Serie 2 Active Tourer: ordini & affini | Pagina 55 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Serie 2 Active Tourer: ordini & affini

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da firstcapt, 12 Ottobre 2014.

1. Franky84

Franky84 Aspirante Pilota

23
    0
    8 Gennaio 2015
    Reputazione:
    10
    218D Active Tourer
    dopo mezz ora sono andato a provare a spegnere e riaccendere ma Nn lo faceva più

2. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Un rumore soft che si percepisce allo spegnimento è la chiusura delle bocchette di areazione.

3. danilopace

danilopace Secondo Pilota

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    Invece il rumore che si sente, sempre allo spegnimento, a livello dello sterzo-piantone. .. immagino sia una sorta di blocca sterzo elettrico... confermate? ?

4. Franky84

23
    0
    8 Gennaio 2015
    Reputazione:
    10
    218D Active Tourer
    non so se sia quello che dici, ma questo tuo rumore è normale sicuramente... il mio di ieri sera non l'ho ancora inquadrato.... nella prossima settimana se dovessi superare i 10.000 ho un controllo gratuito dei livelli e diagnosi... in quel caso glielo dico al capo officina... se hai presente il rumore che fa quando apri il portellone posteriore... quello scatto brusco... Il rumore che ho sentito è proprio quello!!!

Ultima modifica di un moderatore: 9 Febbraio 2015
  5. max1qnt2

max1qnt2 Secondo Pilota

768
    11
    17 Agosto 2009
    Reputazione:
    10.905
    Dieselone
    Sabato sono andato a fare un bel test con una AT. Purtroppo a benzina avevano solo un 218i per cui ho preferito testare un 220d xdrive in versione msport con vdc.

Ammetto che mi è piaciuta, ma in eco-pro proprio non mi ci siamo, non credo che utilizzerei mai l'auto con quella impostazione.

Il cambio automatico direi che va molto bene anche se avrei preferito la logica del pomello del zf con il tastino P.

Cercare la P spostando tutta in avanti la leva (tra l'altro immediatamente vicino alla R) mi è sembrata una cosa old style che stonava con l'auto.

La telecamera di parcheggio bella chiara (una spanna sopra rispetto alla mia - va be ci sono anche 6 anni di differenza). Il navi prof bello, ma imho se non si fanno tanti km forse se ne può fare a meno.

Belli gli interni msport quasi da far riconsiderare la pelle (che ad onor del vero non è il massimo).

Insomma l'auto mi piace ed in settimana fisso un appuntamento "serio" per valutare l''offerta commerciale. Se non facessi solo 10.000 km all'anno propenderei per il 220d xdrive, (risparmiando tra l'altro anche 2.000 euro), ma ritornare ad un bel benzina mi affascina sempre più :-)

6. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    esatto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. crips

crips Kartista

178
    2
    26 Dicembre 2009
    Reputazione:
    55
    BMW 225xe U06
    Ma la presa di corrente 12V aggiuntiva nel vano piedi del passeggero secondo voi conviene metterla? Non c'è anche il classico accendisigari nel pacchetto fumatori? Qualora invece si optasse per eliminarlo si avrebbe comunque un vano aggiuntivo al posto del posacenere? Scusate le molte domande ma sono in procinto di fare l'ordine :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

8. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    BMW Serie 2 Active Tourer - 218i Luxury
    Premetto che non sono fumatore quindi non sono informatissimo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma..... se ben ricordo SENZA il pacchetto fumatori hai i portabicchieri (che puoi usare come piccolo vano portaoggetti) e la presa 12V con un tappino di plastica mentre CON il pacchetto fumatori uno dei due portabicchieri viene riempito con un posacenere e la presa 12V ha l'accendisigari anziché il tappo di plastica.

Se poi non vado errato hai una 12V anche nei posti dietro ed una nel bagagliaio.

Devo essere sincero, a mio avviso quella aggiuntiva non ha moltissimo senso.... forse ne ha un po' di più se hai un navigatore esterno che tieni sempre attaccato per evitare di avere un cavo che ti attraversa la plancia. Infatti essendo nel vano piedi del passeggero il cavo darebbe meno fastidio.

Io sinceramente l'ho messa perché, visto il prezzo, non avrei voluto pentirmene dopo, ma credo che non la userò praticamente mai :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. crips

crips Kartista

178
    2
    26 Dicembre 2009
    Reputazione:
    55
    BMW 225xe U06
    Grazie della risposta, quindi la presa 12 V c'è in ogni caso sulla plancia indipendentemente dal kit fumatori. Il mio dubbio era che non prevedendolo non l'avrei avuta, ma da quanti hai detto non dovrebbe essere così

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

10. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    Si esatto, anche senza kit fumatori la presa 12V è presente e si trova sotto il bracciolo vicino ai portabicchieri

11. danilopace

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    Giusto quello che ti ha detto firstcap: senza pacchetto fumatori la presa 12v vicino ai portabicchieri c'è ed è protetta da un tappo in plastica (mentre con il pacchetto fumatori c'è l'accendisigari). Il pacchetto fumatori, inoltre, prevede un portacenere cilindrico da inserire in uno dei due portabicchieri e, credo, rimovibile.

A mio avviso per quel che costa il pacchetto fumatori (meno di 40 euro), forse conviene metterlo, anche perchè senza pacchetto in macchina non c'è alcun posacenere da utilizzare, che ne so, per buttare via carte di caramelle, cicche, cose così....Anche la presa aggiuntiva da 12V nel vano piedi del passeggero, per quel che costa, la metterei...non si sa mai.

12. Icebreake

Icebreake Kartista

131
    1
    20 Gennaio 2015
    Reputazione:
    100
    Bmw 216d Active Tourer
    Buongiorno a tutti, sabato finalmente rientro in Italia. Lunedi mattina vado a fare l'ordine in concessionaria sperando che di quelle da lui richieste ci sia una 216d modificabile. (Io ci Andrei sabato stesso ma rischio il divorzio =P~ ) passiamo alle domande :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

qual'è il codice che indica che si possono ancora modificare le autovetture?

il sistema che eviti di farti tamponare è di serie o bisogna avere il driving assistant?

non dando l'auto in permuta devo accontentarmi del 7% di sconto, considerando che non hanno sovraprezzi tipo welcome pack o messa su strada, o devo chiedere qualcosa in più. Il prezzo della mia configurazione è poco sotto i 37000.

per la luxury a livello di cerchi c'è un'alternativa a costo zero. Mi piacciono molto i 385 ma nonostante siano sempre 17 sul configuatore chiede altri 720€. Al momento mi è parso di capire che i tempi di consegna si siano allungati, a quanto siamo?

grazie in anticipo

saluti ice

13. Franky84

23
    0
    8 Gennaio 2015
    Reputazione:
    10
    218D Active Tourer
    2 domande??

ma gli abbaglianti automatici sono optional?? e se si qual'è??

esiste la possibilità di copiare brani direttamente nella macchina??

grazie a tutti

14. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    eh bella domanda.... a livello teorico si se si installa il Navi Pro... a livello pratico non ho ancora capito se è vero e come!

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Si sono optional e sono inclusi nei pacchetti Driving Assistant o Driving Assistant Plus

15. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    Il sistema anti-tamponamento è di serie su tutte e si chiama Active Guard (codice 5AV):

Avvertimento di rischio di tamponamento e avvertimento di rischiod’investimento di pedoni con funzione frenante City.

Grazie ai nuovi sistemi di assistenza Avvertimento di rischio d’investimento dipedoni con funzione frenante City, nei centri urbani BMW aumentanotevolmente la sicurezza dei pedoni. Nella circolazione stradale, i pedoni simuovono in modo imprevedibile, si fermano oppure cambiano direzione, cosìda rappresentare un compito molto più impegnativo per i sistemi di assistenzarispetto ad esempio alla rilevazione di una vettura che precede.L’avvertimento di rischio di tamponamento e d’investimento di pedoni confunzione frenante City sono attivi alla tipica velocità di marcia in città, dunquetra i 10 e i 60 km/h. Quando il sistema riconosce un pedone oppure unavettura ferma, esso avverte il guidatore attraverso un segnale acustico edottico. Contemporaneamente vengono predisposti i freni. Se il guidatore nonesegue una manovra di frenata o di sterzo, il sistema deceleraautomaticamente la vettura. L’obiettivo è quello di evitare al massimo lecollisioni con pedoni o vetture e di ridurre al minimo le conseguenze di uninfortunio.

Qui vedi un video sul funzionamento:

16. Franky84

23
    0
    8 Gennaio 2015
    Reputazione:
    10
    218D Active Tourer
    ok per i fari allora nulla... per la musica io ho il navi pro - schermo 8 pollici - ma inserendo la pen drive non mi fa copiare... cerco di capirlo e caso mai ve lo posto

grazie

17. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    Su questo avevo già discusso in altri post.... sul listino BMW c'è scritto che con il Navi Pro si dovrebbe avere un secondo ingresso USB nel cassettino portaoggetti destinato, tra l'altro, a questo ma nella mia auto non c'è traccia di questo secondo ingresso.

In altri post esteri avevo letto che BMW aveva unificato il doppio ingresso USB lasciando solo quello sotto il bracciolo ma inserendo la USB in questo non riesco ad attivare le opzioni di copia....

18. Icebreake

Icebreake Kartista

131
    1
    20 Gennaio 2015
    Reputazione:
    100
    Bmw 216d Active Tourer
    grazie firstcap esauriente come sempre, lo avevo sulla xc60 e in un paio di situazioni è stato molto utile

19. danilopace

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    Dallo status 150 compreso in poi la configurazione non è più modificabile.

20. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    Grazie a te :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina