serie 3 che sta per esplodermi in faccia | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

serie 3 che sta per esplodermi in faccia

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da lovegt40, 13 Febbraio 2010.

  1. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.323
    569
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Certo che se era la rigenerazione del DPF tutte le polveri emesse se le è beccate lovegt40 :eek::confused:

    Già me lo immagino con il viso tutto sporco di nero stile pilota anni 30 :mrgreen:
     
  2. rod

    rod Collaudatore

    357
    3
    5 Gennaio 2009
    Reputazione:
    125
    BMW 320d e90 navy, automatica.
    Io faccio quasi solo urbano e a me il fap non ha mai fatto fumo, neanche quando tiro il collo alla macchina;credendo fosse un'anomalia ho chiesto in BMW e il capo officina mi ha detto che di norma la rigenerazione è così soft da non accorgersene (infatti io non me ne accorgo neanche) e solo in caso di anomalie fuma e dimezza la potenza dell'auto.
     
  3. checcotv

    checcotv Kartista

    105
    0
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    320 d coupe
    FAP...sempre lui...

    non faccio commenti sulla sua utilità o meno...

    rimane il fatto che, contrariamente a quanto diceva qualcuno qualche post sopra:

    a) "dura pochi secondi" = una mazza... per farlo rigenerare devo fare 15/20 km di tangenziale o autostrada e quindi altro che pochi secondi

    b) "non ci si accorge neanche" = una mazza 2 volte.. la macchina diventa una specie di alfa 75 scarburata.. e non me ne vogliano gli alfisti

    c) "se non si sente ci sono anomalie" = una mazza 3 volte... ho fatto controllare e ricontrollare la macchina e relativo fap 2 volte in concessionaria...niente di anormale.. di fatto quando entra in funzione si salvi chi può...

    d) confermo che utilizzando la macchina in tratti urbani si intasa e quindi poi richiede la pulizia forzata...ma non è assolutamente vero che è "intelligente" e che va a fare la rigenerazione solo fuori città... molte volte mi capita che inizia la rigenerazione proprio in tratto urbano... e so quanta puzza fa..e non credo che chi si annusa il colera di plastica bruciata sia proprio favorevole a questo "bagigio" ecologico...

    io personalmente.. LO ODIO!

    :evil:
     
  4. rod

    rod Collaudatore

    357
    3
    5 Gennaio 2009
    Reputazione:
    125
    BMW 320d e90 navy, automatica.
    Premesso che sono concettualmente contrario al FAP che ritengo inutile se non alle case automobilistiche a vendere auto nuove in regola con la (discutibile) normativa antiinquinamento di taluni comuni (tra cui il mio : Roma). Quanto riportato è quanto mi ha riferito l'assistenza BMW al tagliando;a me l'auto non fa assolutamente nulla, tanto da aver chiesto se il FAP fosse stato smontato dal precedente proprietario; la precedente SAAB in rigenerazione mi dimezzava la potenza ma non produceva fumo;l'attuale non ha problemi neanche dal punto di vista della risposta del motore. Peraltro, vivendo a Roma faccio solo urbano e non poco (30000 km in 11 mesi) e del resto non ho mai visto macchine produrre nuvole di fumo (se non vecchi diesel in accelerazione), se fosse così comune divrebbe essere all'ordine del giorno trovare auto che rigenerano il FAP e rimanere avvolti da nuvole di fumo.

    detto questo, non dubito assolutamente delle esperienze degli utenti inc...zzati con il fap, potrebbe essere che talune vetture la hanno settato in maniera diversa o cosa altro:-k?
     
  5. Alligator

    Alligator Primo Pilota

    1.343
    77
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    Rigenerazione del FART :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina