Serie 2 Active Tourer: ordini & affini | Pagina 65 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Serie 2 Active Tourer: ordini & affini

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da firstcapt, 12 Ottobre 2014.

1. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    BMW Serie 2 Active Tourer - 218i Luxury

Ora sono lontano dalla macchina e non riesco a fare una foto, inizio a postarti questa sperando possa esserti d'aiuto!

Ciao

2. crips

crips Kartista

178
    2
    26 Dicembre 2009
    Reputazione:
    55
    BMW 225xe U06

Che infatti ho nella mia configurazione dato che la macchina l'ho ordinata a Roma

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

3. crips

crips Kartista

178
    2
    26 Dicembre 2009
    Reputazione:
    55
    BMW 225xe U06
    Un altro quesito per coloro che hanno montato l'antifurto in fabbrica. Avevo inserito tale optional dal configuratore BMW in cui risulta con il codice S0302. Dalla videata del VIN questo non è presente e rileggendo il contratto che ho firmato questo risulta nelle "prestazioni aggiuntive" senza alcun codice e non nella lista degli optional. Presumo pertanto mi verrà montato direttamente in concessionaria, cosa che sinceramente non mi va proprio bene :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    BMW Serie 2 Active Tourer - 218i Luxury
    Ciao, io l'ho acquistato come optional in sede di acquisto e ti confermo che l'ho indicato nel contratto di acquisto con codice 302 e descrizione "Antifurto con telecomando" sotto la voce "Optional convenuti".

E' presente anche su VIN decoder con codice "S302A" e descrizioni "Alarmanlage" e "Alarm system".

Al momento non riesco a vedere su MyBMW perché non riesco ad accedere ma se ben ricordo era presente anche lì.

5. crips

crips Kartista

178
    2
    26 Dicembre 2009
    Reputazione:
    55
    BMW 225xe U06
    Grazie, ho chiesto lumi a BMW. Vediamo cosa si inventano

6. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Ti ringrazio....è per andare a colpo sicuro per cercare il cablaggio....se c'è altrimenti un 12V lo trovo ad una delle altre prese ma sono più lontane.

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Grazie .... come risposto ad Evo aspetto comunque una foto così cerco il cablaggio se c'è altrimenti un 12V lo trovo ad una delle altre prese ma sono più lontane.

Sarebbe un peccato lo montassero dopo in conce....meglio di serie....speriamo BMW chiarisca magari ti arriva già Ok.

Ultima modifica di un moderatore: 25 Marzo 2015
  7. danilopace

danilopace Secondo Pilota

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    Se ne era già parlato tempo fa...alcune concessionarie non te lo includono nell'ordine perchè decidono di montartelo loro in officina prima della consegna. Secondo me è un comportamento scorrettissimo, ai limiti della truffa...ok forse sto esagerando, ma sicuramente mi farebbe incazzare non poco, dato che se al momento dell'ordine voglio l'antifurto montato in fabbrica, quello mi devono dare. Purtroppo fa fede il contratto e secondo me a questo punto ci puoi fare poco...ti capisco benissimo, quando si è lì per fare l'ordine in concessionaria ci sono diverse cose a cui prestare attenzione e quindi una cosa così può sfuggire...

Il metodo giusto per non sbagliare è andare in concessionaria con la stampata del configuratore on line e rileggere il contratto stamapto prima di firmarlo, confrontando la lista degli optional con la propria, fatta in tutta calma a casa. Purtroppo nel contratto te lo hanno messo come prestazione aggiuntiva, quindi era palese che non fosse quello di fabbrica.

Beh, poi però mi sento anche di tranquillizzarti...l'antifurto aftermarket farà il suo lavoro esattamente come l'altro e, come l'altro, avrà la chiusura/apertura integrata nel telecomando originale e sarà perfettamente integrato nell'elettronica della vettura...però ovviamente avrai il sensore volumetrico a vista (lo montano sul uno dei montanti centrali, sopra l'attacco della cintura di sicurezza) e la spia led non integrata nello specchio retrovisore (nella nostra AT la scheda di montaggio prevede che il led sia montato subito sotto i pulsanti della radio, al centro di quella "striscia" nera lucida, ma secondo me puoi farlo montare dove vuoi). Non devono smontare mezza macchina, mi hanno detto in officina, ma qualcosa sì....e questo a me scoccerebbe....Ti consiglio di farlo presente in concessionaria...

8. crips

crips Kartista

178
    2
    26 Dicembre 2009
    Reputazione:
    55
    BMW 225xe U06
    La mia paura è proprio questa, ho prospettato esattamente queste argomentazioni e credo stiano nicchiando apposta ma poi mi sentono. Me lo faccio regalare l'antifurto se è così

9. albertazzi

albertazzi Collaudatore

473
    22
    8 Dicembre 2014
    Reputazione:
    155
    BMW serie 2 AT 218d Luxury
    per quanto riguarda le prese, nella mia auto non avendo preso il kit fumatori credevo che la presa accendisigari non funzionasse cera il tappo! levato il suddetto ho provato e la presa funziona meglio cosi... una in più.

10. Alex1031

Alex1031 Kartista

55
    1
    22 Marzo 2015
    Reputazione:
    6.193
    Bmw 216d active tourer
    Buonasera a tutti ho appena ordinato la mia prima BMW 216d active tourer Advantage nella configurazione ho scelto anche i run flat ma dopo aver letto solo commenti negativi in internet volevo sapere soprattutto da chi le ha come si trova e soprattutto vantaggi e svantaggi.

Grazie

11. Alex1031

Alex1031 Kartista

55
    1
    22 Marzo 2015
    Reputazione:
    6.193
    Bmw 216d active tourer
    Ciao ho ordinato anche io la 216d advantage volevo avere le tue impressioni su come ti trovi e soprattutto se ha gomme run flat e se conviene metterle.

Grazie

12. crips

crips Kartista

178
    2
    26 Dicembre 2009
    Reputazione:
    55
    BMW 225xe U06

La venditrice mi ha rassicurato sul fatto che monteranno lo stesso antifurto montato in fabbrica, ma allora perché non lo mettono li, boh. Mi ha anche detto che il led é posizionato sullo specchietto retrovisore me non ha saputo dirmi dei sensori. Chiederei pertanto la cortesia ha chi ha installato l'antifurto in fabbrica con il codice S0302 di farmi una foto del led sotto lo specchietto (mi domando a questo punto se lo hanno già tutte ma non è attivo) e dei sensori (immagino siano integrati nei montanti). Grazie

13. danilopace

danilopace Secondo Pilota

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    Guarda, secondo me è assolutamente impossibile che sia lo stesso antifurto che montano in fabbrica, a meno la mia concessionaria non mi abbia raccontato delle frottole, ma non credo perchè in officina hanno addirittura controllato sulla scheda di montaggio. In pratica l'antifurto originale ha i sensori volumetrici inseriti in una (o due, non ricordo) grigliette sul tetto (non nei monanti), in pratica come le grigliette che nascondono il microfono del viva-voce. Inoltre il led è una protuberanza in plastica grigia fumé sotto lo specchietto, del diametro di una moneta...

Il capo-officina mi ha detto che l'antifurto aftermarket non è quello che montano in fabbrica e, come ti dicevo, il sensore è a vista e il led è di quelli piccolini e lo montano sul cruscotto.

Quello che ti dico è confermato anche in un altro post qui sul forum, ma adesso non riesco a trovarlo.

Curiosità: quante BMW 216d active tourer Advantage hai intenzione di ordinare? Flotta aziendale??? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Scherzo ovviamente!!! :wink:

14. Alex1031

Alex1031 Kartista

55
    1
    22 Marzo 2015
    Reputazione:
    6.193
    Bmw 216d active tourer

solo una basta e avanza hahahah nessun consiglio sulle runflat sono un flop?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

15. crips

crips Kartista

178
    2
    26 Dicembre 2009
    Reputazione:
    55
    BMW 225xe U06

Sicuramente credo più a te che alla venditrice, gli ho chiesto di rappresentarmi tutte le differenze tra i due, vediamo a che punto arrivano...

16. Icebreake

Icebreake Kartista

131
    1
    20 Gennaio 2015
    Reputazione:
    100
    Bmw 216d Active Tourer
    Ciao alex31, anche io aspetto una 216d. Per quanto riguarda i runflat ci sono pareri discordanti. Ad ogni modo più di un utente denunciava in forte rumore all'avantreno che si accentuava dopo qualche migliaio di km. Considerando che sei di Roma avrei lasciato stare le runflat e optato per ruotino se non hai esigenza di avere anche la parte inferiore del bagagliaio libera, nel caso si viene provvisti di un kit riparazione gomma. Come hai configurato l'auto?

17. Alex1031

Alex1031 Kartista

55
    1
    22 Marzo 2015
    Reputazione:
    6.193
    Bmw 216d active tourer
    Ciao Ice, la mia è molto meno accessoriata della tua è una 216d Active tourer Advantage con vernice metallizzata, sedili in pelle, di sensori anteriori, chrome line esterna.

Sentiti un pò di pareri stasera mando email alla concessionaria tolgo runflat e metto ruotino ma mi faccio lasciare anche il kit riparazione.

La presa aggiuntiva 12v precisamente dov'è posizionata?

Ultima modifica di un moderatore: 27 Marzo 2015
  18. Icebreake

Icebreake Kartista

131
    1
    20 Gennaio 2015
    Reputazione:
    100
    Bmw 216d Active Tourer
    Ciao alex. Per quanto riguarda il fatto di farti rimanere il kit non saprei se è possibile ma puoi provare a chiedere. Circa la tua configurazione due cose. Se puoi aggiungi i sedili anteriori sportivi. A detta di Danilopace sono una manna e anche io facendo la prova in conce me ne sono convinto. A mio vedere sono anchè più belli. La advanttage poi già offre molte cose. Io sono andato su luxury perchè mia moglieve voleva la pelle oyster, e il pacchetto magic per aiutarla col primo figlio in arrivo. Che combinazione di colori hai scelto? Per la presa aggiuntiva un paio di pagine più indietro di questo stesso thread se ne parla ampiamente. Ciao Ice

19. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Per quanto riguarda i Runflat ti posso riportare la mia esperienza fino ad oggi con 3500 Km. all'attivo.

Premesso che ho i cerchi da 18" la macchina è Msport con VDC ti posso dire che fino ai 1000 Km. il rotolamento si sentiva leggermente per poi aumentare moolto con i Km. all'avantreno (ma su strada liscia non si sente niente) tanto che proverò a passare in conce per sentire cosa ne pensano.

Per quanto riguarda l'assorbimento delle sconnessioni con il selettore in Confort la macchina è Ok. morbida al punto giusto ma aggressiva come tenuta di strada (eccellente il limite di tenuta dei pneumatici) limitando il rollio ed il beccheggio (come dice Evo probabilmente il VDC lavora sempre anche sul rollio ed il beccheggio).

Per tirare le conclusioni la rumorosità di rotolamento è il limite dei miei Bridgestone S001 almeno in questo momento e l'altro limite era una certa gommosità dello sterzo al centro che pensavo fosse un problema dovuto ai Runflat ma che invece ho risolto portando la pressione ai valori consigliati 2.6/2.4 (me l'avevano consegnata con la pressione a 2.2).

La frenata anche al limite non mette mai in crisi i pneumatici che mordono a dovere.

Il problema è che a seconda della misura dei cerchi e la marca dei pneumatici sul forum ci sono lamentele anche sui 17" con le Kumho.

Poi troverai chi ha avuto sicuramente più esperienza sui Runflat e le sconsiglia assolutamente.

Quando guardo esternamente la macchina sono soddisfatto dei 18" che montano per forza le Runflat (non sò come sarebbero state le normali) ed anche la guida mi dà soddisfazione ma il rumore ........ c'è e come dice Gava l'unica soluzione è alzare il volume del Multiamplificato :mrgreen::mrgreen::biggrin::confused:

20. albertazzi

albertazzi Collaudatore

473
    22
    8 Dicembre 2014
    Reputazione:
    155
    BMW serie 2 AT 218d Luxury
    purtroppo il rumore di rotolamento si sente anche sulla mia che ho i 17 no Runflat specialmente su asfalti drenanti su quelli lisci nessun rumore, sulla mia ex Toyota Rav4 avevo lo stesso problema ma avevo cerchi da 19 ma era molto, ma molto più accentuato rispetto alla attuale 218d AT. Credo che anche il tipo di asfalto abbia la sua buona responsabilità riguardo al rumore, non so se sul mercato esistano dei pneumatici abbastanza silenziosi.

Condividi questa Pagina