Serie 3 Coupè Restyling | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Serie 3 Coupè Restyling

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da VIPERFRITZ, 24 Dicembre 2008.

1. robbiemore

robbiemore Secondo Pilota

539
    14
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    29.522
    e92 330i MSport manuale
    QUOTO!!!!!! =D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>

2. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    ve l'ho già detto: secondo me alla bmw sono molto in difficoltà riguardo a come mettere le mani sulla E92/93.
    che il rest ci sarà, è sicuro.
    al massimo sarà davvero lievissimo....

3. brividus

brividus Direttore Corse

1.535
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    Secondo me, erano alcuni anni che BMW non sfornava un'auto veramente ok.
    La E92, invece, è praticamente perfetta!!!!!!!
    Quindi penso anche io che faranno un restyling veramente blando. Metteranno qualche led qui e là e il gioco è fatto! :mrgreen:

4. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

sono d'accordo che il restyling sarà molto blando. Come ho già detto in altri topic ritengo che interverranno in questo modo:

1) fari anteriori con frecce a led e bordino opacizzato superiore (come sulla e90)
    2) cofano con le venature
    3) fari posteriori delle stesse forme ma con disegno interno diverso a led (come sulla e90)
    4) forse aggiunta o modifica di alcuni cerchi

ritengo inoltre che la M3 e92 non subirà neppure la modifica n. 2 in quanto la nuova M3 e90 restyling ha il cofano uguale all'attuale M3 e92. In caso contario la M3 e90 arriverebbe al 3° restyling durante la sua brevissima vita (presentata a marzo/aprile 2008)

5. Gianlu320cd ///M

Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    Son daccordo con te!! Credo che se, ripeto SE, ci sarà un restyling, sarà una cosa tipo E90/91 attuale... niente di più...
    Anche se già così IMHO la E92/93 è una gran bella macchina!

A 1 persona piace questo elemento.
  6. VIPERFRITZ

VIPERFRITZ Secondo Pilota

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    Discutendone con voi...mi state un pò convincendo a non aspettare.

E le motivazioni non sono tanto il fatto che il restyiling potrebbe peggiorarla (dato che credo anch'io si tratterà di qualcosa di lieve).

Piuttosto mi sta convincendo il fattore dell'arrivo del nuovo modello.
    Ovvero il godersi un anno in più la vettura prima dell'arrivo del nuovo modello, che condivido sia nettamente peggio del restyiling.

Inoltre anch'io sto scandagliando in giro in cerca di news sul restyiling, ma nelle riviste non dicono nulla e su internet pure.

E' pur vero tuttavia che nelle riviste pubblicano soprattutto i nuovi modelli ed i restyiling solo quando sono quasi certi della loro implementazione.

Bah...

Il fatto che potrei dover aspettare primavera 2010 ovviamente mi porta a comprare adesso.

Se invece fosse definitivamente confermato UFFICIALMENTE per settembre...rimarrei con qualche dubbio in più.

AIUTOOOO!!! DIVENTO SEMPRE PIU' INDECISO!!!#-o

PS: riguardo il restyiling, non è che stanno aspettando un qualcosa di meccanico, come una spolveratina al motore che porti magari 15/20 cavalli in più?

Questa cosa potrebbe essere fatale sulla mia decisione!!

7. aristoweb

aristoweb Presidente Onorario BMW

7.394
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Secondo me con il restyling cambieranno anche il motore.

8. VIPERFRITZ

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    Ahia!:confused:

Ma solo del 335 come preannunciato, o anche del 325/330??:-k

9. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    il 320d sicuro non lo cambiano (rischiano di fare ancora più danni altrimenti:eek:) quindi prendi quello e vai sicuro :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

10. VIPERFRITZ

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    320d ottimo motore, ma come ho scritto in altri topic, mi sono innamorato del 6L!

Quindi sarà 325i o 330i!

11. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    allora 330i \\:D/

12. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    anche io la penso cosi

in più potenzieranno,finalmente,anke il 335i e d di una 20ina di cv e saranno euro 5 :wink:

13. VIPERFRITZ

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    Credo proprio sarà così (anche se prima vorrei riuscire a togliermi lo sfizio di qualche prova...in più mi incupisce la questione del restyiling prestazionale sui motori).

Cmq tanto che ci sono ti faccio i complimenti per la tua amata che porti nella firma. E anche se aprirò magari qualche topic per consigli specifici, ti volevo chiedere:
    - quelli che monti in foto sono i cerchioni da 18" giusto?
    - non hai la cromatura intorno ai finestrini perchè si tratta della versione MSport o perchè si tratta del 320? Comunque è la versione con il pacchetto sospensioni/assetto sportivo (come nella attiva), giusto?
    - Il nero è quello metalizzato o pastello? Mai avuto problemi con erosione carrozzeria, specialmente per escrementi di uccelli che lasciano gli aloni?
    - gli interni sono quelli pastello chiaro (tra i pochi abbianmenti che consentono anche la parte sotto del cruscotto in chiaro, giusto?), in pelle? Qualche scocciatura? nel senso: si fa presto a sporcarla senza un pò di accorgimenti? fai qualche trattamento particolare alla pelle? Con tessuti scuri e specie con i jeans mi han detto che i sedili un pò accusano...insomma, mi piaccino molto, ma se mi costa sangue e tempo libero più di un figlio mantenerli...a quel punto viro verso un rosso sportivo tanto per far contrasto (sennò anche un grigio chiaro molto particolare mi era piaciuto abbastanza...anche se sembra delicato a sua volta).

14. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    in primis grazie per i complimenti, rispondo subito:

- sì cerchioni da 18 originali bmw
    - non ha la cromatura perchè è un 320d cioè un 4 cilindri e non un 6 cilindri. non è msport e non ha l'assetto sportivo, per le strade di napoli già è un lusso avere i cerchi da 18 :lol:
    -nero pastello, bellissimo e mai avuto problemi anche se, ad onor del vero, la mia macchina è trattata con i guanti di velluto nel senso che difficilmente la lascio in posti dove un tordo potrebbe cagarci sopra :mrgreen: cmq una volta ho beccato una cacatina ma l'ho tolta praticamente subito con un salviettino imbevuto multiuso che tengo sempre in macchina e che uso con somma soddisfazione per svariati usi (ed abusi) :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    -sì sono gli interni in pelle dakota crema e le plastiche sono in tinta con sedili e resto dell'abitacolo (tipo il cielo) e l'effetto è davvero notevole :wink:
    per quanto riguarda la delicatezza ti posso dire, premettendo che ci sto sempre abbastanza attento, che sono abbastanza resistenti allo sporco, al contrario di quello che comunemente si pensa.
    chiaramente ogni tot (tipo 3-4 mila km) è necessario pulirli un po' ed io uso una schiuma bmw apposta che è molto buona, ma non mi creano particolari disagi.
    certo se sei uno di quelli che vive in auto, cioè ci mangi, ti ci sbraghi, ci scopi molto :mrgreen: forse è meglio evitarli.
    globalmente ti ripeto che sono belli e resistenti, solo la parte bassa dei tappetini e lateralmente ai tappetini si sporca molto essendo tutto in tinta con il resto dell'abitacolo e quindi molto chiaro.

cmq li riprenderei ancora perchè il bicolore dei sedili con il resto dell'abitacolo e soprattutto con lo schienale degli stessi sedili, non mi piace proprio per niente :wink:

15. VIPERFRITZ

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i

Ma sai che vedendo il tuo nero pastello...l'avevo già adocchiato, e mi piaceva...ma poi mi hanno fatto una testa tanta con il metalizzato...

Boh...ecco...ora invece di avere 2 colori come indecisione (grigio scuro o nero, mi si è aggiunto il nero pastello!!!).

Sugli interni invece ho il coltello puntato contro della morosa...che mi ammonisce riguardo agli interni chiari...
    Il fatto che lo faccia lei, che pure apprezza il "lusso" di certe scelte mi da un pò da pensare.

Perchè non è tanto la pulitina ogni tot che mi seccherebbe, quanto piuttosto il non aver il cuor sereno nell'uso quotidiano.

Sia per il mio utilizzo (spesso con frequenti sali-scendi, con qualche macchia addosso...) che per quello di eventuali passeggeri (che soprattutto quando piove fanno presto ad essere incuranti...soprattutto per chi eventualmente si troverà ad accomodarsi dietro...).

Non mi piace più di tanto fare il puntiglioso con gli amici che inviti a salire, e nemmeno dir dietro a mia nonna o mia mamma se quando salgono, maldestre come sono causa i loro acciacchi, mi fanno dei segni...

Certo, da vedere da fuori son belli, ma quando poi ci sali e l'occhio ti cade su quella macchia là o quello sfregio lì fatto dall'amico...so che poi mi piangerebbe il cuore in continuazione!!

16. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    allora hai già deciso.
    cmq ti ribadisco che non sono così delicati come si dice in giro, e cmq tutto si pulisce.

poi l'effetto degli interni crema con auto nera esternamente, è notevole :wink:

cmq de gustibus....vedi tu :mrgreen:

17. p@olo

p@olo Collaudatore

462
    6
    19 Settembre 2008
    Reputazione:
    64
    Nessuna
    la butto lì....
    ma gli interni saddlebraun?
    magari meno scenografici rispetto ai creambeige, ma certamente meno delicati.....

18. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    con auto nera a quel punto io li prenderei rossi

19. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    è la macchina più bella del mondo prendila ora assolutamente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    tra l altro aggiungeri che, tolti i fari dietro a led, la e46 mi piace in egual modo rest e pre rest, se non di piu la pre rest addirittura

20. VIPERFRITZ

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    Saddlebraun quali sarebbero? Quel colore stile caramello?

Se è quello mi piace, ma decisamente nel caso della versione carrozzeria grigio scuro.

Abbinati al nero non glieli vedo.

Per ora sono vagamente così orientato:

Nero/Nero Metalizzato -> Rosso Acceso vs grigio chiaro con riflessi azzurrognoli vs creambeige (nella più estrema delle ipotesi)

Grigio Scuro -> Caramello vs Rosso Acceso

Per ora ho visto che qui nel forum CICLOPE ha la versione nero con creambeige, mentre ho visto un utente che si è fatto da poco il touring con l'abbinamento grigio scuro/caramello.

Ora cerco qualche altro utente con gli abbinamenti rimanenti...voi ne conoscete già qualcuno??

PS: l'ultima volta che sono andato dal Conce asseriva che con il restyiling certi colori sono scomparsi o cambiati.
    Lui ritiene che le modifiche di scelta in quanto ad interni, effettuate sulla berlina, concernono anche le possibilità sul coupè.

Ma lo ritenete plausibile?

Secondo questa tesi il rosso acceso bello sportivo è scomparso, sostituito da un rosso mezzo marronizzato/caramelizzato, con tinte più vicine al caramello, più attenuate e meno sportive, oltre che più scure.

Sarebbe un taglio netto, visto che il rosso acceso era l'unica scelta che mi poteva aggradare su entrambe le vernici!!:sad:

Condividi questa Pagina