Serie 3 E46 Berlina Gli xenon orginali dopo dieci anni iniziano a difettare..2... | BMWpassion forum e blog

Serie 3 E46 Berlina Gli xenon orginali dopo dieci anni iniziano a difettare..2...

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da L'Ultimo Angelo Ribelle, 24 Luglio 2011.

1. L'Ultimo Angelo Ribelle

L'Ultimo Angelo Ribelle Aspirante Pilota

42
    1
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    24
    BMW 320d e46
    salve a tutti...ho preso spunto dalla vecchia discussione precedentemente iniziata ma purtroppo siamo ad un passo avanti](*,)](*,)...nel forum precedente si citava testualmente :"...da un pò di giorni,mentre giro per la città di notte mi accorgo che i fanali anteriori si spengono e riaccendono in una frazione di secondo,indipendentemente dalla strada o dalla velocità..questo "giochino" si ripete per circa 2 0 3 volte poi d'un tratto il fanale lato passeggero si spegne e sul cruscotto compare l'icona dell'auto con il fanale lato passeggero rosso acceso:eek:.se spengo le luci e le riaccendo il fanale si accende nuovamente e dopo altri 2-3 sobbalzi di luce,si spegne nuovamente...questo per 3 o 4 volte circa.."..la colpa fu data alle ballast,alle lampade,passando per l'ipotesi che qualche fusibile non andasse...il sottoscritto,dopo aver smontato completamente l'auto nel fronte anteriore ed apparentemente aver risolto il problema,si trova a combattere con lo stesso,ma ad uno step avanzato...ossia 12v sull'uscita madre dell'attacco alla ballast ma niente luce dalla lampada...lampada nuova,effettuati controlli di routine..ed esce che il problema è dato dall'adattatore per le D2S...ossia l'aggancio che viene posto dietro la nostra lampada D2S..e vi posso dire con certezza che quel maledetto cosino(rosso-nero oppure arancione-nero) mi aveva mandato in rovina la ballast originale...ecco quindi spiegato scentificamente il problema del malfunzionamento dei fanali D2S allo xeno.
    ora cercherò di ovviare anche a questo problema,però vorrei trovare un negozio qui ad ancona che possa vendere questi ricambi,altrimenti piegherò sul lato spedizioni e lo ordinerò via internet...ciao a tutti Alex

Condividi questa Pagina