Serie 3 Coupè Restyling | Pagina 33 | BMWpassion forum e blog

Serie 3 Coupè Restyling

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da VIPERFRITZ, 24 Dicembre 2008.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Condivido e aggiungo che citare l'active steering come esempio di sterzo sportivo è quantomeno opinabile...
    Dai, ragazzi, sarebbe sportivo uno sterzo, ultra-servoassistito e zeppo di elettronica, che agevola da solo la manovra del controsterzo... ](*,)
    Sarà comodo in manovra e più rapido nel misto stratto (perchè più diretto), ma, imho, paraganoralo a quello Porsche mi pare quantomeno azzardato :wink:
     
  2. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    A parte che qualsiasi e9x per quanto sia la più brillante del segmento come handling non è un auto adatta al misto stretto per via del passo lungo, e anche se lo sterzo è veloce non te ne fai niente perchè l'auto tende a sottosterzare per via della gommatura degli angoli e dell'assetto... con un camber negativo si migliora, ma ingarellarsi con un cayman s significa fare bruttissime figure ovunque, pure in autostrada e pure per un 335i.
     
  3. VIPERFRITZ

    VIPERFRITZ Secondo Pilota

    814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i

    Beh...in autostrada non saprei eh...
    Che in quanto a ripresa nelle marce alte il 335i fa vedere i sorci verdi all'M3...
     
  4. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Io parto dal presupposto che chiunque tiri usi il cambio quando appunto sta "tirando", le prove in sesta marcia a 1000 giri le lascio a quattroruote.

    Ad ogni modo, a pari marcia una M3 se ne va fin da subito contro un 335i.

    Il cayman S 295 cavalli va più di un 335i sul lungo, quindi il 320 cavalli è sicuramente più veloce.
     
  5. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    concordo e mi pare anche abbastanza pacifico, tralasciando i numeri dei giornaletti.
     
  6. gibmw

    gibmw Aspirante Pilota

    13
    0
    22 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 330 d coupè
    ...qualcuno sa dirmi se la rigidità dell'auto è la stessa (escluso i cerchi da 18 o 19) tra la 330 d coupé e la 335 d coupé???? ...in sostanza vorrei sapere se le due auto nella versione Attiva (cioè con assetto) montano gli stessi ammortizzatori molle o quant'altro...
    grazie per la risposta
     
  7. Adolfo

    Adolfo Direttore Corse

    1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Penso proprio di si, poichè il codice relativo all'Assetto Sportivio M (sospensioni sportive M) è identico per tutte le versioni Attiva ed MSport: 704. :wink:
     
  8. biemdabliu

    biemdabliu Secondo Pilota

    765
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    Proprio ieri ero da un conce per un preventivo e ho notato che sulla videata iniziale dove c'è l'elenco (coupè, cabrio etc) c'era anche una casella intitolata, se ben ricordo, "new serie 3".
    Qualcuno mi sa dire se si tratta del restyling della 3 berlina/touring oppure se potrebbe essere un'anticipazione di un restyling di altri modelli?
     
  9. Adolfo

    Adolfo Direttore Corse

    1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Penso proprio di no,
    dev'essere riferito al modello attuale.
    Spesso le conce adottano questi stratagemmi (per chi non è informato).
    Senza offesa, bada bene. :wink:
     
  10. biemdabliu

    biemdabliu Secondo Pilota

    765
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    Sì penso anche io sia il mod. attuale, purtroppo non ho fatto in tempo a leggere bene le altre caselle elencate sul monitor del venditore perchè ha subito cambiato pagina..
     
  11. gibmw

    gibmw Aspirante Pilota

    13
    0
    22 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 330 d coupè
    .......qualcuno mi sa dire se vale la pena mettere una bella centralina al 335 coupè d ???
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    580nm non sono sufficienti????
    0-100 in 5,8sec è troppo?
    Mah... :-k
     
  13. drugo37

    drugo37 Primo Pilota

    1.161
    18
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    7.678
    BMW 330d E93 294cvMASERATI GTS
    Nn troppo, tantissimo...................:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  14. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia

    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  15. Vinziello

    Vinziello Collaudatore

    270
    7
    7 Giugno 2009
    Reputazione:
    52
    E92 335d
    Anche 5.7 sec (E91 su Auto, E92 PanoramaAuto)
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Eh eh eh![-X
    5,82 su Auto!!
    :wink:
     
  17. rikki72

    rikki72 Secondo Pilota

    959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
    Reputazione:
    -361.463
    M
    Confermo, inoltre su una e91. L'unica prova attendibile della e92 biturbo d è quella di Quattroruote che dice 5,9.
    Sempre molto puntuale Gio72...Cosa fai di tutti gli Auto-Quattroruote-Evo, trovi lo spazio per custodirli tutti??
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    :lol:
    Evo li conservo tutti, mentre Auto e 4R, beh, per quelli consulto l'archivio di mio padre! :mrgreen:
    Ad ogni modo, sul sito www.auto.it trovi la rassegna sintetica di tutte le prove effettuate! Non è male!
    Buona domenica :wink:
     
  19. rikki72

    rikki72 Secondo Pilota

    959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
    Reputazione:
    -361.463
    M
    Era un consiglio che ti volevo chiedere....visto che li conservo tutti da anni! Il problema è come archiviarli e ( momentaneamente vivo in centro storico) dove metterli, visto che mi portano via molto spazio. Ma non ho nessuna intezione di liberarmene!! E sono convinto che il piccolo Lorenzo ne apprezzerà la collezione fra un po' d'anni....
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Eeeh, è una lotta quotidiana con mia moglie che vorrebbe sbarazzarsene...
    Si dovrebbe avere un armadio bello capiente interamente dedicato... Fra un pò dovrei rifarmi la mobilia, quindi, magari.... No, è fantascienza!
    Dovrò limitarmi alla collezione di Evo (finchè resterà in produzione, anche perchè la redazione di AutoOggi l'ha già contagiato...](*,)), mentre per 4R e Auto potrò attingere a quella di mio padre.
    Ciao :wink:
     

Condividi questa Pagina