BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer - Serie 2 AT - Fari Bi-Led | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer Serie 2 AT - Fari Bi-Led

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da filippof72, 19 Novembre 2014.

  1. Evo 74

    Evo 74 Direttore Corse

    1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    Serie 2 AT - Fari Bi-Led

    Azz no, ho dato per scontato che fossero finte, verificherò !

    Comunque quotone per Fedi, le corner light funzionano egregiamente, però per me sono a Led, fanno troppa luce per essere alogene !
     
  2. Fedi_73

    Fedi_73 Secondo Pilota

    762
    15
    14 Giugno 2011
    Reputazione:
    8.706
    SERIE2 ACTIVE TOURER 218d LUXURY
    Grazie Evo74, esatto! Le corner light sono a led. I fendinebbia invece sono alogeni...sob...
     
  3. danilopace

    danilopace Secondo Pilota

    856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    Secondo me è pure meglio...anzi ancor meglio era farli gialli addirittura...ricordiamoci la loro funzione, che è quella di aumentare la visibilità, ma solo in caso di nebbia, dove la luce migliore è quella gialla, non certo quella bianchissima o addirittura azzurrina di alcuni led...
     
  4. Evo 74

    Evo 74 Direttore Corse

    1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    Verificato il funzionamento, anabbaglianti e abbaglianti vengono fatti dai fari esterni, le posizioni/luci di marcia dagli angel e dalla barra sopra. I fari interni non c'è stato modo di accenderli, a sto punto confermo che no. Fanno nulla
     
  5. UrsusGallius

    UrsusGallius Kartista

    145
    2
    18 Novembre 2014
    Reputazione:
    82
    218d AT
    grazie per la delucidazione della mia curiosità :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. wuli1062

    wuli1062 Direttore Corse

    2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Li hanno lasciati di scorta.......la tecnologia multiled tipo quelli della Nuova Classe B possono fare tutte le funzioni (Abba e Anabba) senza bisogno di altre parabole.

    Ottima scelta di lasciare i quattro lenticolari e i quattro Angel Eyes.......vi immaginate una BMW con solo due fari e due Angel .......sarebbe un'auto qualsiasi......
     
  7. PaoloUmberto

    PaoloUmberto Kartista

    169
    3
    24 Ottobre 2014
    Reputazione:
    136
    BMW X1 F48 25D Xline
    Posto anche le mie impressioni su queste luci bi-led: davvero fantastiche! Sia per funzionalità del fascio di luce sorprendentemente potente ed efficace sia per bellezza dei proiettori. Provengo dalla positiva esperienza dei fari allo xeno della mia precedente auto, con i quali raramente usavo gli abbaglianti. La AT ha un fascio luminoso nettamente più prestante...inoltre ha anche la funzione degli abbaglianti automatici, che ho provato con grande soddisfazione in autostrada: la carreggiata viene veramente illuminata a giorno!
     
  8. crips

    crips Kartista

    178
    2
    26 Dicembre 2009
    Reputazione:
    55
    BMW 225xe U06
    Per avere il display esteso devo quindi prendere per forza il driving assistant plus? Sinceramente non mi interessano tutte quelle funzioni ma solo il display in se
     
  9. UrsusGallius

    UrsusGallius Kartista

    145
    2
    18 Novembre 2014
    Reputazione:
    82
    218d AT
    Il dsplay esteso è già con il driving assistant normale con le caratteristiche che ho indicato... il plus ha in più ancora il Jam Assistant, il cruise control adattativo e non ricordo cos'altro.

    Altrimenti è disponibile anche con il navigatore Pro...

    se non ho capito male solo con quei tre accessori è disponibile il monitor esteso... un peccato perché senza non mi piace più molto il quadro strumenti...
     
  10. Evo 74

    Evo 74 Direttore Corse

    1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    Si ci vuole per forza uno dei tre. Comunque del driving assistance i pezzi forti sono l' high beam e l'antitamponamento. Il resto funziona benone , si' , ma non sono optional così' importanti
     
  11. danilopace

    danilopace Secondo Pilota

    856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    Se non erro l'antitamponamento è di serie anche senza driving assistance...e l'high beam a me non pare poi così fondamentale...in fondo se si è abituati a toccare la levetta per togliere gli abbaglianti quando sopraggiunge un veicolo, basta continuare a fare così...è solo un automatismo comodo, non una funzione in più.
     
  12. Evo 74

    Evo 74 Direttore Corse

    1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    Ma... le versioni sono un po' contrastanti.


    Il listino dice che di serie e' montato l'optional 5AV:


    Active guard:Sistema di avvertimento anti-tamponamento con preparazione alla frenata di emergenza.

    Io ragionando su quello ho messo il driving assistance.
     
  13. UrsusGallius

    UrsusGallius Kartista

    145
    2
    18 Novembre 2014
    Reputazione:
    82
    218d AT
    Preparazione alla frenata... non frenata automatica di emergenza... son due cose diverse da come ho capito io...

    L'avviso sonoro e visibile comunque già aiuta immagino.

    Idem visto che son sempre in coda mi sarebbe piaciuto il Jam Assistant ma ho pensato che la tecnologia sia un po' troppo giovane, mi ispira il sistema Subaru con due telecamere e quindi profondità di campo visivo! ma questo è un altro discorso...
     
  14. Evo 74

    Evo 74 Direttore Corse

    1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    oh, cosi' dice il listino prezzi.. poi non so quanto sia affidabile la cosa.

    Più' che altro il Jam mi sembra di aver capito che funziona solo in autostrada via GPS , o almeno in Italia..:-k
     
  15. UrsusGallius

    UrsusGallius Kartista

    145
    2
    18 Novembre 2014
    Reputazione:
    82
    218d AT
    In teoria se è chiamato Jam assistant usa tutti i sensori per stare allineato in corsia e guidare da solo fino a 60km/h sterzando pure.
     
  16. firstcapt

    firstcapt Secondo Pilota

    818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    BMW Serie 2 Active Tourer - 218i Luxury
    Da quanto ho capito funziona solo sulle autostrade o in quelle strade assimilabili alle autostrade (quindi presumo tangenziali, superstrade, statali....)

    Ve lo saprò dire... :mrgreen:
     
  17. Evo 74

    Evo 74 Direttore Corse

    1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    ma che fine ha fatto la tua ???
     
  18. firstcapt

    firstcapt Secondo Pilota

    818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    BMW Serie 2 Active Tourer - 218i Luxury
    Bella domanda, piacerebbe saperlo anche a me :mrgreen:

    L'ultima volta che ho sentito il concessionario mi ha detto che era in arrivo e presumevano prima della fine dell'anno quindi.... aspetto una telefonata tra domani e dopodomani ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. wuli1062

    wuli1062 Direttore Corse

    2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Penso sia sufficiente l`active guard che è di serie senza altri marchingegni strani e stare attenti a quello che si fa`alla guida.

    L`importante è collegare lo smartphone in bluetooth alla vettura e non distrarsi troppo con i-drive ......... e godersi il piacere di guidare.
     
  20. UrsusGallius

    UrsusGallius Kartista

    145
    2
    18 Novembre 2014
    Reputazione:
    82
    218d AT
    Già non bisogna perdersi tra i gadget tecnologici!

    Per la guida automatica ci va ancora un po'

    Che in coda servirebbe proprio secondo me
     

Condividi questa Pagina