Cari amici sono disperato! Ecco in breve la mia storia: percorro 100.000 km anno per lavoro e finalmente posso comprarmi l'auto dei miei sogni, cioè una Bmw! agosto 2011 : acquisto auto presso Vittoria Spa di Pisa tutto ok per 70.000 km auto eccezionale e divertente nel guidare. a 70.000 km accusa problemi al cambio ( mancate scalate, strappi al passaggio marce, arrivi agli stop in marcia alta e scalate a macchina ferma!, mancato spunto in accelerazione dopo rallentamento dovuto frenata, etc). porto auto in officina e sostituto il cambio automatico in garanzia. dopo 2 mesi stessa storia e risostituzione cambio in garanzia ( !!!!!) circa 1 mese fa risento le stesse difficoltà nelle cambiate e faccio intervenire l'ispettore Bmw che prova l'auto e mi dice: il difetto ora non lo fa, è quindi sporadico e quindi Bmw le conferma gli interventi futuri in garanzia con ulteriore sostituzione del cambio (!!!). Morale: due giorni fa, durante uno stop & go in coda, mi rimane la marcia inserita e sbatto contro la macchina che mi precedeva, causandomi 6200 € di danni e danni fisici al sottoscritto ! meno male che l'auto era in grado di muoversi e sono riuscito a tornare a casa. Ho fatto riportato l'auto in officina ed a questo punto farò causa a Bmw Italia !. Preciso che , in questa avventura disperante, l'unica luce è la concessionaria Vittoria che è sempre stata pronta ad aiutarmi , con cortesia e professionalità. Saluti cordiali a tutto il forum Enrico
Una ulteriore chicca: ho scritto a Bmw Italia, prima che mi accadesse l'incidente, lamentano quanto mi stava accadendo e mi hanno risposto che per loro l'auto rispettava gli standard di conformità!. A questo punto, per far valere le proprie ragione serve lasciarci la pelle?. A voi eventuali pareri autorevoli!. Enrico
ma con l'automatico rimane sempre la marcia inserita, in D è il convertitore che lavora, quindi non capisco i 6mila euro di danni connessi al cambio.. al di là di questo, imho il problema non è al cambio ma qualcosa a monte che lo fa lavorare male. posto che solitamente se ti sostituiscono il cambio, ne mettono uno revisionato, non nuovo
ciao PuccioE39, grazie per la risposta, ma devo fare un chiarimento: i danni sono alla carrozzeria, dovuti all'urto, causato dal fatto l'auto mi è rimasta in prima ed accelerata, quindi, anche frenando, non ha rallentato. Ti preciso che, una volta avuto l'urto, il motore si è fermato e non è rimasto al minimo, segno, credo che la frizione non è intervenuta, cosa che dovrebbe fare. Infatti, quando mi fermo ad un semaforo in D, l'auto si ferma e rimane con il motore acceso al minimo. Per quanto ne possa capire, mi parrebbe un problema dovuto alla gestione elettronica del tutto: infatti quando mi sostituiscono il cambio con uno di rotazione e riprogrammano la cosa funziona; poi capita, casualmente, che il problema riappare. Saluti Saluti
se è rimasta accelerata è un problema che non ha a che fare col cambio. o ti è saltata la turbina ed è andata in autocombustione oppure hai problemi col dpf, l'olio si è inquinato col gasolio, il suo livello è aumentato ed è trafilato in camera di scoppio