Serie 3 E46.... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Serie 3 E46....

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da mauro2671, 14 Aprile 2004.

  1. mauro2671

    mauro2671 Aspirante Pilota

    4
    0
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    10
    Ciao a tutti,
    volevo fare una domanda a chi conosce meglio di me la serie 3 E46.
    secondo voi è possibile fare un "upgrade" ad un 318 del '99 montando fari,cofano, frecce,parafanghi della serie del 2002?
    Grazie per l'informazione.
     
  2. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    non ti vorrei scoraggiare ma per montare le frecce devi anche cambiare i 2 lati lamierati dei parafanghi l'eccessivo costo non vale il gioco, ci avevo pensato anche io appena era uscito il nuovo restyling, l'unica cosa che puoi cambiare è il paraurti anteriore e posteriore, frecce e fari nisba, ciao
     
  3. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    E' vero il costo sarebbe eccessivo...ma cmq non mi sembra così
    passato il modello...pensa che l'M3 non l'hanno ancora toccato :exclaim:
     
  4. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    senti me investi in qualcosa di più produttivo tipo un bell'assetto o un'ottimizzazione del motore per avere più ripresa e spinta sono soldi spesi bene, l'unica cosa che puoi cambiare le freccie anteriori da gialle a bianche sempre per il modello vecchio e magari il gruppo ottico posteriore puoi mettere quello della versione nuova, ma dall'eccessivo costo ci penserai 10 volte prima di cambiarle, ciao
     
  5. mauro2671

    mauro2671 Aspirante Pilota

    4
    0
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    10
    avete ragione ,ma il problema è un'altro ......mi trovo nella condizione di dover cambiare buona parte dell'avantreno per un incidente ,mi chiedevo solamente se la scocca o gli attacchi dei fari, dei lamierati laterali o del cofano, erano identici sia per il modello prima del 2001 che per quello recente.
     
  6. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    in questo caso la faccenda si fà diversa, però questo lo può sapere un bravo lattoniere o in officina bmw, il cofano ed il paraurti non hanno problemi di montaggio, per le freccie e naturalmente anche i fari devi cambiare anche i lamierati laterali sopra la ruota perchè il disegno è diverso della gemma della freccia, puoi chiedere se l'imbullonature sono le stesse in concessionaria e magari al tuo lattoniere fai ritirare i pezzi e i lamierati che ti interessano, ciao
     
  7. cabrioman

    cabrioman Collaudatore

    403
    0
    7 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    considera che poi quando la vendi magari qualcuno potrebbe farti delle domande sul perche l'auto e' in versione restyling mentre e' immatricolata precedentemente.
     
  8. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    anche questo è un valido motivo per non cambiare alla nuova versione, io personalmente non la prenderei, perchè 2 sono le risposte o ha fatto un incidente e ha cambiato il davanti o è così pazzo da spendere così tanti soldi per cambiare tutto l'anteriore, dunque prima di fare il grande passo pondera bene, io ti consiglerei di rimanere tutto come adesso al massimo puoi sostituire il paraurti anteriore e magari i fari posteriori, ciao
     
  9. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Il mio è un suggerimento un po' controcorrente:
    perchè non monti il cofano, i prafanghi laterali e i paraurti dell'M3 E46?
    Dietro dovresti solo far allargare i passaruota posteriori ed avresti così una perfetta replica di una delle migliori auto in circolazione.

    P.S.:Il tutto è ben inteso costi permettendo, visto il prezzo dei ricambi originali BMW. :lol:
     
  10. SilverMoon

    SilverMoon Aspirante Pilota

    1
    3
    20 Dicembre 2003
    Reputazione:
    10
    E credo ascoltando fonti BMW che non lo toccheranno per niente!!!! :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina