Serie 2AT - comandi vocali | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Serie 2AT - comandi vocali

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da firstcapt, 9 Febbraio 2015.

1. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Vi ricordo (come ho descritto nel post n°15 di questo Thread) che è il cellulare che comanda e gestisce la funzione vocale.

Provate con il telefono in mano e vedrete che tenendo premuto il tasto sul volante si attiva Svoice ma non c'è Feedback verso la vettura .... quindi se sai dare i comandi precisi tutto và a buon fine altrimenti si ferma tutto ...... ancora non sono riuscito a trovare il bandolo della matassa ..... ma non demordo e se scopro quale è il problema vi faccio sapere.

Comunque fate questa prova così chiariamo almeno questo aspetto.

Ultima modifica di un moderatore: 19 Febbraio 2015
  2. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    BMW Serie 2 Active Tourer - 218i Luxury

Proverò però io avevo avuto un comportamento simile a quello di [MENTION=57749]danilopace[/MENTION] ovvero la prima volta ho sentito dalle casse dell'auto la gentil signorina che mi chiedeva di dare il comando vocale e, una volta dato, me l'ha ripetuto e poi eseguito.

Da quel momento più nulla.

Ah credo che in quel momento avessi connesso un iPhone, tu parli di SVoice quindi Android... Vediamo se anche [MENTION=57749]danilopace[/MENTION] ha Siri... magari potrebbe essere un difetto solo con alcuni sistemi operativi

3. nandi53

nandi53 Collaudatore

275
    14
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    4.725
    318i
    Ciao

Io ho iphone 3s, me lo tengo in tasca, non ho mai avuto problemi,come dò il comando vocale mi si conette immediatamente.

4. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376

Grazie nandi. Tu hai connessione estesa o la base?

5. nandi53

nandi53 Collaudatore

275
    14
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    4.725
    318i
    Ciao

connessione base

6. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376

Ok grazie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ciao

7. nandi53

nandi53 Collaudatore

275
    14
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    4.725
    318i
    Ciao Firstcapt

Da quello che ho visto sul sito bmw,imettendo il mio vim, mi da un aggiornamento software da fare.

http://www.bmw.it/it/topics/mondo-bmw/connecteddrive/connecteddrive-services-offers/mobile-endgeraete/aggiornamento.html'>http://www.bmw.it/it/topics/mondo-bmw/connecteddrive/connecteddrive-services-offers/mobile-endgeraete/aggiornamento.html prima in questa pagina poi immetti il tuo vim,ti porta in aggiornamento software,

l'aggiornamento è evidenziato in grasetton non so se ti puo essere utile.

http://www.bmw.it/it/topics/mondo-bmw/connecteddrive/connecteddrive-services-offers/mobile-endgeraete/aggiornamento.html

8. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376

Ciao nandi grazie.

Avevo già provato a vedere se c'erano update da fare ma non avevo fatto nulla perché in realtà la versione più recente in grassetto mi dice essere compatibile con i modelli prodotti da luglio 2011 a giugno 2013 mentre la mia produzione è di fine 2014:

UPD03007 (Versione aggiornata, 6,13 MB)

Aggiornamento per veicoli con data di produzione da luglio 2011 a giugno 2013

Tu vedi la stessa versione 3007?

L'hai fatta e hai risolto?

9. danilopace

danilopace Secondo Pilota

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    Io ho un Samsung Galaxy S2, quindi Android, ma non ho ancora controllato che software vocale ho...su Android credo che bisogna attivarlo...

10. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376

Ma sbaglio o hai detto che una volta ti ha funzionato? Quindi dovresti averlo già attivo... O no?

Anche se ho il dubbio che s voice ci sia sul s2, ero convinto ci fosse dal s3 in avanti

11. nandi53

nandi53 Collaudatore

275
    14
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    4.725
    318i
    Ciao

Si vedo la stessa versione 3007, io non lo fatta per che il mio va bene.

Però se vedi è evidenziato l'aggiornamento,quindi non saprei nemmeno io se tentare di farlo.

12. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376

Secondo me è evidenziato perché è la versione più recente ma non perché il nostro VIN necessità di quell'aggiornamento

13. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376

Allora rieccomi qui!

Oggi sono riuscito a fare qualche prova.

Confermo quello che diceva wuli ovvero che nella versione base la connessione avviene con l'assistente vocale del cell connesso via BT tenendo premuto il pulsante dei comandi vocali.

Io ho connesso due cell contemporaneamente ed ho capito che non si connetteva all'assistente vocale esterno perché si connette a quello del cell con la connessione telefonica.

Per me è un Samsung Galaxy Note quindi senza S-Voice e per questo non funzionava più.

Collegando invece l'iPhone 6 plus parte normalmente Siri.

Non sono riuscito a fare altre prove perché credo che Siri abbia necessità di internet e nel momento delle prove non avevo connessione dati quindi non andava.

A differenza di quello che diceva wuli però mi sembra che ci sia il ritorno dal cell, sia come suoni che come sintetizzatore vocale.

Dovrei però fare la prova che suggeriva wuli di chiamare un contatto con più numeri e vedere come si comporta!

14. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Oggi ho rifatto la prova con Svoice e per avere il ritorno feedback basta attivare nella schermata del telefono in basso a six. il "Feedback vocale" premendo l'icona dell'omino con la voce accanto al microfono (il mio era disattivato).

Però almeno sul mio S3 dopo pochi secondi dalla risposta del telefono và in time out ma basta tornare indietro con i-drive e ripartire con la chiamata tramite tasto sul volante.

15. danilopace

danilopace Secondo Pilota

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    Ho fatto qualche prova anche io....non ho la più pallida idea se ho Svoice o no...nelle applicazioni sul mio cell (Galaxy S2) c'è un'icona "Comandi vocali"...cliccandoci si attivano, dopodichè sull'auto ho premuto il tasto dei comandi vocali e tutto ha funzionato, sono riuscito a far partire diverse telefonate...

16. albertazzi

albertazzi Collaudatore

473
    22
    8 Dicembre 2014
    Reputazione:
    155
    BMW serie 2 AT 218d Luxury
    siri su iPhone va disattivato :[h=2]Uso di Siri o uso di Controllo vocale[/h]Se usi Siri, non potrai usare Controllo vocale. Per usare Controllo vocale al posto di Siri, vai su Impostazioni > Generali > Siri e disattiva Siri.

17. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376

Non ti ho capito.... intendi controllo vocale di Samsung? Il mio cell non credo lo abbia...

18. albertazzi

albertazzi Collaudatore

473
    22
    8 Dicembre 2014
    Reputazione:
    155
    no parlo di iPhone, io ho un 4s e ho dovuto disabilitare Siri, ho anche un Nokia 1020 e con quello funziona bene ha il controllo vocale.

19. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376

Io con 6plus non ho dovuto disabilitare Siri anche se devi ancora provare.... devo solo capire come abilitare i comandi vocali sul Note :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. albertazzi

albertazzi Collaudatore

473
    22
    8 Dicembre 2014
    Reputazione:
    155
    non ti posso aiutare non conosco il Samsung hai provato su internet!?!

Condividi questa Pagina