Serie 3 Coupè Restyling | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Serie 3 Coupè Restyling

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da VIPERFRITZ, 24 Dicembre 2008.

1. VIPERFRITZ

VIPERFRITZ Secondo Pilota

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    Un bagno di sangue, certo, ne siamo consci tutti.

Ma anche in un bagno di sangue di 30 litri, preferisco perderne 30 che non 33...

Ehi! Calma calma!!!8-[

Non voglio prendere per il culo nessuno!!

E' solo che ora che ho pensato al restyiling in termini concreti entro settembre (come mi diceva il venditore....e se me lo diceva lui!!!, e come mi avete confermato anche voi, sebbene si tratti solo di rumours) visto che posso aspettare preferisco avere la nuova versione nuova di pacca, piuttosto che subire il restyiling.

E come ho già detto, non è solo un motivo estetico, perchè in ognuna delle versioni ci saranno pro e contro, bensì un motivo psicologico/status symbol che, ne converrete, su un'auto di questo genere ha la sua importanza.

E allora anche se non si tratta di un modello nuovo (ed è giustissimo anche il discorso che ricorda che più si avvicina il restyiling più si avicina anche il modello completamente nuovo), scatta comunque il fattore "novità".

Fattore che mi fa rosicare se mi sono comprato da poco il modello che quindi diventa "vecchio", e che invece mi fa godere ad essere uno tra i primi ad avere l'ultimissima versione, (perchè ovviamente in quel caso la prenderei non appena esce).

2. Adolfo

Adolfo Direttore Corse

1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    CONCORDO IN TOTO !!

3. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

quoto, sono come i modelli nuovi annuali delle moto da corsa giapponesi: cambia praticamente niente e te la spacciano come modello nuovo per fartela cambiare

4. gabergab

gabergab Secondo Pilota

894
    25
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    10.039
    BMW M3 E92 Manuale. Mini Cooper S F56
    E' giusto che uno faccio quello che si senta :biggrin:
    Se vuoi aspettare aspetta :wink:
    Io non ho aspettato e la prima settimana di gennaio mi arrivera' una magnifica E92 330D attiva spacegrau
    Io considererei i seguenti punti
    1) Il restyling ci sara sicuro ma quando ? . Sia 4 ruote che auto che automobilismo nel numero di gennaio non portano per il 2009 il restyling . bho Magari esce in primavera 2010
    2) un anno da aspettare e' tanto
    3) Considero che il modello di adesso ha gia' quai tutte le novita' tecnologiche del restyling E90/91: nuovo motore 330d, nuovo navigatore, poggiatesta attivi. In compenso con il nuovo restyling ci saranno nuovi motori benzina di sicuro se ti interessa il benzina ed ovviamente le modifiche ai gruppi ottici ed al cofano
    4) Quanto tempo ti devi tenere la macchina ?. Considera che 3 anni dopo il restyling uscira' il modello nuovo e quello che hai guadagnato aspettando il restyling lo perderrai il doppio o di piu' quando uscira il coupe' nuovo :cool:

Medita !:rolleyes:

5. Mich#21#

Mich#21# Primo Pilota

1.196
    30
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    52.354
    BMW E92 N47 Powered by RPcorse
    Anch'io sto puntando a finalizzare l'ordine per l'attuale E92 e mi stavo un pò guardando attorno per trovare notizie su questo benedetto restyling che potrebbe spaventarmi alquanto, bè come già sapete non è mai uscita una foto camuffata o non, un render, un muletto, niente di niente! e in più su quattroruote di gennaio 2009, nella pagina novità bmw non se ne parla minimamente!questo è molto strano, vi metto sotto quello che riporta la rivista:
    2009
    5 Pas nuova
    Z4 nuova
    X1 nuova

2010
    5 berlina nuova
    Z9 nuova
    X5 restyling
    CS nuova

2011
    X3 nuova
    5 touring nuova
    1 nuova
    6 nuova

2012
    3 berlina nuova
    3 touring nuova

2013
    3 coupè nuova
    3 cabrio nuova

Riportato quanto sopra sono molto pensieroso perchè quattroruote ci ha sempre preso abbastanza sulle uscite e il fatto che del restyling E92/93 non si sia mai parlato e tuttora non se ne parli è un bel mistero.......:-k

E se questo restyling non esistesse per una vettura così ben riuscita?:eek: se ci pensiamo un attimo il rest. E90/91 ha tentato di avvicinarsi molto ,almeno sul frontale, al coupè....quindi in che modo aggiornerebbero la stessa E92? con due frecce a led all'anteriore, fanali post. con puntini a led e un nuovo cofano...mah.....:-k

6. Aleghese

Aleghese Amministratore Delegato BMW

4.088
    98
    29 Ottobre 2006
    Reputazione:
    14.778
    E93
    io aspetterei giorni zero :wink:

7. xluigi

xluigi Amministratore Delegato BMW

2.841
    55
    28 Giugno 2006
    Reputazione:
    32.533
    Ex 335d E92 - A1 185cv
    E quello che hanno detto anche a me in conce.. una linea tutta nuova come la coupè che ha dato grandi risultati non la modificheranno prima di primavera 2010!

8. AlessandroB

AlessandroB Direttore Corse

1.663
    62
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    9.271
    120d Futura & 535d Eccelsa lci
    ciao e benvenuto!
    guarda capisco le tue preoccupazioni sul rest...hai ragione ma devi considerare dei fattori secondo me e cioè:
    1-la coupè è un auto estremamente riuscita (al contrario della berlina e touring che col rest ha guadagnato 1000 punti:li c'era da preoccuparsi del rest)
    2-alla coupè hanno recentemente montato qualche chicca come il comando dell'idrive nuovo e pure tutto il navi
    3-è un auto che è nata gia con gli angel diurni e con i fanali post a led (al contrario della berl-tour)

quindi secondo me le modifiche si limiteranno ai soli paraurti, a qualche (1,forse) colore carrozzeria in piu, i fanali post riceveranno quelle strane stricione al posto degli attuali bellissimi e qualche altra caz**ta....e secondo me ne rimmarrai deluso perche sostanzialmente rimarrà uguale.

consiglio: prendila ora, mettici un bel pack M (che non cambiera col rest perche è perfetto al contr del vecchio della berl e tour che non era assolutamente riuscito) e vedrai che non te ne pentirai...anzi a questo punto prendi in seria considerazione un buon usato fresco cosi non perderai i soldi (che cmq perderesti anche aspettando il rest) e tagli la testa al toro!!!:wink:

9. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Per quanto riguarda la versione nuova mi ricordo che QR (mi sembra dicembre 07 o gennaio 08) parlasse del 2011, ma di restyling effettivamente non se ne è sentito parlare.
    Per quanto riguarda il 335I sono sicuro che sul motore vi metteranno le mani, su Autoblog si è parlato di uno step a 355cv, se considerate che già quello montato sulla serie 7 ha 326 cv e che Audi ha appena fatto il 3.0 da 333 cv viene da se che ci sarà uno step di potenza almeno su quel motore, infatti io la cambierei a marzo 2009 appena finita la garanzia di 2 anni, ma se entro settembre arriva lo "step" aspetto.

10. Adolfo

Adolfo Direttore Corse

1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Giustissima osservazione. =D>

Peraltro anch'io penso che il restyling dell'E92 sarà previsto per la primavera del 2010, poichè esso è stato commercializzato a partire da Settembre 2006, (mentre l'E93 da Aprile 2007).
    Infatti, il restyling avviene normalmente dopo 3 anni e mezzo, così com'è stato per l'E90-91 (commercializzazione: Marzo 2005 - restyling: Settembre 2008),analogamente per l'E92-93 avverra così. :wink:

11. Tornado65

Tornado65 Secondo Pilota

508
    13
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    266
    320D E90 rest - Idea 1.9 jtd
    Il fatto stesso di aver introdotto il nuovo idrive II e come anche altri amici nel forum confemano l'assenza di notizie ufficiose ed ufficiali su un imminente restyling dovrebbe dirla lunga...

Prendila subito e se vuoi risparmiare prendila usata con pochi mesi sulle spalle...io ho dovuto prenderla nuova perchè non potevo permettermi di aspettare almeno altri 7-8 mesi per una semestrale, a patto che l'avessi trovata...ma è stato un bagno di sangue...:wink:

12. Adolfo

Adolfo Direttore Corse

1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    A proposito nell'E92-93 i fanali post. sono sempre stati a led-tubolari (sulle prime E92, non lo so !)

13. Mich#21#

Mich#21# Primo Pilota

1.196
    30
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    52.354
    BMW E92 N47 Powered by RPcorse
    Si è vero le E92/93 ad oggi hanno già i led tubolari, quindi quale aggiornamento potrebbero ricevere in sede di restyling? i fanali post. sono a posto, l'I-drive e già il II, il muso è già più che al passo con la serie 3 berlina/touring........cambieranno il cofano e via ecco fatto il restyling...:mrgreen:

A parte gli scherzi penso che la ordinerò in gennaio senza troppe paranoie perchè è un'auto estremamente ben riuscita e se il restyling arriverà sarà invisibile, c'è ben poco da migliorare.......forse nulla =D>

14. doctul

doctul Collaudatore

382
    9
    5 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10.464
    BMW X5 E70 Xdrive 30d Futura
    magari metteranno gli specchietti retrovisori tipo roulotte come è stato per l' e90-91, che ne dite?
    ( che schifo ! )=P~

15. Luigi 123d

Luigi 123d Presidente Onorario BMW

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    potrebbero mettere i fari davanti con frecce a led, dare una ritoccatina al baule posteriore, nuovi paraurti e minigonne ed ecco! :wink:

16. robbiemore

robbiemore Secondo Pilota

539
    14
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    29.522
    e92 330i MSport manuale
    1. L'attuale serie3coupé si è impossessata del tuo cuore
    2. Il conce ti ha accennato la possibilità che esca il rest a settembre ma la vuoi cmq immatricolare a gennaio
    3. speri che col nuovo rest non commettano cazz....
    4. La linea di adesso ti sta bene così com'è
    5. Vuoi prendere un trelitribenzina ma speri di recuperare qualcosa nel valore aspettando un pò....
    6. La questione estetica c'è, ma è secondaria #-o
    7. Non è solo un motivo estetico, perchè in ognuna delle versioni ci saranno pro e contro, bensì un motivo psicologico/status symbol
    ](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)

La domanda sorge spontanea: ma sta macchina te la devi fare oppure no?

Se si vai in conce quanto prima e firma il contratto. Se no tieniti questi soldi e pensa a quanto risparmi.....:wink:

17. Adolfo

Adolfo Direttore Corse

1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    VIPERFRITZ di un po': .... ma dove trovi chi ti sa dire anche 'filosoficamente' ste cose?

Un applauso a robbiemore, perchè ha convinto pure me che di E93 ne ho già avute due, anche se qui si parla del Coupè. =D>=D>=D>

18. aristoweb

aristoweb Presidente Onorario BMW

7.394
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    C'è chi dice che il nuovo pacchetto M della E90 sia peggio di quello di prima :mrgreen:

19. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    [-X
    Impossibile!:exclaim:
    Sarebbe troppo vicino alla M3 come prestazioni...secondo me lo aggiorneranno e lo porteranno a 326cv e 450Nm di coppia come la Serie 7!:wink:

20. Luigi 123d

Luigi 123d Presidente Onorario BMW

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    chi ti dice che col restyling della e92 non arrivi un power step anche per la M3? 200 giri in più di limitatore e 450 cavalli. :wink:

tanto la CSL non dovrebbe uscire, e se audi fa la RS5 con 450 cavalli siamo ancora sicuri di suonargliele di brutto... :D

Condividi questa Pagina