Serie 3 E92 Bmw 325i 2007 - Cofano troppo lungo? | BMWpassion forum e blog

Serie 3 E92 Bmw 325i 2007 - Cofano troppo lungo?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Adriano1987, 23 Ottobre 2017.

1. Adriano1987

Adriano1987 Kartista

61
    0
    29 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 316i Compact
    Ciao ragazzi,

ho una domanda.

Il mese scorso sono stato vittima di un maxitamponamento in autostrada, per cui ho dovuto far riverniciare paraurti e cofano della mia E92.

Questa mattina vado a ritirare l'auto dal carrozziere e subito salta all'occhio che il cofano è più lungo!

Guardate le foto, spero rendano l'idea.

- https://drive.google.com/file/d/0B9mKpJUFGDSTcUN2SDlZU3BGUU0/view?pli=1

- https://drive.google.com/file/d/0B9mKpJUFGDSTZVc2czNydmtCb2s/view?pli=1

- https://drive.google.com/file/d/0B9mKpJUFGDSTTU5RZFdZXy15T0U/view?pli=1

Ho chiesto lumi al carrozziere, il quale mi ha detto che è il pezzo originale BMW e che, nonostante avessero notato la cosa ancora loro, è proprio così che va.

Voi cosa ne pensate? Hanno magari preso quello per la E90 o E93, invece della E92?

Intanto ho ritirato l'auto visto che mi serviva urgentemente, ma con riserva di controllare la cosa.

2. bigroberto

bigroberto Collaudatore

320
    12
    12 Febbraio 2008
    Reputazione:
    110.728
    330xd
    pezzo sbagliato e non può assolutamente rimanere cosi', va sostituito.

3. Adriano1987

Adriano1987 Kartista

61
    0
    29 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 316i Compact
    Bene, ora vado alla BMW per vedere se riescono a darmi qualche info in più sul pezzo, dopodiché vado a sbatterglielo in faccia al carrozziere...

4. erfrappa

erfrappa Aspirante Pilota

24
    1
    29 Maggio 2017
    Reputazione:
    10
    E92 325i
    ho la stessa macchina e non va assolutamente così. Secondo me più che il cofano lungo è il paraurti che se n'è rientrato

5. Adriano1987

Adriano1987 Kartista

61
    0
    29 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 316i Compact
    Infatti il capofficina BMW conferma: è il paraurti a dover essere montato per bene, non il cofano ad essere corto.

Domani vediamo il carrozziere cosa inventa...

6. erfrappa

erfrappa Aspirante Pilota

24
    1
    29 Maggio 2017
    Reputazione:
    10
    E92 325i
    Come si fa a consegnare una macchina in quelle condizioni......Mah.....alla faccia della riparazione a regola d'arte!!

7. Daniel86

Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

4.269
    940
    24 Dicembre 2014
    Reputazione:
    95.535.304
    Bmw e90
    Sei sicuro che il problema è il cofano , per vedere devi guardare dove inizia il "montante "del parabrezza,se li ce poco spazio allora è da cercare altrove,se no si può tirare ancora più su .

Devi guardare anche il paraurti anteriore ,anche quello si può regolare è anche il tragher,insomma più che cofano sbagliato,secondo me non sono stati capaci ad allineare la macchina ,specialmente se il colpo è stato frontale,ti dico perché ho avuto la stessa tua situazione ad agosto,è lo l'onestà io meglio del carrozziere.

Apri il cofano e guarda questo pezzo se è intero è è al suo posto da lui dipende tutto il davanti [​IMG]

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

8. Adriano1987

Adriano1987 Kartista

61
    0
    29 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 316i Compact
    Grazie a tutti per gli interventi, sono indeciso se portare la macchina dallo stesso carrozziere o se portarlo da un altro per far sistemare il disallineamento. Ovviamente il lavoro dovrebbero farlo i primi carrozzieri, ma porca paletta, se non sono stati in grado di farlo subito sono scettico sul fatto ci riescano ora...non mi interessa metterci su 30-40 euro di manodopera per farlo rimettere a posto da un altro. La cosa mi fa rabbia, perché dovrei semplicemente sbatterla in faccia a chi ha fatto il lavoro. Temo solo di creare altri casini, mi pare evidente che se fossero stato in grado di sistemarla, l'avrebbero già fatto. Fortuna non ho pagato 1 euro (paga l'assicurazione di chi ha causato l'incidente).

Condividi questa Pagina