Serie 3 Coupè Restyling | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Serie 3 Coupè Restyling

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da VIPERFRITZ, 24 Dicembre 2008.

1. VIPERFRITZ

VIPERFRITZ Secondo Pilota

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    Carissimi utenti di BMWPassion, questo è il mio primo post!

Lo è perchè presto (ma forse non così presto) anch'io entrerò a far parte del mondo BMW.
    E' da un annetto che ci giro intorno, devo prendermi l'auto nuova, e da un'annetto la serie 3 coupè s'è impossessata del mio cuore.
    Finalmente per questo natale sembrava fatta, ricevute le ultime paghe, e racimolati gli ultimi fondi, mi stavo preparando all'acquisto (poi magari apro un topic specifico per chiedervi consiglio riguardo qualche allestimento specifico/optional su cui sono indeciso).

Però ho avuto qualche VELATA conferma che il restyiling del coupè non dovrebbe tardar molto ad arrivare (dato che quello della berlina c'è stato giusto a dicembre).

Allora, anche se credo non ci sia ancora nessuna notizia ufficiale, chiedo a voi eventuali rumors, su quando potrebbe effettivamente presentarsi sul mercato il restyiling.

Perchè se entro quest'anno esce, è chiaro che congelo i miei istinti e freno (con molta fatica) le mie pulsioni, ed attendo il prossimo natale.
    Meglio martoriarsi per un anno, ma poi avere l'auto nuova di pacca, che non sudare tanti risparmi per poi vedersi a fine anno il modello nuovo che svaluta automaticamente il mio e non di poco.
    Se invece tarda ancora due anni, ovvio, il discorso cambia, perchè già ho aspettato abbastanza per prenderla, ed aspettare troppo ancora poi non va bene un'altra volta.

Attendo da voi lumi sulla questione, e nel frattempo vi faccio i complimenti per il forum...intanto che attendo di diventare possessore di BMW a tutti gli effetti, comincio ad ambientarmi in questo mondo in tutte le sue sfaccettature (già sogno il primo raduno).:biggrin:

2. dieselteox

dieselteox Presidente Onorario BMW

5.554
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    il restyling "dovrebbe" essere verso settembre 2009

3. VIPERFRITZ

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i

Come mi accennava l'onesto concessionario oggi.

Mmmh...mi toccherà aspettare 12 interminabili mesi :sad::sad:(la voglio comunque fare immatricolare a gennaio).

Ho paura che i dubbi su colore ed interni si moltiplicheranno gargantulescamente in questo periodo di attesa!!:confused:

E soprattutto: speriamo che col restyiling non commettano cazz....

Ad esempio le due nervature sul cofano della nuova serie 3 mi possono stare anche bene (anche se ci devo fare l'occhio), così come i nuovi gruppi ottici davanti e dietro.

Però non vorrei combinassero altre cacchiatine...la linea di adesso mi sta benissimo anche così com'è...è quella che mi ha fatto innamorare perdutamente!:redface:

4. Atrus

Atrus Guest

Reputazione:
    0
    Ma poi un restyling svaluta così tanto la macchina? Quanto la devi tenere? Personalmente io ti consiglio di acquistarla adesso e di iniziare a godertela da subito senza troppe pippe mentali. Tanto poi, quando la rivenderai, uscirà il modello nuovo della 3er e si svaluterà ancora, e poi ancora, e poi ancora.

5. Danielino79

Danielino79 Collaudatore

340
    1
    11 Settembre 2008
    Reputazione:
    36
    428i MSport - in arrivo
    imho.
    se ti piace una macchina ed hai la possibilità prendila.. se aspetti non fai altro che rovinarti il fegato... ed il rest non cambia poi cosi tanto...

6. VIPERFRITZ

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    Si tratta di 10 mesi/1 anno...secondo me vale la pena aspettare, perchè il modello poi si svaluta con il restyiling.

La mia intenzione è di tenerla un bel pò, ma comunque poi qualcosa rispetto alla nuova restyiling perde, e mi sembra controproducente soprattutto quando posso aspettare (non è che rimango senza macchina).

Anche perchè il modello già di suo è "particolare"...un coupè, e non costa poco.
    In più la versione che intendo prendere è ulteriormente "di nicchia" (un 325/330 benzina), quindi se almeno posso recuperare qualcosa nel valore aspettando un pò....

E poi anche emotivamente, per quanto questi mesi possa aspettare con un pò di impazienza, è anche vero che poi una volta uscito il restyiling rosicherei non poco nel vedere la mia auto con un annetto sulle spalle già "invecchiata" da quelle restyiling quando le incerocio per strada.

7. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    e chi ti dice che il rest sia meglio?
    io per esempio quando vedo quelle nervature sul cofano della nuova, vomito.
    hanno rovinato una linea pulitissima ed azzeccatissima del cofano "vecchio" per fare una modifica che, secondo me, non ha alcun senso.
    posso capire la doppia bombatura del cofano di alcune mercedes (vedi slk, ml) che riprendere la "ali di gabbiano", allora in quel caso ha un senso, una storia ed è pure molto bella.
    ma questa nervatura della 3 rest per me è messa lì giusto per dire "abbiamo cambiato" :rolleyes:

8. VIPERFRITZ

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    La questione estetica c'è, ma è secondaria.

Voglio dire, una volta che ho visto che sulla 3 berlina non hanno stravolto granchè, non mi preocupo. Più importanza il fattore svalutazione.

Riguardo nello specifico le due nervature, oggi che sono andato in concessionaria e le ho viste, non mi sono dispiaciute.
    un occhio distratto direi che potrebbe confonderle con un cofano non liscio come quello della M3.

Insomma, comunque il girare con un'auto comprata nuova da poco, e dopo pochi mesi vederne già in giro quella nuova...non mi piace.:wink:

9. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389

tranquillizzati, allora.
    restyling o meno, perderai una BARCA di soldi in ogni caso.
    soprattutto se la prendi benzina.
    pensa che i 335i E92 di un annetto e ben accessoriati, stanno andando attualmente sui 33 mila euro usati.
    a quel punto, che siano 33 o 29 non cambia poi molto una volta che ci hai già rimesso 30 mila euro in un anno :lol:

secondo me prenditela adesso e goditela, invece di stare ancora un altro anno a guardartela in foto o per la strada quando la incroci :wink:

10. VIPERFRITZ

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i

Ma mica rosico eh quando la incrocio!!

Rosicherei incrociandola al pensiero di non potermela comprare.

Invece quando ne incrocio una mi fa sognare al pensiero che sarà poi mia (senza invece i rosicamenti del modello nuovo ma non nuovo spiegati sopra).

11. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389

il sabato del villaggio :wink:

12. Atrus

Atrus Guest

Reputazione:
    0
    Ciclope se vuole aspettare...non riusciaremo a convincerlo. E poi il restyling a settembre 2009 è un rumors, non è ufficiale.

Io la prenderei subito.
    Ripeto: meglio subire un restyling che un cambio modello. Se la tieni tanto, quando andrai a rivenderla... ci sarà la nuova 3er...e li si che si svaluta parecchio.

In ogni caso, tanti auguri per la tua ottima scelta del coupè.

13. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389

secondo me i designer bmw staranno con i chiodi in fronte, pensando di dover modificare un'auto stilisticamente già così riuscita :lol:
    il rischio di peggiorarla è davvero molto elevato :wink:
    per me bmw non ha tutta questa fretta di ristilizzare la E92 che è una delle... se non la bmw meglio riuscita che è in commercio e che piace ancora moltissimo a tutti.

14. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Se non ti pesa tanto aspettare, fallo sicuramente.

BMW riesce sempre a migliorare la linea col restyling.E non solo la linea.

Da qui ad un anno avrai sicuramente un'auto migliore, da tutti i punti di vista.

Inoltre la linea del restyling è già pensata in fase di lancio, quindi non avere dubbio alcuno sul fatto che arriverà puntuale in autunno 2009.

15. brividus

brividus Direttore Corse

1.535
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    Personalmente non capisco questi ragionamenti.
    Se parliamo di 2/3 mesi prima del restyling, allora è anche logico aspettare un pochino. Ma qui si parla di un annetto.
    Se puoi avere la pazienza di aspettare un anno vuol dire che l'auto intendi tenerla almeno 3/4 anni. In questo caso è stupido parlare di svalutazione perchè SAPPIAMO TUTTI che comunque sia sarà un bagno di sangue!
    Poi questi restyling sono una gran presa per i fondelli, visto che cambiano poco e niente!

16. Tornado65

Tornado65 Secondo Pilota

508
    13
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    266
    320D E90 rest - Idea 1.9 jtd
    Mi sono trovato nelle stesse tue condizioni un anno fa, ero partito in 5 per comprare la E90 quando poi ho saputo del restyling...Io però avevo un vantaggio rispetto a te...già circolavano foto rubate a muletti più o meno ufficiosi che annunciavano l'imminenza di un restyling...quindi ho deciso di apsettare e non me ne sono pentito visto che il modello nuovo mi piace moooolto di più rispetto al precedente...

Ora, a meno che non mi sono perso qualche post per strada, non ho mai letto notizie ufficiali su un immenente restyling della E92 e non si sono viste neanche foto di muletti del modello che camuffavano qualcosa...

Dato per scontato dai tuoi interventi che hai deciso di aspettare...la domanda che ti pongo è questa... "Sei sicuro che ci sarà un restyling imminente?"... Sei sicuro che sarà intorno a Settembre... Il mio timore è che rischi di aspettare qualcosa invano per un anno sulla base di un "si dice che..."

17. Atrus

Atrus Guest

Reputazione:
    0
    Super quotone

PS: abbiamo la macchina uguale uguale: colore int/est + cerchi! Fantastica.

18. brividus

brividus Direttore Corse

1.535
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    Io gli proporrei di aspettare fino al 2012 quando uscirà la nuova coupè :-k:-k:-k:-k

19. CarloLP640

CarloLP640 Collaudatore

338
    14
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    3.924
    E61 - E92 - E31 ex E36 - E38
    auto nuova....

COMPRALA SUBITO!!!!!
    Altrimenti se stai dietro al restyling, modello nuovo, modifiche varie l'auto non la compri mai!!!!

Non pensare che cambi molto...poi cmq si tratta di 1 anno di attesa, non poco....io l'ho ordinata a novembre, e già si parlava del restyling....ma l'ho presa cmq....poi se magari il restyling nn ti dovesse piacere? come per esempio è stato per me, difatti non mi piace il nuovo cofano della berlina....

posso solo consigliarti, se ti piace la macchina, compratela e goditela....!

Ad esempio le due nervature sul cofano della nuova serie 3 mi possono stare anche bene (anche se ci devo fare l'occhio), così come i nuovi gruppi ottici davanti e dietro.

20. brividus

brividus Direttore Corse

1.535
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    Ma lui è già un anno che ci gira intorno! Adesso che ha i soldi aspetta un altro anno per il restyling.
    Ma ci prende per il culo???????????????????????

Condividi questa Pagina