che non lo usi. Ma in assenza di tale regolazione, come sulla mia attuale F31, ne sento la mancanza. Forse, come unica pecca è che non sono per niente larghi, nel mio caso i fianchetti vengono gonfiati poco quando affronto strade tortuose. Durante l'inverno con maglie o giacche addosso sono completamente scarichi. La mia corporatura è esile, 174 cm per 65 kg.

Per la precisione di guida vai tranquillo, che è nettamente superiore alla Golf, la tenuta di strada non è mai compromessa , forse hanno reso lo sterzo un pò più turistico, più leggero e meno affaticante in montagna e in città, ma ha perso leggermente in precisione alle alte velocità. Bisogna abituarsi un pò, c'è il pro e il contro , d'altro canto Bmw, come quasi tutti, è passato allo sterzo elettrico e, poteva sforzarsi a fare di meglio,.La Giulia infatti ha ora uno sterzo esemplare, grazie anche a un progetto tutto nuovo comunque. Il mio raffronto è fatto tra E91 e F31 .

4. iumby

iumby Kartista

226
    8
    11 Luglio 2016
    Reputazione:
    54.637
    320d MSport F31
    Ecco un'altra vittima del terrorismo delle BMW che non stanno in strada! Prendendo per buono che dinamicamente non siano eccellenti come le vecchie, cosa su cui non mi esprimo non avendone mai avute prima dell'attuale F31, ti posso assicurare che tra tutte le familiari che ho avuto modo di provare ( Audi, Mercedes, Fiat, skoda, Alfa, Volkswagen e subaru), questa è decisamente quella con la guida migliore. Fatta eccezione per l'rs4, ma che è decisamente una bestia diversa.

Per il momento il limite vero sono io e non la macchina, e dire che ero convinto di avere un po' di esperienza nella guida sportiva..

5. mistral74

mistral74 Kartista

53
    4
    17 Aprile 2013
    Reputazione:
    24.643
    BMW F31 320d Touring Sport
    Concordo in toto

6. e.gioia

e.gioia Secondo Pilota

796
    14
    19 Luglio 2013
    Reputazione:
    34.009
    BMW F31 318d
    L'assetto standard della F31 è imbarazzante e manifesta tutti i suoi limiti con una guida più allegra. Scritto da un utente che non ha alcuna velleità sportiva e che sta valutando un assetto bilstein su semplice 318.

7. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Anche l'assetto M è impercettibile, sui dossi puoi anche non rallentate.

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

8. iumby

iumby Kartista

226
    8
    11 Luglio 2016
    Reputazione:
    54.637
    320d MSport F31
    Io sulla macchina precedente avevo un assetto, aftermarket, molto rigido. Ora ho l'assetto M, e son contento di aver trovato qualcosa di più vivibile. Ma nella guida sportiva mi diverto un sacco!

Se avessi voluto,di più dal punto di vista della guida mi sarei orientato su altro, e sicuramente non su una station! Ma come compromesso generale tra comfort, praticità, guida e immagine non vedo, a mio gusto, alternative migliori sul mercato. L'unica riserva attualmente ce l'ho sui consumi, ma dopo 6 anni di turbo benzina con questa devo ancora farci il piede.

Peraltro non metto nemmeno in dubbio che un domani potrei volere di più da questa è allora potrei anche metterci mano, ma mi pare del tutto non necessario.

Ultima modifica di un moderatore: 6 Agosto 2016
  9. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Per sentirti la macchina tua in ogni situazione, l'assetto deve essere rigido altrimenti non serve a nulla. Sulla f31 a mio avviso complice anche lo sterzo è come non averlo.

10. balnazzar

balnazzar Kartista

88
    2
    2 Agosto 2016
    Reputazione:
    18.146
    VW Golf
    Ottima discussione, sto imparando qualcosa.

Venendo alla mia ricerca del graal automobilistico, sul sito del gruppo autostar (ho la conce a un tiro di schioppo da casa), vedo che le serie 5 km zero vengono proposte a prezzi molto piu' concorrenziali rispetto alle serie 3 (rispetto ai prezzi del configuratore online).

Per esempio, con il mio budget mi porto a casa una 520d km 0, certo non con tutti gli accessori che vorrei, pero' diamine e' una serie 5...

E' per via del fatto che la rinnovano tra qualche mese??

Stesso dicasi per la serie 4. Cioe' le "3" sembrano quelle per le quali la differenza di costo tra km 0 e nuovo da ordinare sia piu' risicata...

11. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    La serie 5 sarà rinnovata tra pochi mesi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. Berto81

Berto81 Kartista

100
    2
    22 Giugno 2016
    Reputazione:
    3.724
    BMW Serie 3 Touring 318d Business Adv.
    Sulle serie 5 stanno finendo le scorte. Ormai in autunno presentano la nuova che dovrebbe uscire tra circa 6/7 mesi.

Di sicuro tra 1-3-5 quella che ha più vita davanti è la 3, per questo che mediamente è quella con meno scontistica.

Anche se in questo momento (vedi promozione sulla Business) trovi buoni affari anche sulla 3. Leggevo che soprattutto sul mercato americano hanno un surplus di auto prodotte ma sopratutto essendo appena uscita la A4 nuova devono in qualche modo contrastare la principale rivale.

13. balnazzar

balnazzar Kartista

88
    2
    2 Agosto 2016
    Reputazione:
    18.146
    VW Golf
    Mmmh ma la promozione sulla business non riguarda solo la 316d?

14. Berto81

Berto81 Kartista

100
    2
    22 Giugno 2016
    Reputazione:
    3.724
    Da quanto ne so le spingono molto anche nelle altre motorizzazioni 318/320.

Poi magari dipende da concessionaria a concessionaria prova a chiedere.

Sulla 316d fanno passare il messaggio che con meno di 30k ti porti a casa una F31 nuova.

15. Berto81

Berto81 Kartista

100
    2
    22 Giugno 2016
    Reputazione:
    3.724
    Poi ecco dipende sempre da cosa uno vuole da una macchina. Quel prezzo è sulla versione con pacchetto ma non un accessorio di più. Io ad esempio ho un 318d Business ma probabilmente non lo avrei mai preso con il solo pacchetto. Credo che alcune cos'è uno le debba mettere per forza. Tipo il metallizzato 1.000 euro o il cerchio almeno da 17 e sono altri 2.000. Io poi pur sapendo i rischi ho montato il Navi Pro e lo schermo esteso a colori. Sono poche cose che per me cambiano molto una macchina ma che in un attimo ti buttano su 5.000 euro il valore del mezzo.

16. chiccol

chiccol Presidente Onorario BMW

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport

x esempio io nn il metallizzato xke nn mi interessa e nemmeno il navi xke ancora meno interessato.. eppure faccio 35000 km anno..

sono cose soggettive..

x me x esempio nn dovrebbero uscire serie 3 con fari alogeni

17. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Oltre agli alogeni, non dovrebbero uscire serie 3 senza il clima bizona e con le alette parasole , che a confronto con quelle della e91 sembrano finte.

Ultima modifica di un moderatore: 7 Agosto 2016
  18. balnazzar

balnazzar Kartista

88
    2
    2 Agosto 2016
    Reputazione:
    18.146
    VW Golf
    Quali rischi?? o__O Si rompono facilmente? Hanno problemi noti?

19. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva

Che te lo rubino!

20. balnazzar

balnazzar Kartista

88
    2
    2 Agosto 2016
    Reputazione:
    18.146
    VW Golf
    Capisco :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

Questa cosa dei furti mi sta turbando parecchio.. Scorrendo il forum si kegge di gente cui hanno rubato perfino lo sterzo.. Ma dico, con gli antifurto non si riesce a scoraggiare i ladri?

mi stavo appunto interrogando sul metterlo o non metterlo.. Dite che e' inutile?

Condividi questa Pagina