Serie 3 E46 Guarnizioni Rumorose | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Serie 3 E46 Guarnizioni Rumorose

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da amalfi, 22 Settembre 2004.

  1. amalfi

    amalfi Kartista

    176
    1
    30 Luglio 2004
    Reputazione:
    14
    318 i
    ... Penso non sia una novità per molti di Voi.

    Le guarnizioni delle portiere della mia BMW sono rumorose (...in corrispondenza di dossi, buchette, pavé ecc. affrontate a bassa velocità) , il problema è facilmente risolvibile con l'applicazione di una pomata a base di vasellina (per carità no il silicone che aggrava la cosa) che era reperibile presso la conce (tubetto "marchiato" BMW).

    Ora la conce mi dice che tale prodotto non è più in produzione, le domande sono le seguenti:
    1. Siete a conoscenza del problema?
    2. Quali sono le soluzioni da Voi adottate?

    Quella crema è miracolosa, ma l'effetto è poco duraturo, ed inoltre quando la richiedo alla concessionaria, sembra quasi che ti facciano un piacere, (...ecco il solito fissato che ci rompe le palle con queste cazzate Noi che dobbiamo lavorare... ).
    Avete qualche altra soluzione che non sia la sotituzione delle gurnizioni, (occorre addirittura smontare il pannello, allentare lo sportello ecc) con il risultato che se prima erano rumorose solo le guarnizioni dopo ...

    Potrei provare con della vasellina da comprare in farmacia (...va be è un prodotto che comunque ha molti usi... ), che dite esiste il rischio di rovinarsi la reputazione...
     
  2. gibin

    gibin Kartista

    129
    1
    30 Giugno 2004
    Reputazione:
    5.859
    Prova con la crema della arexons che rende morbide le guarnizioni. Non mi ricordo il nome ma nei centri comnmerciali la trovi.
    Di solito la usano spesso per gli spider.
     
  3. amalfi

    amalfi Kartista

    176
    1
    30 Luglio 2004
    Reputazione:
    14
    318 i
    ... sono andato sul sito della arexons (molto ben fatto) ma non ho trovato quello che dici... :frown:
     
  4. dsoa

    dsoa Secondo Pilota

    958
    3
    24 Marzo 2004
    Reputazione:
    14.377
    320d++
    Io ho preso il grasso siliconico della Arexon,ma il rumore e' triplicato...proprio a causa del silicone......prova con un grasso che sia molto.....liquido
    Ma non potrebbero aiutarci coloro che questo problema l'hanno risolto,dicendoci qual'e' il tipo di grasso esatto che hanno usato [-o<

    Ciao
     
  5. amalfi

    amalfi Kartista

    176
    1
    30 Luglio 2004
    Reputazione:
    14
    318 i
    ... RIPETO IL PROBLEMA E' RISOVIBILE SICURAMENTE CON LA CREMA CHE VENDONO ALLA BMW (NIENTE PIU' RUMORI) DURA POCO PERO' RISOLVE... E SONO SICURO RISOLVE ANCHE LA VASELLINA PERCHE' QUELLO BMW E' COSTITUITO PROPRIO DA VASELLINA.

    NON USARE MAI E POI MAI LUBRIFICANTI A BASE SILICONICA, OCCORRE POI PASSARE L'ANTISILICONE PERCHE' IL RUMORE TRIPLICA
     
  6. gibin

    gibin Kartista

    129
    1
    30 Giugno 2004
    Reputazione:
    5.859
    C'è la pasta siliconica della arexons che è al silicone, ma intendo la crema o grasso della arexons. Non mi ricordo ma dovrebbe avere anche una base di vasellinica.
    So che lo fanno anche spray.
     
  7. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Ma intendete le guarnizioni in gomma?? :confused:
     
  8. dsoa

    dsoa Secondo Pilota

    958
    3
    24 Marzo 2004
    Reputazione:
    14.377
    320d++
    Si si,proprio le guranizioni in gomma delle porte........
     
  9. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Non mi hanno mai dato fastidio.

    Tu da quando tempo hai l'auto?
     
  10. amalfi

    amalfi Kartista

    176
    1
    30 Luglio 2004
    Reputazione:
    14
    318 i
    ... la mia macchina ha 5 anni ma so che è un problema ricorrente per questo tipo di auto... purtroppo, anche perchè non ci sono scricchiolii di sorta e l'auto è davvero silenziosa.

    Probabilmente sulle ultime versioni il problema è stato risolto dalla stessa BMW. Da quello che leggo l'unica cosa è armarsi di un pò di vasellina... del resto non fu così che l'elefante si incxxxlò la gallina... :biggrin: :biggrin: :biggrin:
     
  11. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Ehehehe siamo in vena di battute eh ? :lol:

    Io tenterei con una vaselinata abbondante a mo di impacco, lasciarla applicata per una intera notte e al mattino ripulire i resti con un panno.
     
  12. amalfi

    amalfi Kartista

    176
    1
    30 Luglio 2004
    Reputazione:
    14
    318 i
    ... vado in farmacia (sperando che mi dedichino più attenzioni del professore-magazziniere della conce BMW della mia zona... se mi fa incazzare...) verificherò il risultato e riferirò, va a finire che la vasellina della la farmacia è più efficace di quella BMW (... nel senso di durata nel tempo perchè efficace è efficace garantisco), sapete i tedeschi non passano per grandi amatori :lol: :lol: :lol:
     
  13. amalfi

    amalfi Kartista

    176
    1
    30 Luglio 2004
    Reputazione:
    14
    318 i
    ... vado in farmacia (sperando che mi dedichino più attenzioni del professore-magazziniere della conce BMW della mia zona... se mi fa incazzare...) verificherò il risultato e riferirò, va a finire che la vasellina della la farmacia è più efficace di quella BMW (... nel senso di durata nel tempo perchè efficace è efficace garantisco), sapete i tedeschi non passano per grandi amatori :lol: :lol: :lol:
     
  14. akenzo

    akenzo Secondo Pilota

    667
    4
    29 Maggio 2004
    Reputazione:
    113.684
    Subby LEGACY SW
    Non so se sia la stessa cosa ma io sulla mia coupè avevo il finestrino lato passeggero che quando si inseriva nella guarnzione ad ogni chiusura, faceva un rumorino.. Su consiglio di un signore, ho utilizzato il borotalco (quello che si usa dopo il bagno) distribuendolo sulla guarnizione con le dita e devo dire che ha funzionato per buoni due mesi.. domattina ne rimetto un altro pò.... non sporca, non macchia e in più profuma :lol:
     
  15. amalfi

    amalfi Kartista

    176
    1
    30 Luglio 2004
    Reputazione:
    14
    318 i
    ... no il borotalco non funziona per i nostri rumorini (ho già provato...) grazie comunque
     
  16. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Borotalco profumato !?
     
  17. eteira90

    eteira90 Kartista

    140
    0
    17 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
  18. amalfi

    amalfi Kartista

    176
    1
    30 Luglio 2004
    Reputazione:
    14
    318 i
    ... questo è un'altro problema...
     
  19. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    infatti, praticamente si asciuga la gomma e a contatto con il metallo dello sportello in quanto spinta dal vetro chiuso fà questo rumore antipatico, il problema è che col tempo bisogna ripetere l'oprazione, a me si è ripresentata l'altro ieri dopo una bella piovuta, incavolato l'ho incollati col mastice, quello giallo, che se si vuole si può rimuovere senza difficoltà, da non utilizzare colle speciali tipo attack o saratoga o colle che induriscono, meglio il mastice, puzza ma incolla a dovere, adesso vedrò quanto dura, dopo un altra incessante pioggia non ha dati segni di cedimento, speriamo bene :biggrin:
     

Condividi questa Pagina