Serie 2 Active Tourer: ordini & affini | Pagina 30 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Serie 2 Active Tourer: ordini & affini

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da firstcapt, 12 Ottobre 2014.

1. Evo 74

Evo 74 Direttore Corse

1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    ciao Franky e benvenuto !!!!

complimenti per la scelta e aspettiamo le tue foto :wink:

Non ho ben capito... Hai le estive normali e vuoi mettere le run flat invernali o estive ?

Comunque saresti , credo , l unico del forum che fa il passo al contrario di tutti !

2. UrsusGallius

UrsusGallius Kartista

145
    2
    18 Novembre 2014
    Reputazione:
    82
    218d AT
    stessa cosa per me un po' tanto alla cieca!!!! bene son contento x te... :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20"> aspettiamo altre fotine degli interni

Ultima modifica di un moderatore: 8 Gennaio 2015
  3. Franky84

Franky84 Aspirante Pilota

23
    0
    8 Gennaio 2015
    Reputazione:
    10
    218D Active Tourer
    Dal telefono non mi fa inserire foto... Domani provvedo... Comunque ho le estive normali e vorrei mettere le invernali run flat.. X 2 motivi...

1 ho bisogno di gomme termiche per il lavoro che faccio

2 ho degli affari per le mani su 4 run flut Pirelli ma non ho ben capito perché non ho letto tt la discussione se è possibile montarle...

ps: quindi nessuno ha montato questo tipo di gomme??

4. Franky84

23
    0
    8 Gennaio 2015
    Reputazione:
    10
    218D Active Tourer

Ultima modifica di un moderatore: 9 Gennaio 2015
  5. danilopace

danilopace Secondo Pilota

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    Ciao! Benvenuto e complimenti per la tua auto...configurazbione veramente completa!

Solo una precisazione: i fari non sono bi-xeno bensì bi-led, la nuova tecnologia che sostituisce gli xeno...molto più efficienti, potenti e...belli a vedersi! :wink:

6. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    BMW Serie 2 Active Tourer - 218i Luxury
    Complimenti anche a te per l'ordine!!!

7. Franky84

23
    0
    8 Gennaio 2015
    Reputazione:
    10
    218D Active Tourer
    grazie della precisazione... Ora non mi resta che montare le termiche... Che dite.. Passo a runflut??

8. Franky84

23
    0
    8 Gennaio 2015
    Reputazione:
    10
    218D Active Tourer

9. Franky84

23
    0
    8 Gennaio 2015
    Reputazione:
    10
    218D Active Tourer

10. Franky84

23
    0
    8 Gennaio 2015
    Reputazione:
    10
    218D Active Tourer

11. Franky84

23
    0
    8 Gennaio 2015
    Reputazione:
    10
    218D Active Tourer

12. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    Beh devo dire che gli interni beige stanno proprio bene sulla PlatinSilber... un po' di pentimento per non averli presi l'ho sempre avuto... ma vedremo come sarà la mia :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. danilopace

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    Pare che per la mia si stia muovendo qualcosa: fino a ieri sul sito BMW alla sezione "La mia auto" non vedevo ancora la mia configurazione, nonostante avessi inserito il VIN già da parecchio tempo. Stamattina mi è comparsa la configurazione con tutti i miei optionals. Non so se la configurazione si vede a inizio produzione o alla fine...

Mi aiutate a interpretare alcuni dettagli tradotti (secondo me) male da tedesco? Ve li elenco:

- Selezione COP di vetture rilevanti

- Emissioni CO2

- Paquet supplem. specifico EU

- Area Code-2 per DVD (???)

- Dummy-SALAPA

Compare inoltre la dicitura: Annullato, sostegno piastrin. targa anter..............vuol dire che non montano il portatarga tedesco?? Io però non avevo fatto inserire nessun codice...boh?

L'attesa si sta facendo snervante!!!!!!!!!

14. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    Ti do la mia interpretazione.... da quello che avevo letto qua e là in internet

Il COP credo sia il "Compliance Of Production" ovvero il certificato di conformità relativo al tuo veicolo ed è la prova che il veicolo prodotto rispetti i requisiti richiesti.

Credo che il CO2 sia simile e relativo alle classi di inquinamento, così come il DUMMY-SALAPA che da quanto ho capito è relativo alle normative anti-inquinamento.

Il "Paquet supplem. specifico EU" non l'ho ben capito ma la spiegazione che mi son dato io è che un'auto quando viene prodotta deve avere determinate caratteristiche per rispettare le norme ed i requisiti specifici di una certa nazione; credo che questo sia a significare che la macchina è uscita in versione "europa" per poter essere aderente alla normativa unitaria.

Area Code-2 per DVD: hai il lNavigatore Pro? Se è così dovresti avere il DVD e questa è la codifica dell'area che il tuo DVD può riprodurre (ovvero solo i DVD di area 2 + i dvd multi-regione). Se invece non hai il Navi Pro allora non dovresti avere il DVD ma probabilmente il lettore CD è lo stesso ed inseriscono comunque la codifica.... mah!

Per quanto riguarda il portatarga credo che sia la richiesta di non installare il portatarga da fabbrica ma provvedono poi ad installarlo in Italia di modo che sia compatibile con le targhe italiane.

Come ultimo - e spero di non violare nessuna norma - se vai qua, attraverso il numero telaio completo dell'auto, puoi vedere l'esatta data di produzione (non so se si riferisce alla data inizio produzione o alla data di fine... immagino sia quest'ultima!). Inoltre vedi anche tutta la configurazione

http://www.bmwarchive.org/vin/bmw-vin-decoder.html

A 1 persona piace questo elemento.
  15. danilopace

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    Ti ringrazio tantissimo, firstcap, per la spiegazione....un bel rep+ per te!!

Dunque, per quanto riguarda il DVD....NON ho il navigatore pro, e nemmeno quello base. Solo il lettore CD. Se, come dici, il lettore è lo stesso.....forse con questa opzione posso vedere comunque i DVD sullo schermo, oppure posso attivarne la visione in un secondo momento. So che intervenendo sulla centralina si possono attivare molte funzioni che sono solo predisposte ma non attivate in fabbrica...me lo puoi confermare??

Grazie mille

Ciao

Danilo

16. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    Non sono espertissimo ma anche io so le stesse cose.

Ovvero spesso, quando l'hardware è presente, alcune funzioni sono attivabili o configurabili intervenendo sulla centralina.

Ad esempio per questioni di sicurezza il DVD non è visibile in marcia ma so che è possibile, se il DVD è ovviamente presente, sbloccare la visione in marcia nel post-vendita in centralina.

Non so se è così per tutto però.... devo ancora capire cosa è possibile fare, ma prima aspetto di ricevere l'auto :mrgreen:

17. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    devi fare l'upload su uno di questi siti:

postimage.org

tinypic.com

e poi copiare il link apposito per forum ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

edit. vedo che hai fatto, molto bella, interni delicatissimi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 9 Gennaio 2015
  18. danilopace

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    Ottimo anche questo!!! Ci sono andato e...udite udite....la macchina è stata prodotta IERI!!!! Quindi il più è fatto, no? Quanto ci vorrà perchè arrivi in concessionaria?

Ho anche controllato gli optionals, tutto a posto, ci sono tutti quelli ordinati.

19. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    La mia è stata prodotta il 18/12 e non è ancora arrivata in concessionaria.... però considera che c'erano di mezzo le festività!

Poi probabilmente dipende anche da quante auto devono consegnare alla tua concessionaria per riempire la bisarca.

Anche se dal 18/12 ad oggi mi sembra eccessivo :eek:

20. danilopace

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    Oh, porca pupazza...:confused: Però sì, se ci pensi, le festività natalizie sono lunghette...dai che sei in dirittura di arrivo!!!! Tienici informati!

Condividi questa Pagina