Serie 2 Gran Tourer | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Serie 2 Gran Tourer

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da zippo2121, 3 Luglio 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. zippo2121

    zippo2121 Aspirante Pilota

    3
    1
    3 Luglio 2015
    Reputazione:
    8.292
    Serie 2 Gran Tourer
    Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto.
    innanzitutto complimenti per il forum e per la competenza con cui trattate gli argomenti.

    Scrivo perché a breve acquisterò la mia prima bmw: una serie 2 gran tourer. E a questo proposito sarei contento di ricevere pareri e suggerimenti da parte vostra.

    So bene che rispetto ad altri modelli bmw la gran tourer lascia qualcosa in estetica, ma viste le mie necessità (famiglia di 4 persone), mi ha assolutamente convinto rispetto alle concorrenti (touran in primis, forse il touran di meglio ha solo la seconda fila di sedili più comoda per il passeggero centrale).

    Premetto che la utilizzerò per andare a lavoro (30km cittadini al giorno compresi di andata/ritorno) e nei weekend e nelle vacanze per viaggi più lunghi. L'utilizzo totale annuo sarebbe tra i 15 e i 20mila km, di cui 7-8mila in città.

    La configurazione da me scelta, guardando al budget e ai comfort che desidererei è la seguente:
    - motore: 216d (ma sono indeciso anche con il 218d e il 218i)
    - cambio: automatico
    - colore: blu mediterraneo
    - versione: advantage
    - pacchetti: magic pack
    - optional: pneumatici runflat, sos, antifurto con telecomando, tetto in vetro, vetri oscurati, 3a fila sedili (non sono comodissimi, ma li terrei abbassati e li userei solo per necessità particolari), tavolini posteriori, luci led, lettore cd, sensori parcheggio anteriori, manutenzione ordinaria 5anni/100.000km.


    Con questa configurazione dovrei riuscire a portarla a casa a un prezzo di 34-35 e purtroppo avendo 29 anni non ho modo di spingermi molto oltre questo budget (in test dirve ho provato la 218d con cambio automatico che mi è piaciuta molto ma con quella sforerei un po' troppo il budget).

    Cosa ne pensate? Sulla motorizzazione ho parecchi dubbi, perché se da un lato il 216d potrebbe essere sufficiente perché faccio raramente strade di montagna su cui l'auto potrebbe "faticare" maggiormente, dall'altro forse lo stesso 216d non è la configurazione ottimale per un volume corposo come quello della gran tourer. Forse l'ottimale sarebbe il 218d, ma percorrendo in città quasi la metà dei km totali sto pensando anche alla 218i.
    So che è difficile dare un consiglio, ma voi (soprattutto chi ha già la serie 2 gt o at) cosa ne pensate? Per il momento, non avendo io una guida troppo sportiva, sono per la 216d, ma vorrei evitare di trovarmi con una macchina troppo "inchiodata" e con poca ripresa, chi ce l'ha già cosa ne pensa?

    Invece riguardo agli optional ritenete che ho tralasciato qualcosa di imprescindibile o aggiunto qualcosa di "non imperdibile"? Sono indeciso rispetto a chrome line e barre satinate (che forse col blu mediterraneo starebbero bene) e fasce lombari per i sedili anteriori.

    Ultima domanda: oltre alla scontistica applicata sapete per esperienza se i concessionari "offrono" le gomme invernali incluse nel prezzo? Ho dimenticato di chiedergliele quando sono andato a fare il preventivo e lui non me ne ha parlato.

    Scusate davvero per la lunghezza del post e un grazie in anticipo a chi vorrà condividere con me i suoi preziosi consigli (dimenticavo, se tutto va bene la ordinerò settimana prossima: ho scoperto questo forum solo oggi per cui vorrei cogliere al massimo dalle vostre esperienze e competenze).
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. luxury

    luxury Aspirante Pilota

    18
    0
    12 Luglio 2015
    Reputazione:
    10
    bmw f31
    ciao zippo, speravo da qualche settimana a questa parte di leggere il seguito del post, ma vedo che nessuno risponde. l'hai già comprata l'auto? anch'io come te sono li per li per ordinarla 218d automatica luxury.

    in merito al tuo post, anche io ho effettuato la prova con il 218d automatica e devo dire che è fantastica; x il 216d non vorrei che il peso dell'auto fosse eccessivo, ma se monta anche quel motore un motivo ci sarà; dipende dalle esigenze dell'acquirente.

    piuttosto, non vorrei uscire fuori 3d, ma i consumi parziali della mia prova erano 8l/100 km un po altini, tu hai riscontri differenti? quali?

    forse ancora poca gente ha la gt, perciò non possiamo avere riscontri in merito a differenza invece della AT.

    a presto

    ciao
     
  3. zippo2121

    zippo2121 Aspirante Pilota

    3
    1
    3 Luglio 2015
    Reputazione:
    8.292
    Serie 2 Gran Tourer
    Ciao luxury,

    ho ordinato sabato l'auto. Alla fine ho preso la GT 218d manuale, proprio perchè volevo evitare che a macchina carica si potesse sentire una certa fatica in ripresa o in allungo.

    Sicuramente penso che anche il 216d possa fornire una buona soluzione, tanto più che esiste addirittura la motorizzazione 214d.

    Anche nella mia prova i consumi parziali erano piuttosto elevati, ma onestamente ho spinto abbastanza per provarne reattività e tenuta. Credo andrebbe valutata con utilizzo misto città + autostrada, e lì dovremmo esser sicuramente sotto ai 5l/100km, forse un pochino di più con cambio automatico. Poi dipende anche dall'impostazione di guida che adotti (sport-eco-normale).

    Di seguito la configurazione che ho ordinato:

    BMW Serie 2 Gran Tourer 218d

    Cambio manuale

    Versione Advantage

    Colore blu mediterraneo

    Optional: luci led, tetto in vetro, chrome line, barre satinate, sensori anteriori, antifurto, pneumatici runflat, tavolini, 7 posti, sos, comfort access system, lettore cd.

    Ho avuto qualche dubbio sull'impianto audio, ma alla fine ho lasciato quello di serie, non so se ho fatto bene o meno..

    Ciao!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Luglio 2015
  4. Ciuffols

    Ciuffols Secondo Pilota

    855
    30
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56
    Serie 2 Gran Tourer

    Concordo sul fatto che 218 d sicuramente è la scelta giusta se vista in un contesto familiare e turistico (valige al seguito).

    Per la parte audio consiglio vivamente almeno lo step minimo dell'impianto multiamplificato, che non sarà l'hk ma almeno si difende se si ascolta musica di un certo livello; per carità, potevano fare di meglio che 7 casse e un amplificatore ma almeno certe frequenze vengono fuori, cosa che in quello di serie non si sente.

    Le 4 casse base sono adatte in un contesto radio analogica fm/am.

    Inviato da Sony Xperia Z3
     
  5. Albert11

    Albert11 Aspirante Pilota

    1
    1
    3 Novembre 2015
    Reputazione:
    10.352
    Bmw 220 gran tourer x drive
    Salve ragazzi, anche io gran tourer 220 xdrive molto molto molto soddisfatto... mi sembra di avere piu' auto in una : perche' in Eco Pro funziona a 100% trazione anteriore e consuma veramente poco 4,9 lt/100km reali a strumento nei primi 1200 km che ho percorso. Se si rimane in autostrada sotto i 2000 giri, cioe' poco meno dei 130 circa percorre i 5,0 lt/100km circa. Poi quando mi va un po' gusto metto su Sport e viaaa ! Aspetto la neve per vedere come si comportera' la trazione integrale...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Novembre 2015
  6. Martinello

    Martinello Aspirante Pilota

    20
    0
    16 Maggio 2016
    Reputazione:
    10
    ex bmw e 39 platinum 2002 - nessuna ora
    Ciao a tutti, come vi trovate con la gran tourer? Bagagliaio? Grazie mille
     
  7. Alligator

    Alligator Primo Pilota

    1.342
    76
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    Nessuno risponde, o pochi, perchè c'è una sezione del forum dedicata, probabilmente quelli che leggono qui ce l'hanno in pochi, andate qui: http://www.bmwpassion.com/forum/forumdisplay.php?295-BMW-Serie-2-Active-Tourer

    :wink:
     
  8. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.554
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina