Ragazzi, io sono un po' fuori dal coro....non sono d'accordo... la X6 vista per strada fa girare la testa a guardarla, è imponente, elegante, sinuosa. Peccato solo che sia trazione integrale, io la farei anche solo a trazione posteriore un po' più bassa. Il mondo delle auto di lusso sta tornando verso le "carrozze"...Avete presente le Maybach, le Rolls, le Isotta Fraschini, erano alte, imponenti, per offrire ai facoltosi clienti lusso, comodità, sfarzosità. Non la trovo tanto assurda la cosa. Per chi come noi cerca la sportività misurata rimangono le berlina e le coupé tradizionali... La nuova 5 concept effettivamente è un po' sconcertante, ma ricordo atutti che l'attuale 5er, quando uscì (anche se più ancora la serie 7), determinò sconcerto, critiche e tutto il coro di detrattori...poi invece il design mondiale ha seguito quella scia...IMHO
infatti dico che lo è per me e non pretendo che sia un giudizio assoluto, e non potrebbe esserlo trattandosi di gusti. In modo diverso, in segmenti diversi, ma per me è bella come una e60. Io la trovo elegante, i suoi passaruota mi suggeriscono sinuosità...ovviamente IMHO. Guarda, io ho sempre detestato i SUV, ma una X5 o una X6 mi piacciono, interpretando il ruolo in modo assolutamente originale. La X3 invece, non mi piace ma, come detto, sono gusti personali... Come dicevano i latini, de gustibus non disputandum.:wink: