Serie 2 Active Tourer: ordini & affini | Pagina 43 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Serie 2 Active Tourer: ordini & affini

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da firstcapt, 12 Ottobre 2014.

1. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ciao, ho risposto nell'altra discussione sui tuoi dubbi per ciò che riguarda la motorizzazione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

per la strade che percorri, credo che 216d o 218i siano ideali per te, se fai meno di 15.000 km/anno meglio 218i ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

molto bella la tua configurazione, io valuterei il cambio automatico (che per me sarebbe la prima scelta) piuttosto che il navi

2. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    BMW Serie 2 Active Tourer - 218i Luxury
    Ottimo il consiglio del cambio automatico.... l'unico dubbio che ho, è come sia sul 218i

Ho sempre visto e sentito recensioni dell'ottimo cambio automatico sul diesel (8 rapporti) ma non ho mai sentito parlare dell'automatico sul benzina (6 rapporti).

Anche le vetture provate prima dell'acquisto erano automatiche le versioni diesel mentre erano manuali le benzina.

Nonostante questo anche io l'ho scelto sul mio futuro 218i!

Qualcuno ha informazioni riguardo all'automatico sul benzina?

3. actarus8v

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    credo che il cambio automatico sia il medesimo, essendo entrambi i motori montati in maniera trasversale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

p.s. vedo adesso che la 216d non può montare cambio automatico :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    uhm in realtà ricordavo fossero diversi, 8 rapporti su diesel e 6 rapporti su benzina...

5. danilopace

danilopace Secondo Pilota

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    Beh, che dire sull'allestimento...la Luxury ha già praticamente tutto...però io consiglierei ancora:

- Sedili posteriori regolabili/scorrevoli (se aspetti Marzo saranno di serie)

- Sedili sportivi, sono fantastici

- Sedile anteriore passeggero abbattibile (se non metti i sedili sportivi)

- Presa di corrente 12V agguntiva zona piedi passeggero anteriore

- Driving assistant, per avere il display esteso e poi credo siano comodi gli abbaglianti automatici, ma non indispensabili (secondo me)

- Lettore CD

Per quanto riguarda il motore, io sono un caso a parte, nel senso che di solito si consiglia il benzina sotto i 15.000km all'anno e se si fanno lunghe percorrenze. Io faccio meno di 10.000km e prevalentemente urbano/extraurbano....e ho preso la 216d. L'ho fatto per economia di esercizio, volevo la macchina che consumasse meno, sono abituato al GPL e per i miei gusti il 1.5 benzina consuma troppo. In realtà il venditore non mi ha fatto nessun problema sul motore diesel, dopo avergli spiegato il mio utilizzo...Così come in Honda mi avevano detto che potevo prendere tranquillamente il CR-V 1.6 diesel e fare anche solo città....Credo che i nuovi motori risentano meno di questi problemi....o perlomeno lo spero!

6. actarus8v

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    adesso mi fai venire i dubbi anche a me :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

resta il fatto che su 216d, al momento, non si può montare l'automatico ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. crips

crips Kartista

178
    2
    26 Dicembre 2009
    Reputazione:
    55
    BMW 225xe U06
    Serie 2 Active Tourer: ordini & affini

Se prende il navigatore pro il display esteso è già incluso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

8. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    - Sedili posteriori regolabili/scorrevoli (se aspetti Marzo saranno di serie)

Faranno parte del Traveler Pack insieme ai tavolini dietro gli schienali - altri vani portaoggetti etc. ma sarà un'optional a pagamento.

9. UrsusGallius

UrsusGallius Kartista

145
    2
    18 Novembre 2014
    Reputazione:
    82
    218d AT
    Ecco una bella cosa... altri vani porta oggetti... che scarseggiano...

10. obelix69

obelix69 Collaudatore

328
    2
    10 Luglio 2014
    Bologna
    Reputazione:
    3.561
    BMW 218i AT aut.
    Arrivata! Sono andato a vederla.

Premesso che era in un garage buio, ho visto ben poco, ma 2 cose ve le devo proprio dire:

- sedili standard troppo scarsi, senza un minimo bordo di contenimento sia nella seduta che nello schienale, veramente improponibili.

- porta targa anteriore. Sotto il porta targa, correttamente dimensionato per la targa italiana, c'è una zeppa molto più estesa spessa 15mm di colore nero, che serve a proteggere la carrozzeria del muso: ovvero se non si monta la zeppa, la griglia della calandra è l'elemento più sporgente della macchina :shocked!: .

Ma se volevo i sedili piatti e i respingenti prendevo una CACTUS!

Ultima modifica di un moderatore: 20 Gennaio 2015
  11. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Nella mia Scenic2 che era piena di vani portaoggetti mi ci è voluto un'ora per svuotarla tutta.......scoprendo che era piena di roba inutile che portavo in giro da 11 anni.

Qui forse qualche vano in più non guastava almento sotto i sedili anteriori........e specialmente per chi ha figli piccoli etc. .......ma io personalmente non ne sento la mancanza.

Come i tavolini dietro gli schienali........mai utilizzati.....non servono a niente.

Altra cosa che a me non sono mai serviti a niente sono i sedili posteriori scorrevoli e regolabili oppure addirittura smontabili come su Scenic (se le togli le devi lasciare in garage).....meglio la possibilità di abbatterli separatamente.

12. danilopace

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    Mi sembrava di aver letto che il Travel Pack sarà di serie su tutte le 2AT...mi sarò sbagliato...

13. danilopace

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    Concordo sui sedili standard...primo impatto sulla 2AT, durante il primo test drive, non ci avevo fatto caso, dato che ero completamente preso da altro...ma dopo essere salito su una Sport non ho avuto più dubbi: sedili sportivi tutta la vita!

Per quanto riguarda quella che tu chiami "zeppa" sotto il portatarga....era quello che io, invece, chiamavo "portatarga"....oggetto di discussione qualche tempo fa, con Evo.

Quindi dobbiamo capire bene cosa si intende per "portatarga": il supporto nero largo ancorato alla carrozzeria, oppure la "cornice" su cui si monta la targa italiana? A questo punto propendo per la seconda ipotesi.

14. Evo 74

Evo 74 Direttore Corse

1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    Eh si, i sedili anteriori sportivi sono un altra cosa, ma comunque non a tutti piacciono o li vogliono.

Con così tante opzioni bisogna togliersi i dubbi in fase d' ordine a costo di fare i pellegrinaggi in altre concessionarie.

Danilo, secondo me è' invece il supporto nero, come si vede sulle riviste.

15. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    35
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56
    I sedili comfort comunque sono validi e contenitivi (basta leggere anche le prove sulle riviste), è chiaro che i sedili sportivi hanno una marcia in più ... spero anche come comodità....:rolleyes:

16. PaoloUmberto

PaoloUmberto Kartista

169
    3
    24 Ottobre 2014
    Reputazione:
    136
    BMW X1 F48 25D Xline
    Personalmente ho trovato i sedili standard sufficientemente contenitivi e più comodi di quelli sportivi, piuttosto stretti i. E poi soltanto con i sedili standard è possibile inserire l'optional che consente di abbattere anche il sedile anteriore passeggero, molto utile per caricare oggetti lunghi...pertanto nella mia ho preferito i sedili standard che, nel mio allestimento (luxury) trovo anche eleganti.

17. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Allora, configurazione secondo me ottima e bellissimo accoppiamento cromatico, se percorri pochi km pero' è meglio la 218i che va molto di piu' senza comunque consumare tanto, non mettere il cambio automatico, sulla 216d non è nemmeno previsto, mentre il 6m della 218i fa pena! Riguardo agli optionals, si meglio mettere l' ecopelle ed il navi pro, io considero indispensabile pure il CD ed aspetterei marzo per avere i sedili posteriori scorrevoli di serie insieme ai tavolini, se sono gratis... Riguardo ai sedili sport,secondo me non stanno bene su di una Luxury e data la categoria di auto, mi prenderei lo schienale passeggero abbattibile;).

18. Icebreake

Icebreake Kartista

131
    1
    20 Gennaio 2015
    Reputazione:
    100
    Bmw 216d Active Tourer
    Grazie a tutti dei consigli / suggerimenti. Provo a rispondere ad ognuno.

Il 218i come detto l'ho provato e mi ha anche convinto, ma venendo da un benza (di certo non dello stesso tipo, non voglio ricascare nelle stesse problematiche di consumi alti e mancanza di coppia (50 nm in meno non sono pochi). Di Km con la classe A ne ho fatti 16500/anno ma con la tourer mi sono ripromesso di viaggiare moooolto di più (primo giro sarebbe una bella passeggiata tra Belgio Olanda e Danimarca :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Per il cambio automatico, a me piacerebbe, ma la mia signora è una delle poche donne che conosca per cui le marce le deve mettere lei :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

I sedili scorrevoli sono una chiccha, ma ho deciso di darmi un limite (che ho già superato :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) Vedremo se in fase di chiusura riuscirò a convincere il venditore ad inserirli free. Mi ha lasciato questo spiraglio. Dopotutto non do neanche l'auto in permuta.

I sedili sportivi hanno un sovrapprezzo, non ricordo di averli visti tra gli optional. Sono poi disponibili in qualsiasi tipo di pelle?

La presa addizionale la inserirò anche se uso uno caricatore con due uscite usb

Il lettore CD avendo la presa USB non lo considero fondamentale. Difficilmente compro CD, ormai tutto Itunes :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Per quanto riguarda il display esteso avevo letto che fosse incluso anche col navi pro.

Si hanno indiscrezioni sul prezzo del pacchetto?

Lo schienale abbattibile potrebbe essere comodo ma anche quando ho comprato qualcosa di lungo all'ikea sono riuscito a farlo entrare nella classe A senza problemi. Cmq grazie del consiglio ; )

Allora qui vi chiedo un aiuto. Non linciatemi ma l'unica cosa che rispetto alla classe B la AT (come BMW in genere) mi entusiasma meno è proprio la strumentazione del cruscotto (tralasciando i vari menu del display navi). Quindi il display esteso magari migliora questo aspetto. Sapreste dirmi le differenze dei due display e se avete qualche link per vedere qualche immagine comparativa.

Il navigatore pro lo vorrei per migliorare innanzitutto l'estetica della plancia, in quanto quello business con quelle parti laterali in plastica così sviluppate non mi fa proprio impazzire.

Vorrei poi chiedere a chi è arrivata senza l'orribile portatarga tedesco se abbia semplicemente comunicato al concessionario il codice 962. Se mi arrivasse con quel coso dopo avergli detto che non lo voglio, rischierei di non ritirare la macchina. ( E' troppo un pugno nell'occhio coi colori chiari).

Del prezzo che mi dite, credete che possa tentare qualcosa per ottenere un ulteriore ribasso.

Approfitto anche col chiedere che se vi dovesse capitare di sapere di una pronta consegna configurata più o meno così di mandarmi un messaggio.

Grazie a tutti

Ice

19. actarus8v

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ok, allora la 216d manuale potrebbe essere la scelta migliore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    Grandi novità!!!!

Stamattina mi ha chiamato il venditore comunicandomi che la mia auto è arrivataaaaaa!

Si signori.... è GIA' arrivata! :mrgreen:

Sabato andrò a vederla e procederò al saldo dopo di che dovrò aspettare 7/10gg per l'immatricolazione.... :sbav:

Condividi questa Pagina