serie 3 2011 cambio automatico - che brutta avventura! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

serie 3 2011 cambio automatico - che brutta avventura!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da henryone, 10 Novembre 2012.

1. henryone

henryone Aspirante Pilota

12
    0
    10 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2.0 Futura
    Cari amici sono disperato!
    Ecco in breve la mia storia:
    percorro 100.000 km anno per lavoro e finalmente posso comprarmi l'auto dei miei sogni, cioè una Bmw!
    agosto 2011 : acquisto auto presso Vittoria Spa di Pisa
    tutto ok per 70.000 km auto eccezionale e divertente nel guidare.
    a 70.000 km accusa problemi al cambio ( mancate scalate, strappi al passaggio marce, arrivi agli stop in marcia alta e scalate a macchina ferma!, mancato spunto in accelerazione dopo rallentamento dovuto frenata, etc).
    porto auto in officina e sostituto il cambio automatico in garanzia.
    dopo 2 mesi stessa storia e risostituzione cambio in garanzia ( !!!!!)
    circa 1 mese fa risento le stesse difficoltà nelle cambiate e faccio intervenire l'ispettore Bmw che prova l'auto e mi dice: il difetto ora non lo fa, è quindi sporadico e quindi Bmw le conferma gli interventi futuri in garanzia con ulteriore sostituzione del cambio (!!!).
    Morale: due giorni fa, durante uno stop & go in coda, mi rimane la marcia inserita e sbatto contro la macchina che mi precedeva, causandomi 6200 € di danni e danni fisici al sottoscritto !
    meno male che l'auto era in grado di muoversi e sono riuscito a tornare a casa.
    Ho fatto riportato l'auto in officina ed a questo punto farò causa a Bmw Italia !.
    Preciso che , in questa avventura disperante, l'unica luce è la concessionaria Vittoria che è sempre stata pronta ad aiutarmi , con cortesia e professionalità.
    Saluti cordiali a tutto il forum
    Enrico

2. henryone

12
    0
    10 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2.0 Futura
    Una ulteriore chicca:

ho scritto a Bmw Italia, prima che mi accadesse l'incidente, lamentano quanto mi stava accadendo e mi hanno risposto che per loro l'auto rispettava gli standard di conformità!.

A questo punto, per far valere le proprie ragione serve lasciarci la pelle?.

A voi eventuali pareri autorevoli!.

Enrico

3. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.365
    7.551
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    489.204.152
    otuA
    ma con l'automatico rimane sempre la marcia inserita, in D è il convertitore che lavora, quindi non capisco i 6mila euro di danni connessi al cambio..

al di là di questo, imho il problema non è al cambio ma qualcosa a monte che lo fa lavorare male.

posto che solitamente se ti sostituiscono il cambio, ne mettono uno revisionato, non nuovo

4. henryone

12
    0
    10 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2.0 Futura
    ciao PuccioE39,

grazie per la risposta, ma devo fare un chiarimento: i danni sono alla carrozzeria, dovuti all'urto, causato dal fatto l'auto mi è rimasta in prima ed accelerata, quindi, anche frenando, non ha rallentato. Ti preciso che, una volta avuto l'urto, il motore si è fermato e non è rimasto al minimo, segno, credo che la frizione non è intervenuta, cosa che dovrebbe fare. Infatti, quando mi fermo ad un semaforo in D, l'auto si ferma e rimane con il motore acceso al minimo.

Per quanto ne possa capire, mi parrebbe un problema dovuto alla gestione elettronica del tutto: infatti quando mi sostituiscono il cambio con uno di rotazione e riprogrammano la cosa funziona; poi capita, casualmente, che il problema riappare.

Saluti

Saluti

5. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.365
    7.551
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    489.204.152
    otuA
    se è rimasta accelerata è un problema che non ha a che fare col cambio.

o ti è saltata la turbina ed è andata in autocombustione oppure hai problemi col dpf, l'olio si è inquinato col gasolio, il suo livello è aumentato ed è trafilato in camera di scoppio

6. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    O il convertitore lavora male e crea problemi con elettronica .

Succedeva anche su altre auto

Condividi questa Pagina