Serie 2 Active Tourer: ordini & affini | Pagina 28 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Serie 2 Active Tourer: ordini & affini

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da firstcapt, 12 Ottobre 2014.

1. danilopace

danilopace Secondo Pilota

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    Se ne parlava anche in altra discussione...di fatto è che Ernesto è l'unico ad aver postato la foto del cruscotto in versione base, ovvero senza display esteso, quindi per ora sappiamo solo com'è la strumentazione di una Advantage senza navi prof nè alcun tipo di driving assistance. Poi sappiamo com'è il cruscotto di un'auto con driving assistance (per esempio quello di Evo su MSport), ovvero c'è il display esteso...

L'immagine del cruscotto senza display esteso ma con lancetta del consumo istantaneo l'abbiamo vista solo sul sito degli spaccati postato da Evo...

Quindi ci resta da capire se ci sono differenze nel cruscotto "base" anche tra Advantage e altre lines (Sport, Luxury, MSport).

2. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    A questo punto finchè non arriva non si riesce a capire come sarà.

Mi ricordo che sul 218i sport era come quello di Ernesto ed infatti chiesi al conc. quando veniva montato il display esteso ma anche dopo varie telefonate ....... sembrava fosse il cambio automatico ...poi il Navi.......e poi non me ne frega niente perchè io ho voluto la Msport senza tutti gli aggeggi elettronici a parte le sospensioni elettroniche e penso che avrà il cruscotto "base" ....vedremo.

Nella prova della 218d Luxury quella aveva ogni accessorio possibile compreso cambio automatico ed il cruscotto era quello esteso.

Nel cruscotto base come viene indicato la velocità impostata per il cruise control?

3. Ernesto71

Ernesto71 Kartista

77
    1
    29 Novembre 2014
    Reputazione:
    35
    BMW serie 2 active tourer 218d

La imposti con dei puntini verdi nel contakm. Ma scusami un depliant dell auto lo possiedi? Non penso ci siano tante diff tra un mod è un altro

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

4. danilopace

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    Ernesto, il depliant io ce l'ho, anzi ne ho due versioni...compreso quello di formato grande fatto a mo' di libro...purtroppo non è affatto chiaro...per ogni versione viene mostrata sempre un'auto con dotazioni optional anzichè di serie per quel modello. E la descrizione non è esaustiva: da nessun parte, ad esempio, si parla di display esteso.

5. Ernesto71

Ernesto71 Kartista

77
    1
    29 Novembre 2014
    Reputazione:
    35
    BMW serie 2 active tourer 218d

Ma quando ti deve arrivare?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

6. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Anche io ho i due depliant che sono "fatti con i piedi" perchè non vengono mostrate le versioni come sono veramente....quindi non ci si capisce niente.

BMW ha veramente fatto un lavoro egregio per quanto riguarda l'auto ma le informazioni fanno veramente schifo mentre Mercedes per la B ha fatto una lavoro egregio ed il configuratore cambia ogni piccolo particolare.....questo sarà una parte del prezzo che dobbiamo pagare per aver scelto BMW....speriamo non ci sia altro.

Il peggio è che i concessionari non sanno un tubo di niente e le versioni di questa macchina variano molto a seconda di quanti e quali accessori monti.

Il configuratore è semicompleto e per i cruscotti ne fà vedere uno solo mentre tante altre cose le cambia.

Ultima modifica di un moderatore: 5 Gennaio 2015
  7. Evo 74

Evo 74 Direttore Corse

1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    Ti quoto per la brochure fatta veramente alla asso di cane.

I configuratori (in generale) secondo me sono da usare più' che altro per i prezzi .

Il problema competenza venditori e' tristemente e largamente diffuso: difficile (ma non impossibile) trovare l'appassionato che conosce veramente l'auto che vende.C'e' anche da dire che un listino ampio come quello di BMW non aiuta , anzi...

8. crips

crips Kartista

178
    2
    26 Dicembre 2009
    Reputazione:
    55
    BMW 225xe U06
    Sono in procinto di ordinare una 2 AT e questa è la configurazione che ho in mente:

218d Msport

Cambio automtico sport

Colore Mineral Grau met.

Cerchi 18” Styling 486

Pelle Dakota nera traforata

Modanature in alluminio spazzolato con profilo grigio perla

Pacchetto Winter (Cruise control con funzione freno, Ski e Snowboard Bag, Sedili anteriori riscaldabili, Volante con corona riscaldabile)

Innovation Pack (Navigatore Connected Pro, Pacchetto retrovisori esterni ripiegabili elettronicamente, Luci bi-LED con funzione Cornering Light)

Magic Pack (Comfort Access System, Apertura Comfort bagagliaio)

Head-Up Display

Lettore CD per radio Businnes e navigatore profess.

Radio digitale DAB

Sistema di altoparlanti multi-amplificati HiFi

Traffic Information Plus

Park assistant

Sensori di parcheggio (PDC) (anteriore e posteriore) Finalmente disponibili anche sul configuratore!!

VDC Controllo elettronico ammortizzatori

Eliminazione scritta modello

Sedili posteriori scorrevoli con schienali regolabili

Antifurto con telecomando

Lettore CD per radio Businnes e navigatore profess.

Configurazione molto ricca ma per fortuna usufruirò di un forte sconto :wink:

Dubbi e domande su cui si accettano consigli/risposte:

- Vetri oscurati: sono davvero così scuri? Non vorrei limitassero troppo la visibilità specialmente di sera e per questo al momento non previsti nella mia configurazione

- Bluetooth avanzato: non ho sinceramente capito bene cosa sia. Se di serie si può già collegare il telefono in modo da usare gli altoparlanti di bordo per le telefonate lo risparmierò senz’altro

- Sui cerchi da 18” si possono montare solo pn. 225/45 R18? I 18” mi piacciono per l’estetica e la spalla ribassata ma la sezione 225 l’avrei risparmiata, 205 è sufficiente IMHO …

Scusate se sono stato prolisso :biggrin:

9. UrsusGallius

UrsusGallius Kartista

145
    2
    18 Novembre 2014
    Reputazione:
    82
    218d AT
    Fantasica configurazione, i vetri non sono scurissimi e i sensori aiutano sicuramente quando è buio, ovviamente se dovessi manovrare in retro su una stradina buia di montagna limitano la vista un po' :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">

Con il bluetooth avanzato colleghi fino a 4 tel e puoi inserire gli snap in x connettere il tel all'antenna esterna (credo)

10. crips

crips Kartista

178
    2
    26 Dicembre 2009
    Reputazione:
    55
    BMW 225xe U06
    Grazie, quindi confermi che di serie si può collegare 1 telefono con bluetooth?

Sul libretto sono previsti altre misure di pneumatici da 18" oltre i 225?

11. UrsusGallius

UrsusGallius Kartista

145
    2
    18 Novembre 2014
    Reputazione:
    82
    218d AT
    La macchina la sto ancora aspettando purtroppo e non ho il libretto, ma credo viste le proporzioni diametro/spalla sia difficile aver altre misure sul 18pollici

In concessionaria mi hanno detto uno x volta... forse qui qualcuno ha scritto due.... ma non credo

12. Evo 74

Evo 74 Direttore Corse

1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    Praticamente una configurazione al contrario, metti tutti gli optional e poi togli solo due cosette.:mrgreen:

- i vetri da fuori sono belli scuri, fai conto che dal lunotto non vedi nulla. Da dentro quasi non te ne accorgi che siano schermati

- con il Bluethoot avanzato puoi connettere 4 apparecchi e comandarli con i'i drive. Puoi anche riprodurre la musica che hai sul telefono.

- puoi mettere solo le 225, ma mettili perché sono molto più belli dei 17". Sul mio post li vedi entrambi

13. crips

crips Kartista

178
    2
    26 Dicembre 2009
    Reputazione:
    55
    BMW 225xe U06
    Come dicevo il forte sconto che avrò mi permette questa configurazione, non ho comunque voluto esagerare sennò c'erano ancora il tetto apribile, il driving assistant, HK ecc. :mrgreen:

Comunque anch'io notavo la differenza di estetica tra i cerchi da 17" e 18" previsti per l'Msport, se da 17" avessero avuto un look migliore (ad esempio i 385 mi piacciono molto) forse li avrei tenuti.

Niente bluetooth esteso allora.

Riguardo ai vetri scuri, nella tua recensione dicevi "nella penombra dal lunotto non vedi nulla, dai posteriori poco niente" mentre ora sembri dire il contrario :-k

14. Evo 74

Evo 74 Direttore Corse

1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    Comunque oltre le 225 su cerchio 18" non mi sembra ci sia altro, però volendo ci puoi mettere i 19":mrgreen:

Specifico il discorso vetri : sono molto scuri si, ma solo se da fuori guardi all' interno.

Quando ti siedi dentro manco te ne accorgi che sono oscurati.

Ultima modifica di un moderatore: 5 Gennaio 2015
  15. danilopace

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    Ciao crips!!! Ammazza che configurazione...complimenti!!!!!!!!

Provo a dire anche la mia:

-vetri scuri: la spiegazione di Evo (che ringrazio) toglie anche a me ogni dubbio che, ultimamente, mi era venuto...dato che io l'ho ordinata con i vetri oscurati. In effetti anche la mia attuale Honda Jazz ha i vetri oscurati di serei e, mentre da fuori sono scurissimi e non si vede niente all'interno, da dentro in effetti si percepiscono appena e la visibilità rimane buona, anche nelle stradine buie...Quindi ciò che dice Evo mi rincuora parecchio e sono contento di averli messi. Li ho scelti perchè a mia figlia, di tre anni e mezzo, da' parecchio fastidio la luce...Inoltre durante i viaggi l'ambiente ovattato che si crea nei sedili posteriori è molto ma molto rilassante. Considerando inoltre che ho ricevuto in regalo il lettore dvd da montare dietro ai sedili....direi che la visibilità del monitor non può che migliorare se la luce che filtra è poca....Quindi vetri scuri promossi!!!

- Bluetooth: a me interessava solo che il telefono si collegasse da solo al viva voce e che fosse gestibile dal volante e ascoltabile dall'impianto audio...insomma quello che fanno tutti i viva-voce bluetooth di qualsiasi auto...non avevo altre pretese. Quindi niente interfaccia bt estesa, in ogni caso non ho capito nemmeno io cosa faccia in più rispetto a quella base;

- Cerchi: sulla mia 216d i cerchi da 17'' della line Sport sono più che sufficienti, ma su un allestimento MSport io prenderei senza ombra di dubbio i 18''. Ovviamente devi mettere in conto costi di gestione più elevati e l'eventualità di avere un secondo treno di cerchi+gomme invernali, magari da 17''...con ulteriore aumento dei costi. Ma secondo me ne vale la pena, esteticamente...

16. obelix69

obelix69 Collaudatore

328
    2
    10 Luglio 2014
    Bologna
    Reputazione:
    3.561
    BMW 218i AT aut.
    Al di là dell'utilità e della bellezza dei vetri scuri, secondo me, sono un grosso pericolo, perchè impediscono la visuale della macchina che precede.

Mi piacerebbe fare una statistica, per vedere se le macchine coi vetri scuri sono coinvolte maggiormente in incidenti, ovvero subire tamponamenti.

17. danilopace

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    Guarda, secondo la mia modesta opinione (ma se ne può tranquillamente parlare), questo ragionamento non ha molto senso....quante volte, stando dietro un'auto, hai la visuale anche sulla macchina che precede? Solo se hai davanti una macchina di altezza normale, con solo il conducente a bordo, potresti vedere la macchina davanti, e quasi mai ne vedi gli stop. Se togli tutti i SUV (troppo alti da terra), i camion e i furgoni che incontri per strada, direi che tali casi sono molto pochi...Si guarda la macchina davanti e i suoi stop, concentrandosi sul ritmo del traffico, sulla velocità e sulle distanze di sicurezza...

Tant'è vero che la legge li consente, altrimenti camion e furgoni non potrebbero circolare...

18. crips

crips Kartista

178
    2
    26 Dicembre 2009
    Reputazione:
    55
    BMW 225xe U06
    A questo confesso che non ci avevo pensato, di fatto però se tutti rispettassero la distanza di sicurezza i tamponamenti sarebbero comunque drasticamente ridotti. :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  19. Evo 74

Evo 74 Direttore Corse

1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    Quotone... specialmente in autostrada ti rendi conto di quanto sia idiota la gente,e quanto sia ignorante del rispetto della distanza

A parte che i primi imbecilli sono quelli che si piazzano al centro e non si muovono piu'

20. crips

crips Kartista

178
    2
    26 Dicembre 2009
    Reputazione:
    55
    BMW 225xe U06
    Sui vetri vedo se riesco a trovarne qualcuna in concessionaria per farmi un'idea, ma mia moglie rema contro dice che la macchina è più "volgare".

Concordo sul discorso cerchi da 18", alla fine la mia era più una curiosità ... il doppio set di ruote già ce l'ho sull'E91 dato che attualmente vivo in Germania. Le ruote invernali che ho sono BMW originali da 16" ma credo di non riuscire a riciclarle anche sulla AT per via della mancanza dei sensori TPMS che non credo di avere installati anche se sull macchina non mi ha dato nessun messaggio di errore nel passaggio da quelle estive da 17"

Condividi questa Pagina