qualcuno che ha gia questa macchina puo dirmi come si trova? forse mio papa ha intenzione di cambiare la sua (una sl 350 con assetto standard e cerchi da 17") con una 330 futura (sempre per rimanere con un assetto blando e cerchi da 17" visti i suoi prob alla schiena). le uniche cose che ci spaventano è che non sia "comoda" come l'sl (che puoi viaggiare a 140km/h capote aperta e non sentire nulla), e che sia anche lei, come l'sl, un barcone pesantissimo che non puoi guidare minimamente con brio ovvio che la proveremo, pero spesso in 20min di prova tutte ste cose non si capiscono thx
Se ti riferisci alla serie 3 cabriolet, si chiama e93 cabriolet, non e 92 e non cc, perchè la Bmw la definisce solo cabrio, il coupè è la e92. Mi è arrivata due settimane fa, 335 msport. Con il windstop ho viaggiato in autostrada a capote aperta a velocità molto alte senza nessun problema, e non è un barcone, anzi, è una belva. Va praticamente come il nuovo 500 SL da 388 cavalli. E te lo dice uno che fino ad un mese fa girava con un Carrera! Ciao!
Come prestazioni sicuramente sarà un passo avanti, come immagine e qualità passare da un SL ad una Serie 3 può essere qualcosa di traumatico. D'altronde appartengono a due segmenti completamente differenti. Passare da un SL ad un E93 è come scendere da una E90 e salire su una Panda
Sarò parziale, perchè ho la e93, ma non concordo. A livello di immagine, forse si, una roadster due posti da 100.000 euro ovviamente è più d'impatto. Ma di poco. A livello di qualità delle finiture, se la giocano. Vai a vedere come ho equipaggiato la mia- sezione mi presento, c'è un link verso il fondo del thread (nera, msport, interni tutti beige, pioppo grigio, kit Msport) e ti assicuro che scendere da un sl e salire su una E93 equippaggiata come si deve non crea assoultamente l'effetto Panda. Confort access, voice control, High beam assistant, tetto ripiegabile con telecomando, cerchi da 19 runflat, tutti gadget che ho messo sulla mia e che l'SL offre al doppio del prezzo oltre ad altri, quale l'interfaccia USB, che l'SL neanche si sogna. Te lo dico perchè ho fatto un paragone approfondito con l'sl 500 provata di recente da Auto ed ho verificato che l'SL offre, al doppio del prezzo e quasi al doppio dei consumi, prestazioni equivalenti, due posti in meno, nessuna tecnologia addizionale ed un design interno e del frontale piuttosto datato.
Come immagine scendere da una sl350 e andare su una e93, quasi quasi ci guadagni oggi come oggi. Ti do ragione se scendi da un AMG o da un 500. Ricordiamoci che l'SL attuale è un progetto che ha qualche annetto e gli interni del nuovo serie 3 non fan proprio così schifo...quindi anche come qualità e design degli interni siamo lì.
Poniamola così: agli occhii meno esperti magari scendere da una sl per una e93 rappresenta un decadimento d'immagine, ma per chi segue questo forum no sicuramente
Non concordo assolutamente. Il livello costruttivo sulla SL è maniacale, sulla BMW è discreto. Un esempio su tutto: La plancia della E93 è tutta in plastica (IMHO pure di non eccelsa qualità). La plancia della SL è completamente rivestita in pelle già dalla base I prezzi poi parlano chiaro: una E93 va da 45 a 60000€, una SL dai 75 ai 220000€
Scendere da un SL per passare ad un 650Ci è un leggerissimo passo indietro, ma non si sente più di tanto. Scendere da un SL per passare ad un serie 3 è un tonfo all'indietro. Sono due categorie di auto non paragonabili, una è un'ammiraglia coupè cabrio con prezzi da 70 a 220000€, con motori da 6 a 12 cilindri, da 272 a 612CV; l'altra è una cabrio derivata da una media con prezzi di circa 50000€ e motori a 4 e 6 cilindri da 170 a 306CV. SL e 3er centrano tra di loro come i cavoli a merenda
Spero che molti scherzino: il livello di finiture dell'SL credo sia nell'olimpo della qualità assoluta.Il livello delle finiture della E9x è poco sopra la serie 1. IMHO
Appunto. Tra un pò salta fuori che la E93 è una rivale dell'AM DB9 Volante (dato che è nella categoria della SL)
dai ooooo l'SL è un'altra roba, mica potete paragonarla al serie3.........tra le due SL tutta la vita onestamente anche affianco alla serie 6 preferisco l'SL bella linea, interni molto belli la serie 3 se la gioca con la clk non mischiamo le carte su....se passi da un SL a una serie 3 la differenza la sentirai di sicuro ma in peggio.....
Ragazzi, con gli stessi soldi che ho speso per la e93 potevo comprarmi una serie 6 cabrio o una SL usata, non è questione di vorrei.... ma non posso, piuttosto, qual'è il miglior mezzo dal punto di vista prezzo/contenuti? Certo che in termini di qualità assoluta è meglio l'Sl, ma si tratta di differenze marginali, che non giustificano il delta prezzo. Forse una 318 e90 con plastiche e interni in tessuto nero non fa molta scena, ma vi garantisco che l'abitacolo tutto in pelle sandbeige, con plastiche, moquette, cinture coordinate, pioppo grigio e cromature varie fa la sua porca figura. Io vengo da un Carrera con interno tutta pelle nera, e vi garantisco che impallidisce al confronto. A mio avviso la e93 è un ottimo value for money, perchè a metà prezzo offre poco o nulla di meno dell'SL. In più hai quattro posti veri ed un motore preparabilissimo. Tra l'altro ormai quando passa una SL non si volta più nessuno, non vi dico invece con la e93...
Allora paragoniamo pure una Punto multijet automatica con pelle e 17" ad una 320d automatica con pelle e 17". A metà di prezzo offre poco o nulla di meno della BMW Qual'è la concorrente della SL600 (550CV)? E quella della SL65 AMG? Si, se la gioca con la Aston Martin
Dimenticavo: e poi c'è qualcuno che ride degli alfisti e dei loro paragoni nei loro forum. Qui si paragona una Serie 3 ad una SL. ROTFL
Guarda, io non so che Porche avevi (nuovo, usato, rottamato) e non so che possibilità hai tu oggi (sia come soldi da investire nella macchina che per il numero di persone nella tua famiglia)... Io ti posso dire che se avessi 70.000 euro in più da spendere e non avessi 2 figlie da portare con me, prenderei sicuramente un "911" cabrio! Si volteranno anche meno persone (magari con la Turbo che sta per uscire, no! ), però la mia soddisfazione sarebbe ENORMEMENTE maggiore... IMHO.:wink:
Qui ti quoto, anch'io non riuscirei mai a spendere 100000 euro per una CarreraS quando c'è la Z06 a 87000, non riuscirei a spendere 200000 euro per una SL63AMG quando c'è una F430 spyder. Comunque sia, sono auto differenti, solo il fatto di avere due posti invece che 4 le rende inconfrontabili, ma la differenza tra serie 3 e SL non la si vede solo nella plancia in pelle ma nella realizzazione dei sedili, per esempio, o nella efficienza della climatizzazione ecc, ecc, lo stesso motore della 500SL è si confrontabile in termini di prestazioni assolute ma non di qualità costruttiva è sempre un V8 vs un 6L e la differenza di costo nel costruirli c'è eccome. Ciò non toglie che tu non abbia ragione la SL costa troppo per quello che vale. Ma a quel punto anche una 3er costa molto rispetto ad una 6er che comunque ha il telaio in alluminio, una qualità costruttiva superiore e possibiltà di scelta anche di motori ben più pregiati della serie 3.
Mamma quanta acrimonia! La Porsche l'ho avuta e mi sono tolto la voglia. Gran macchina, grande spunto da ferma, ma comfort zero, posti dietro zero, tecnologia infotainment superata. Ho comprato la e93 perchè era la macchina che desideravo, un 997 cabrio usata non mi sarebbe costato molto di più, una 996 turbo o cabrio usata anche meno, ma volevo il tetto ripiegabile ed i posti dietro, volevo più comfort e prestazioni paragobabili, ergo ho scelto e sono molto soddisfatto. Se non ti sei ancora tolto la voglia di avere un Carrera, mi spiace! Parlando di value for money, le concorrenti della e93 sono l'audi S4 cabrio e la CLK 500 cabrio, andate a vedere i listini e le dotazioni e poi fatemi sapere. Fatemi sapere anche cosa offre in più a livello di dotazioni o di optional tecnologici la SL rispetto alla e93, a parte la plancia trapuntata in pelle. L'aston martin è una splendida macchina, ma a parte l'immagine ed il blasone, non dà punti ad una e93 335 (rimappata) sotto quasi nessun punto di vista. La Ferrari 430, quella si che è un'altra cosa, non solo a livello di prezzo e blasone, ma anche a livello di sensazioni, prestazioni, sound. Ci sono stato di recente e vi garantisco che è una libidine.... Credevo questo fosse un forum di appassionati della BMW, ma forse mi sbagliavo!