Serie 2 Active Tourer: ordini & affini | Pagina 34 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Serie 2 Active Tourer: ordini & affini

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da firstcapt, 12 Ottobre 2014.

1. obelix69

obelix69 Collaudatore

328
    2
    10 Luglio 2014
    Bologna
    Reputazione:
    3.561
    BMW 218i AT aut.
    Concordo con te: platinum luxury è stupenda. Ma io non volevo una macchina elegante, ma comodosa, quindi ho preso gli allestimenti base e anche i cerchi "styling 473". La particolarità della mia configurazione (218i) sta nel cambio automatico e nel driving assiastant plus

Ultima modifica di un moderatore: 11 Gennaio 2015
  2. danilopace

danilopace Secondo Pilota

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    Allora obelix puoi davvero tranquillizzarti! Se l'esigenza era la comodità e la prticità e anche, pechè no, un prezzo di acquisto non eccessivo (aggiungo io, male non fa)...secondo me la configurazione è azzeccatissima, soprattutto per il cambio automatico, disponibile su 218i e non su 216d...

Ovvio che ci sono optional sfiziosissimi, anche di grande utilità...ma purtroppo in molti dobbiamo (o perlomeno io) fare i conti con i limiti di budget, no? Volendo, anche con motorizzazione base come la tua e la mia, con gli optional si possono superare abbondantemente i 40.000 euro. Ma ci pensi? 40.000 euro per un 1.5? Qualcuno direbbe che siamo matti...

3. obelix69

obelix69 Collaudatore

328
    2
    10 Luglio 2014
    Bologna
    Reputazione:
    3.561
    BMW 218i AT aut.
    Grazie per le rassicurazioni... penso di essere afflitto da "tocofobia".

Colpa dell'attesa: secondo quello che mi aveva detto il venditore, avrei dovuto avere la macchina da 3 settimane. Sono lo zimbello dei colleghi (quasi come firstcapt :wink:).

4. danilopace

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    Per quanto riguarda i colleghi e le loro prese in giro....boh...aspetta che vedano la macchina!!!:cool:

5. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    BMW Serie 2 Active Tourer - 218i Luxury

Invidiosi! La mia doveva arrivare a fine novembre, nessuno potrà mai superarmi :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20"> :mrgreen:

6. UrsusGallius

UrsusGallius Kartista

145
    2
    18 Novembre 2014
    Reputazione:
    82
    218d AT
    Lasciamo perdere i colleghi... doveva arrivare x natale... poi da me son curiosi perché abbiamo fatto vari pezzi... :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">

mi smonteranno il motore!!

7. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.531
    22.625
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Finche' non gli metti il grano in mano e' un problema loro, mica tuo.

8. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376

Esattamente quello che penso io!

Al momento mi tengo i soldi in banca a darmi gli interessi e vado in giro con la loro futura macchina! :mrgreen:

9. crips

crips Kartista

178
    2
    26 Dicembre 2009
    Reputazione:
    55
    BMW 225xe U06

Dato che metto il pacchetto Msport sono comprese nel prezzo (anche se che le sto comunque pagando io ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">). Per lo stesso motivi che dici tu puntavo al nero lucido solo che vedendolo sul mineral grau di una serie 3 in conce non mi é piaciuto moltissimo perché "risalta" un po troppo, vedendo invece quelle cromate sempre sulla serie 3 con pacchetto Msport mi sono piaciute di più rendendo l'auto un mix tra sportivo e elegante come solo le BMW sanno essere :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Poi giustamente sono gusti personali :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. danilopace

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    Beh certo, stiamo parlando di aspetti estetici che vanno in base ai gusti...però resto convinto del fatto che con le lines Sport ed MSport stiano meglio, su qualsiasi colore, le cornici nere lucide, in quanto quelle lines hanno tutte le rifiniture esterne nere lucide. Poi ben vengano i mix sportivi-eleganti.....questa macchina secondo me è davvero un connubio perfetto e riuscitissimo di eleganza, sportività e praticità...

...e pensare che stavo per firmare il contratto con la Honda per un CR-V...mi piaceva molto, oggi più guardo la AT e più la CR-V mi sembra inguardabile!

11. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    beh, io ho letto qualche recensione di 2AT appena uscita (anche di utenti del forum), e tutti parlavano di interni un pò poveri, specie i sedili, in configurazione base ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

per ciò che riguarda invece il Glaciersilber.....beh, trattasi di grigio chiaro metallizzato, colore diffusissimo, non so cosa ti aspettassi......devo però dire che questo grigio metallizzato di BMW è molto bello (confrontato coi grigi di altre case o col vecchio Titan Silber), sembra più opaco, a mio avviso fa più figura ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 12 Gennaio 2015
  12. danilopace

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    Secondo me è tutto relativo, la prima volta che ho fatto il test drive su 216d Advantage mi sembrava una'auto di gran lusso, ai sedili non ho nemmeno fatto caso...ero appena sceso dalla mia Honda Jazz, sai com'è...;-)

Poi in concessionaria sono salito su una Sport...amore a prima vista!!!! Sedili spettacolari, cuciture grigie in contrasto sul cruscotto, modanature in vero alluminio spazzolato...una goduria...

Rifacendo la prova su strada, qualche giorno dopo, sempre sull'Advantage....beh, ho subito notato una maggior "povertà" nei materiali e i sedili proprio non mi piacevano più...troppo piatti e rivestiti con un vellutino poco attraente...Quindi dipende a cosa si è abituati...Non direi che sono "poveri" in assoluto.

Per quanto riguarda il grigio Silver, secondo mia moglie ha un leggero effetto perlaceo...in effetti è molto chiaro e il metallizzato è particolare, per me un'ottima alternativa al bianco.

13. danilopace

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    Appena ricevuta telefonata dal venditore: la macchina, ad oggi, è in status 182 e risulta in viaggio, insieme ad altre. A fine settimana dovrebbe essere in Italia e, chissà, magari la prossima settimana in consegna...anche se a me sembra un po' troppo presto...

PS: Ho fatto colpo sul venditore mandandogli una mail con, in allegato, la stampa dal sito bmwarchive.org, con tutti i dati della macchina partendo dal VIN....non ci poteva credere!!! Mi ha detto che so talmente tante cose più di lui che la consegna la faremo al contrario, dovrò spiegare io le cose a lui! :mrgreen:

14. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    Mi sa che fanno anche il viaggio insieme le nostre auto... :mrgreen:

15. danilopace

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    Daiiii, magari nasce un'amicizia, anche tra noi proprietari eh?!''

16. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    Proprietari.... per il momento futuri proprietari :mrgreen:

17. danilopace

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    Beh, se è per questo, fisto che ho fatto un finanziamento a 3 anni e mezzo...direi proprietario fra un bel po' di tempo...

18. UrsusGallius

UrsusGallius Kartista

145
    2
    18 Novembre 2014
    Reputazione:
    82
    218d AT
    Cavolo esiste anche lo stato 193!!!!

Auto dal trasportatore con le bisarche...

Forse domani scopro qualcosa della mia... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> finalmente!

19. obelix69

obelix69 Collaudatore

328
    2
    10 Luglio 2014
    Bologna
    Reputazione:
    3.561
    BMW 218i AT aut.
    Se metto il mio vin nel sito bmw "la mia auto" mi dice: vin già in uso e non riesco ad entrare

20. Evo 74

Evo 74 Direttore Corse

1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    :mrgreen: Raga, non so perché ma io vi immagino gia' in una scena tipo " creazione vaso in Ghost " ...

Condividi questa Pagina