Serie 3 e 90/91 gpl consiglio | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Serie 3 e 90/91 gpl consiglio

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Lucadal, 18 Dicembre 2011.

1. Lucadal

Lucadal Aspirante Pilota

3
    0
    21 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    320d touring futura
    Buongiorno a tutti, mi appresto a cambiare auto e per questioni economiche recenti (aumento gasolio, ecc..)starei optando per una serie 3 a gpl. Poco mi interessano i cavalli (nei limiti del normale), quindi potrei optare X 320i o 318i naturalmente le versioni da 150 e 129 CV che mi risultano essere a iniezione NON diretta ma correggetemi se sbaglio.
    Ora il problema che mi dice qualcuno è che sul 320 non sarebbe possibile montare il serbatoio toroidale (a ciambella) in quanto non c'è posto sotto al piano di carico. Forse passano gli scarichi o qualcosa del genere. Chi ne sa qualcosa di più??? Vale anche per il 318??? Qialcuno dice che bisognerebbe fare una modifica in bmw che costa 300 euro ma nn so di che tipo.
    Ora questo è il forum dove ho visto gente più ferrata e appassionata quindi ho deciso di chiedere a voi.
    Inoltre mi interesserebbe capire bene i consumi anche a benzina se qualcuno possiede questi modelli e se sapete se sono motori che vanno bene a gpl.
    Certo che troverò un'anima buona che mi potrà mettere sulla retta via, anticipatamente vi ringrazio Luca.

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.365
    7.551
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    489.204.152
    otuA
    le e90/e91 non hanno possibilità di montare serbatoio toroidale, devi per forza mettere il cilindrico

3. >> Fabrizio <<

>> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    dopo 3 anni dal lancio dell'E90 hanno messo in commercio una modifica per il pianale del baule che serviva a farci stare il ruotino, forse con quella riusciresti a montare il toroidale

4. Lucio68

Lucio68 Amministratore Delegato BMW

4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    [quote name=>> Fabrizio

Mi sembrava d'aver capito, se non sbaglio, ke la modifica era stata annunciata, con tanto di nr di codice x l'operazione, ma poi, almeno in Italia, non è mai stata commercializzata.

Imho, x essere sicuri al 100%, bisogna sentire il conce Bmw di zona, mi sembra anzi di ricordare, tempo fa, una discussione in cui uno prima aveva acquistato un e91 fidandosi della parola del venditore e poi è stato costretto ad optare, come dice Puccio, a montare x forza una bombola cilindrica.

Condividi questa Pagina