Serie 2 Active Tourer: ordini & affini | Pagina 32 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Serie 2 Active Tourer: ordini & affini

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da firstcapt, 12 Ottobre 2014.

1. danilopace

danilopace Secondo Pilota

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    Firmato il contratto il 6 dicembre, l'ordine però è partito il 9, essendoci di mezzo il ponte dell'8 dicembre. Quindi siamo a circa 4 settimane, con feste natalizie in mezzo, per avere la macchina data come prodotta. Il 12 dicembre, a distanza di 3 giorni dall'ordine, la macchina era (stranamente) già in status 150.

2. danilopace

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    Questo non te lo so dire...il VIN l'ho letto quando il venditore mi ha girato la risposta negativa da parte di BMW Italia alla mia richiesta di aggiungere l'antifurto...allegata alla mail c'era la schermata del programma ordini...

Tieni conto però che quella schermata era del 12 dicembre, quando la macchina è passata a status 150, ovvero assemblata "virtualmente" dall'impianto di Lipsia e quindi ordine chiuso e non modificabile. Visto che l'ordine è partito il 9...direi che dopo 3 giorni la macchina era già a status 150 e con tanto di numero telaio, e quindi VIN.

3. danilopace

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    Guarda Evo, dopo le dritte che ci avevi dato avevo parlato con il venditore (a ordine chiuso da un bel po') e lui di questa cosa della targa non sapeva proprio nulla, quindi non ha inserito lui il codice. Forse a questo punto c'è un passaggio intermedio dell'ordine, prima di andare a Monaco...boh??

La cosa strana è che in conessionaria alcune auto hanno il portatarga tedesco, altre (non ancora immatricolate) sono liscie...........boh?? Ma sai che a questo punto non me ne frega proprio niente? Voglio solo la macchinaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!

4. UrsusGallius

UrsusGallius Kartista

145
    2
    18 Novembre 2014
    Reputazione:
    82
    218d AT
    Enriconnection è praticamente uguale alla mia dentro e fuori!!!

Solo che ho i sedili confort al posto dei tuoi sportivi...

Grazie finalmente ho visto il legno grigio... in conce ancora nessuna così.

Il mio ordine è stato fatto il primo dicembre... prima dovevano consegnare questa settimana ora la consegna sembra a fine gennaio!!! Ma pork il più sfigato sono!

5. danilopace

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    Mmmmh...no no...mi sa che siamo in tanti a dover aspettare, io ho scritto che la mia macchina è stata prodotta ma la concessionaria tace e non ho ancora nessuna data di consegna, quindi...

Tu hai verificato se è stata prodotta, sul sito BMW con il VIN?

6. UrsusGallius

UrsusGallius Kartista

145
    2
    18 Novembre 2014
    Reputazione:
    82
    218d AT
    Purtroppo il VIN non me lo danno... non so più come chiederlo!!!

Con la scusa che la venditrice non ha accesso diretto, perché è nuova, mi da mille scuse!

Domani o lunedì torno alla carica!

7. Enriconnection

Enriconnection Kartista

73
    1
    20 Novembre 2014
    Reputazione:
    10
    Mini Countryman Cooper D
    effettivamente nemmeno dal mio concessionario non avevo trovato gli inserti in legno grigi ne su vetture ne sulle mazzette del campionario...mi sono dovuto fidare del configuratore e devo dire che ci prende a livello di resa cromatica.

[MENTION=57749]danilopace[/MENTION]: si, anche io ho ordinato l'hifi multiamplificato ma ancora non l'ho provato visto che l'auto era ancora in modalità trasporto e quindi non funzionava nulla.

8. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    BMW Serie 2 Active Tourer - 218i Luxury

Mi sa proprio di si @nandi, magari sono anche in viaggio insieme :mrgreen:

A questo punto non mi fa la differenza però sarebbe più serio, da parte del concessionario, dirlo chiaramente visto che mi aveva detto che era in arrivo il 18 dicembre (che poi ho scoperto essere la data di produzione)

Non te lo so dire perché io sono riuscito ad averlo 5 giorni dopo la produzione ma credo che il VIN sia disponibile almeno dal giorno in cui la macchina viene messa in produzione ma potrebbe essere anche assegnato da BMW all'accettazione dell'ordine... non so quale sia la loro policy

Ti suggerirei di provare a chiamare BMW Italia, è probabile che loro, attraverso i tuoi dati o il numero di ordine, riescano a risalire al VIN

9. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    35
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56

Quindi se la teoria regge, avendola ordinata il 29 dicembre, il 7 la fabbrica ha ripreso la produzione (teoricamente), ad oggi il VIN potrebbe essere già disponibile... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato da Sony Xperia Z3

10. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    35
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56

Sono da capire i tempi di consegna attuali, visto che dai numeri letti su quattroruote, sembra che l'AT stia vendendo bene: 13200 circa AT prodotte (da settembre se non erro)... Non male! Viste le critiche lette in giro.

Come al solito il segreto è fare un auto valida (indifferentemente dal prezzo), e sicuramente troverai tanti clienti a comprarla; basta guardare l'esempio dell'evoque... Nonostante il prezzo se ne vedono veramente tante in giro.

Inviato da Sony Xperia Z3

11. Franky84

Franky84 Aspirante Pilota

23
    0
    8 Gennaio 2015
    Reputazione:
    10
    218D Active Tourer
    dove trovo questa info??

12. obelix69

obelix69 Collaudatore

328
    2
    10 Luglio 2014
    Bologna
    Reputazione:
    3.561
    BMW 218i AT aut.
    La prossima settimana dovrebbero arrivare tutte quelle prodotte il 18/12... spero. C'è qualcuno che ha l'auto prodotta prima e non ancora consegnata?

13. Evo 74

Evo 74 Direttore Corse

1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    Sarebbe interessante capire dall' ordine quanto tempo è' passato

14. danilopace

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    A proposito del VIN, ripeto ciò che ho scritto qualche post fa...Io ho firmato il 6 dicembre, ordine partito il 9 e sono in possesso della schermata del programma del concessionario x glio ordini, su cui c'è la data del 12, lo status 150 e il numero di telaio: questo vuol dire che il telaio (quindi il VIN) viene assegnato subito al momento dell'ordine, o comunque sicuramente quando la macchina viene assemblata virtualmente (status 150, appunto), non dopo.

15. nandi53

nandi53 Collaudatore

275
    14
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    4.725
    318i
    CiaoL

Lo apri e immetti il vim della tua auto e ti da tutti gi accessori di cui e dotata, spero di anon aver infranto qualche regolamento mettento questo link

http://www.bmwarchive.org/vin/bmw-vin-decoder.html

16. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Lo puoi mettere anche nella App. per vedere il manuale Uso e Manutenzione.

Ultima modifica di un moderatore: 10 Gennaio 2015
  17. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    Anche io ho fatto il contratto il 6/12 e già il 24/12 era in codice 150 ma senza il VIN .

Produzione 4 settimana ..... in consegna 6 settimana dal 5 al 7 Febbraio.

Il giorno 8/1 la macchina era ancora in cod. 150 senza VIN e pare che il numero di telaio esca a metà della prossima settimana 3 (secondo il conce.....vedremo) e quindi la settimana prima della produzione.

Sembrerebbe che non venga assegnato al momento dell'ordine (almeno nel mio caso è così).

Comunque l'ordine penso sia stato inserito il 9/12 e la consegna è a 60gg.+ o - e quindi ormai ci siamo vicini.:razz:

Quando ti hanno fatto la schermata?

Ultima modifica di un moderatore: 10 Gennaio 2015
  18. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    BMW Serie 2 Active Tourer - 218i Luxury

Mi ha chiamato qualche minuto fa il concessionario.

Le consegne sono ripartite il 7, ha ricevuto qualche auto ieri ma la mia (prodotta il 18/12) non c'era, lui però vede lo stato dell'auto "in transito" quindi mi ha assicurato che l'auto arriverà nella settimana entrante e poi qualche giorno per l'immatricolazione!

19. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    Probabilmente dal 24/12 fino al 7/1 hanno sospeso almeno le consegne o forse anche la produzione (bisognerebbe capire se ci sono auto prodotte in tale periodo) in quanto il mio conce. mi aveva detto che nel periodo indicato non gli era possibile verificare il programma ordini.

20. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.527
    22.624
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    No, la produzione non la interrompono. Ve lo dico per certo.

Condividi questa Pagina