Serie 2 Active Tourer: ordini & affini | Pagina 40 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Serie 2 Active Tourer: ordini & affini

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da firstcapt, 12 Ottobre 2014.

1. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    BMW Serie 2 Active Tourer - 218i Luxury

complimenti anche a te per l'acquisto e benvenuto sul forum! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

2. danilopace

danilopace Secondo Pilota

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    Complimenti per l'acquisto!!!!! Configurazione molto equilibrata e votata a viaggi comodosi e tranquilli.

Anche io ho scelto la 216d per lo stesso tuo motivo...e anche io mi dico continuamente: "certo che era meglio la 218d"....però poi ripenso alle ben due prove fatte su strada e alla bella sensazione di "spinta" del turbocompressore e mi convinco che sarà sicuramente adeguata alle mie esigenze e al mio stile di guida :wink:

E poi hai letto che a marzo esce addirittura la 214d con 90cv? Quella, forse, può far venire qualche dubbio...Ma non credo che in BMW siano impazziti...

Per quanto riguarda gli optional, come avrai visto in BMW c'è di tutto e di più...ovvio facendosi prendere la mano il prezzo lievita e anche di molto. Quindi se ci si da' un limite è meglio. Non conosco il tuo budget, ma se posso permettermi vorrei ragionare su alcuni optional interessanti (considera che anche io mi sono molto limitato):

- Cerchi da 17'': secondo me la macchina cambia radicalmente aspetto...pur mantenendo un confort e dei costi di gestione (cambio gomme) paragonabili a quelli da 16. In ogni caso, non sono indispensabili

- Luci Bi-Led: se puoi, falli aggiungere all'ordine...costano ma, oltre a essere bellissimi, garantiscono una migliore visibilità a tutto vantaggio della sicurezza

- Divano posteriore scorrevole: comodissimo, permette di aumentare le dimensioni del bagagliaio o di inclinare lo schienale...il costo è ragionevole

- Presa aggiuntiva 12v: costa solo 25 euro...ci puoi tenere sempre attaccato il caricabatterie del cell, o il navigatore esterno...

- Abbattimento schienale sedile passeggero: costa poco e ti permette di caricare oggetti molto lunghi. Se non avessi i sedili sportivi, io l'avrei messo

Toglierei piuttosto le cornici cromate, dato che la Advantage non ha all'esterno altre cromature da riprendere e si rischia l'effetto "vorrei-essere-una-luxury-ma-non-posso"...ma è una questione di gusti personali...

Per la tempistica, se ti hanno detto "entro il mese di Marzo" vuol dire che siamo sulle 8-9 settimane, non 6 come agli inizi...ormai si era capito, infatti...

3. danilopace

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    Evvaiiiiii!!!!!!!!! Si avvicina un'latra consegna!!!

Però lunedi le foto, eh, mi raccomando...dobbiamo tutti sbavare...:sbav:

4. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376

Aggiornamento!

Sono appena tornato dalla concessionaria dove ho parlato con il direttore vendite.

Mi ha detto che stanno avendo un problema generalizzato con le consegne di vetture in tutto il paese dovuto, non ad un problema di produzione, ma ad un problema di trasporti.

Quindi i ritardi sono su tutti i veicoli BMW (lui aveva 37 ordini per cui è ancora in attesa delle auto ormai in ritardo).

La situazione si sta stabilizzando e contano che il problema si chiuda entro fine mese.

Dice che lo stesso problema (anche leggermente più accentuato) lo sta avendo anche Audi in quanto utilizzano lo stesso trasportatore.

Ad accentuare il problema c'è il check control e lo smistamento italiano che, a causa di questi problemi, si sta trovando da gestire un numero di veicoli maggiore rispetto al previsto aumentando ulteriormente il ritardo.

Per quanto riguarda la mia il 2/1 è arrivata in Italia, ha passato l'ultimo check control, ed al momento si trova nel centro di smistamento di Lonate Pozzolo pronta per la consegna.

L'attuale stato dell'ordine é 193 (mi sono seduto affianco a lui a vedere il PC ed ho visto tutto lo storico del mio ordine con tanto di date ed orari per ogni stato :wink: )

La settimana entrante sembrerebbe pertanto quella buona (ma finché non vedo non ci credo :mrgreen: )... sembra che poi da quando pago per le targhe ci vogliano 7gg lavorativi perché essendo un centro grosso devono passare dai loro uffici dove fanno tutto in accentrato e questo allunga un po' i tempi.

Credo quindi riuscirò a ritirarla per fine mese se non i primi di febbraio... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 17 Gennaio 2015
  5. asterix1971

asterix1971 Aspirante Pilota

37
    2
    22 Novembre 2014
    Reputazione:
    4.634
    BMW Serie 2 AT
    scusa, ma lonate pozzolo non è a due passi da milano? vattela a prendere direttamente li

6. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376

Beh mica così facile... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. obelix69

obelix69 Collaudatore

328
    2
    10 Luglio 2014
    Bologna
    Reputazione:
    3.561
    BMW 218i AT aut.
    Finalmente un paio di buone notizie: allora spero che sia in arrivo anche la mia.

8. Evo 74

Evo 74 Direttore Corse

1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    :lol:questa l'ho gia'sentita.....:mrgreen:

Benvenuto tra di noi!!!

e complimenti per i due arrivi :wink: a quando le date???

9. LuceBuia

LuceBuia Aspirante Pilota

12
    0
    17 Gennaio 2015
    Reputazione:
    10
    Lancia Delta 1.4 gpl 120cv
    Grazie Evo74 :razz:

La bimba finisce il tempo il 5 marzo mentre il conce mi ha dato la consegna entro marzo... sara' un mese di emozioni intense :razz:

10. LuceBuia

LuceBuia Aspirante Pilota

12
    0
    17 Gennaio 2015
    Reputazione:
    10
    Lancia Delta 1.4 gpl 120cv
    Grazie mille, lo spero tantooo :biggrin:

Per i cerchi, e' vero, la macchina ci guadagna molto...

Le Luci Bi-Led, e' vero, bellissimi, il problema erano i mille euri in piu...

Per quanto riguarda il divano scorrevole e lo schienale del passeggero, vero anche quello, ti permettono di caricare di piu', ma il baule pur non essendo un campione di spazio, l'ho trovato capiente, e poi meglio mantenerlo cosi, senno la mia compagna, con la scusa dello spazio, carica e carica e carica... :biggrin: diciamo che non ho bisogno di un furgoncino... :biggrin:

Al posto della presa aggiuntiva ho deciso di mettere il pacchetto fumatori, cosi ho unito l'utile al dilettevole :biggrin: anche se per 25euro l'avrei potuto mettere...#-o

Per quanto riguarda le cornici cromate, hai centrato benissimo l'effetto luxory :biggrin:, so' che non ci sono altre cromature da riprendere, pero' mi piacevano di piu' e poi diciamo che cosi ho assotigliato un po' le guarnizioni, che da "nude" per me sono un po' troppo vistose. Poi sono un po' piu' protette sia da acqua (che se si asciuga male lascia dei brutti aloni sulla gomma) sia dal sole...

Infine per quanto riguarda le finiture interne nero lucido, le ho messe non tanto per averle nere, ma perche' mi piaceva il contorno argentato sotto le bocchette dell'aria che altrimenti erano nere...

Non ho scelto la versione Sport solo per un motivo, ho risparmiato qualcosa, e ho trovato i sedili normali abbastanza contenitivi, anche se gli altri sono spettacolari.

Comunque sarebbero tutti belli e funzionali gli opzional ma sarebbe cresciuto il listino un po' troppo :redface:

11. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    35
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56

Certo che ci stava l'inaugurazione dell'AT con il primo viaggio della bimba....

Io con gli optional di solito parto inserendo tutti quelli relativi alla sicurezza e poi analizzo gli extra, adesso ho il dubbio sui sedili sportivi e sto verificando con il conce se sono ancora inseribili.

12. Evo 74

Evo 74 Direttore Corse

1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    Hai una bimba in arrivo e trovo sia perfettamente normale cercare di contenere le spese.

A volte trovo anche io un po' frustrante le politica dei mila optional in luogo a dei pacchetti di allestimento unici e più economici, ma va bhe io sono un amante BMW e tante cose le perdono.

In ogni caso ti sei comprato un salottino che scorre sulle strade come il velluto: se sapra' mantenere una buona affidabilità sarà' in assoluto una delle auto più intelligenti da comprare sul mercato.

13. danilopace

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    Grande verità!!! Hai perfettamente ragione, ci sono optional che costano relativamente poco (2-300 euro) e ti invogliano ad aggiungerli, ma si fa presto a sforare il budget...

Altra cosa: quando sei dal concessionario e vedi in esposizione macchine che, per ovvi motivi commerciali e pubblicitari, sono sempre molto ben "dotate" come allestimenti...quella che andiamo a ordinare sembra sempre troppo "povera". Poi dal giorno in cui la ritireremo, dal concessionario non ci andiamo più (se non, si spera meno possibile, passando dalla porta sul retro...in officina)......e noi gireremo per le strade a far compagnia alle auto "normali" e ai loro proprietari dagli sguardi invidiosi, e allora lì saremo veramente appagati!!! :mrgreen:

14. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.528
    22.624
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E' piu' volte che lo leggo. Ma ci credete davvero???

15. Evo 74

Evo 74 Direttore Corse

1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    Ma guarda che è' vero! Te lo assicuro, già provato!

Solo che prima con il cabrio mi guardavano le russe,

adesso con la 2at i genitori un po' anzianotti..:mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 18 Gennaio 2015
  16. danilopace

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    Mi pare costino 500 euro...una cifra tutto sommato non esagerata, ma.......se puoi, falli aggiungere, sono semplicemente bellissimi! Io ho avuto il dubbio fino all'ultimo, perchè a mia moglie sembravano troppo rigidi. Certo, sono sicuramente più duri di quelli standard, ma proprio per questo alla fine risultano, invece, perfino più comodi. E poi, soprattutto, hanno moltissime regolazioni: fianchetti regolabili elettricamente, cuscino estraibile a sostegno delle cosce per i lunghi viaggi, sedile basculante (si può variare l'inclinazione della seduta)...Quando se n'è convinta anche mia moglie, abbiamo firmato l'ordine per l'allestimento Sport :wink:

17. danilopace

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    Sì. Perchè la maggior parte delle macchine circolanti sono SUV e monovolume e la 2AT è la monovolume più bella (e costosa) sul mercato. Certo, non dico che sia una macchina da far girare la testa come, per esempio, una M6...ma per tutti i tranquilli "padri di famiglia" che girano sulle varie Ford C-Max, Kia Carens, Toyota Verso, Citroen C4 Picasso, Peugeot 2008 e 3008, ecc.....la 2AT colpirà perchè, come abbiamo sempre detto, ha "carattere" ed è una BMW.

Pensa che una mia collega (che, premetto, non ne capisce niente di auto), quando ha visto il catalogo della 2AT sulla mia scrivania, ha esclamato "chissà quanto pagherai di bollo!"...solo per aver visto il logo BMW, senza sapere che motore avevo ordinato...

Ultima modifica di un moderatore: 18 Gennaio 2015
  18. danilopace

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    Cosa intendi per "anzianotti"????? Occhio eh...che io ho 42 anni e mi sento ancora un ragazzino....occhio!!! :lol::lol::lol:

19. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.528
    22.624
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    L'importante e' crederci. Mi raccomando, ricordarsi di far togliere il badge identificativo del motore, non per pretese wannabe ma ovviamente solo perche' in questo modo "e' piu' pulita la linea".

20. danilopace

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    Oltretutto è uno dei motivi per cui le auto tedesche costano mediamente di più delle altre...ovvero la differenziazione in catena di montaggio: una cosa è produrre in un giorno 100 auto (faccio per dire, non conosco i numeri reali) tutte uguali e differenziate al massimo su tre-quattro allestimenti, ovvero pacchetti chiusi e non modificabili e zero optional da inserire. Diverso, e sicuramente molto più costoso, è produrre 100 auto tra cui non ce ne sono due uguali, perchè ogni cliente la personalizza come gli pare, attingendo da una lista di optional infinita.

Per contro sai di avere un'auto allestita esattamente con quello che ti serve e quasi nessuno ne avrà una uguale alla tua :wink:

Condividi questa Pagina