Serie 2AT - comandi vocali | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Serie 2AT - comandi vocali

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da firstcapt, 9 Febbraio 2015.

1. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    BMW Serie 2 Active Tourer - 218i Luxury
    Ciao ragazzi,
    ho un piccolo dubbio che mi attanaglia!

Durante uno dei primi giorni in cui avevo la macchina - come al solito - si prova tutto il "provabile" :mrgreen: ed avevo provato i comandi vocali premendo l'apposito pulsante sul volante.... "chiama papà" e la Signorina sintetizzata mi rilegge il comando e fa partire la chiamata... mi dico "tutto ok".

Bene quella è stata la prima ed ultima volta che sono riuscito a far funzionare i comandi vocali.... ora, se premo il tasto, non succede nulla... lo zero più assoluto!
    Non riesco a capire quale combinazione astrale deve esserci perché il sistema funzioni.... voi avete qualche suggerimento?
    Sul libretto non mi pare ci sia scritto nulla....

2. danilopace

danilopace Secondo Pilota

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    Questa cosa non è assolutamente chiara nel libretto....io comunque non ci ho ancora provato, preso e distratto dalla sterzo storto...:mrgreen:

3. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Strano che ci sia una cosa che non è chiara su questa auto :-k

4. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    Percepisco dell'ilarità nel tuo post ma ti straquoto!!! :mrgreen:

5. asterix1971

asterix1971 Aspirante Pilota

37
    2
    22 Novembre 2014
    Reputazione:
    4.634
    BMW Serie 2 AT
    boh, a me funzionava e funziona

6. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    Mi sai dire se ha bisogno di una connessione internet o di qualcosa in particolare?

7. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    Ma un bel MirrorLink che utilizza tutte le funzioni dello smartphone non era meglio invece di tutti questi casini?

8. alchiar

alchiar Kartista

127
    4
    29 Novembre 2014
    Reputazione:
    4.849
    BMW active tourer 218 i
    Per attivare la chiamata vocale basta tenere premuto un paio di secondi il pulsante sul volante.

9. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376

Niente da fare.... lo posso tenere premuto anche per 1 minuto ma non mi pare che faccia nulla.... ma ci sono prerequisiti? Deve ad esempio esser connesso un cell?

10. alchiar

alchiar Kartista

127
    4
    29 Novembre 2014
    Reputazione:
    4.849
    BMW active tourer 218 i
    Per prima cosa devi collegare la radio con il cell. via bluetooth. Poi premendo il tasto sul volante compare sul display "comunicazione vocale". L'audio che senti e' il sintetizzatore vocale del cell. A me sul samsung s3 funziona.

11. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    Uhm allora devo provare.... io ho collegato 2 cell alla radio, un Samsung Note come telefono ed un iPhone 6 Plus come streaming audio.... probabilmente quando avevo fatto la prova avevo fatto dei collegamenti differenti!

Ma dico io... un po' di chiarezza sui manuali no eh?!? :-/

12. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    Ciao [MENTION=57502]asterix1971[/MENTION] e [MENTION=57590]alchiar[/MENTION] una curiosità, voi avete le funzionalità bluetooth estese?

Leggendo qua e là su altri forum sembra che i comandi vocali siano presenti solo con la funzionalità BT estesa e questo sembrerebbe esser confermato anche dal catalogo e dal listino della 2AT.... ma io ho la certezza di essere riuscito ad utilizzare (anche se una sola volta) i comandi vocali sulla mia!!!

13. alchiar

alchiar Kartista

127
    4
    29 Novembre 2014
    Reputazione:
    4.849
    BMW active tourer 218 i
    Io non ho la funzionalita' estesa. Penso che la differenzq sia nel sintetizzatore vocale. Nel base e' il cell e magari in quella estesa e' l'auto. Sulla mia vecchia cmax i comandi vocali erano nell'auto.

14. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376

Grazie, allora mi confermi che non sono pazzo... :-/

15. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    Avete ragione perchè i comandi vocali (almeno nella versione "base") del telefono "ma non della vettura" funzionano solo se un cellulare (il mio è un S3) è connesso via Bluetooth al sistema e utilizza Svoice di Android.

Praticamente è come se si comandasse il telefono con Svoice con tutte le sue funzionalità ma tramite la vettura.....unico neo è che (almeno per il momento non sono riuscito ad attivarlo) non c'è il ritorno da parte del telefono verso la vettura.

Mi spiego meglio o almeno ci provo:

Comando vocale dopo avere premuto +2 sec. tasto sul volante appare la videata sul control display e diamo il comando es. CHIAMA CASA e se il comando è preciso parte la telefonata ma se in rubrica ci sono due contatti simili si ferma tutto perchè il telefono richiede a video quale contatto scegliere ma non manda un ritorno verso la vettura (tenendo il telefono nel portaoggetti vicino alla USB non si vede).

Per il momento ho assegnato il numero di telefono più frequente al tasto veloce n°8 posto sulla radio e funziona perfettamente.

16. danilopace

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    Scusate non ho capito se allo stesso tasto (quelli da 1 a 8) è possibile assegnare più di una funzione. ..oppure se si deve scegliere per es tra stazione radio e numero di telefono. ..Grazie!

Comunque wuli sei stato chiarissimo. ..Grazie mille per la spiegazione. ..

Ultima modifica di un moderatore: 15 Febbraio 2015
  17. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    Ad ogni tasto si può assegnare una sola funzione a piacere e quando li sfiori nella parte alta del control display si evidenza la funzione memorizzata senza attivarla e per ogni ambiente il colore è diverso.

Esempio le stazioni radio sono arancioni e i numeri di telefono azzurri.

18. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376

Infatti il problema mio credo sia che, con la versione base, ho due cell attivi contemporaneamente e probabilmente i comandi non funzionano perché il primario è il Galaxy Note che non ha SVoice.

19. danilopace

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    Ieri ho provato anche io questi benedetti comandi vocali: confermo (come ha già notato qualcuno) che la prima volta il sistema si è attivato, chiedendomi "cosa vuoi fare?"...dopodichè più nulla...tenendo premuto nemmeno si attiva più. Quindi penso proprio che dipenda dal cellulare e dal software o app installate.

20. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    ah ecco... quel qualcuno ero io... e già pensavo di essere pazzo.... meno male che non sono il solo :mrgreen:

Condividi questa Pagina