Serie 2 Active Tourer: ordini & affini | Pagina 26 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Serie 2 Active Tourer: ordini & affini

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da firstcapt, 12 Ottobre 2014.

1. UrsusGallius

UrsusGallius Kartista

145
    2
    18 Novembre 2014
    Reputazione:
    82
    218d AT
    Solo a conferma di quello che temevo e come si vede da foto... con la strumentazione normale manca lo strumento del consumo nel contagiri... neppure la lancetta classica.

2. Ernesto71

Ernesto71 Kartista

77
    1
    29 Novembre 2014
    Reputazione:
    35
    BMW serie 2 active tourer 218d

Si confermo manca la lancetta consumi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

3. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    35
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56
    Cavolo!! :confused: ... sull'Advantage neanche la semplice lancetta dei consumi hanno messo!. Spero che almeno nel display ci sia modo di visualizzare il consumo istantaneo (oltre a quello medio che già si vede).

4. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.533
    22.627
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Che vantaggi da avere il consumo istantaneo?

5. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    35
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    Molto utile nei viaggi lunghi, e soprattutto aiuta molto a capire se l'auto funziona correttamente. Nell'Alfa ho due valori di consumo medio (A e B) e l'istantaneo, dove A è il valore da reset manuale, B dall'avviamento e se l'auto è ferma per più di 2 ore si resetta in automatico (utile nei viaggi quotidiani).

Come ogni cosa, quando la si prova e si utilizza nel tempo poi si sente la mancanza se non la si trova nell'auto nuova.

6. danilopace

danilopace Secondo Pilota

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    Ma la lancetta consumo istantaneo manca quindi solo sulla base e sull'Advantage? Su Sport, MSport e Luxury c'è????

Ernesto, già che ci sei...visto che hai la strumentazione base...c'è una spia o qualche altro genere di avviso per le portiere aperte?

7. Evo 74

Evo 74 Direttore Corse

1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    Quelli dovrebbero fare parte del computer di bordo, io le ho, aspettiamo conferma per la strumentazione base:

consumo medio generale

condumo medio di viaggio (puoi impostare il reset automatico)

consumo istantaneo

8. Ale_72

56.533
    22.627
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Eh forse e' quello. Non avendolo mai avuto su nessuna auto non lo "capisco". Io per vedere come va la macchina mi baso ancora su occhio orecchio sedere e controlli "empirici" (consumi benzina, acqua, olio, penumatici etc) :redface:

9. danilopace

danilopace Secondo Pilota

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    Ah ah ah.....beh, ma non è mica così scontato...Sai quanta gente preferirebbe un colore poi per motivi diversi ne sceglie un altro? Pensa ad esempio al nero...molte auto rendono moltissimo in nero, a me per esempio piaceva la Nissan Qashqai e penso che nera sia molto bella ma, ma delicatissima...quindi se l'avessi comprata, l'avrei presa comunque grigia chiara....perchè sono maniaco della carrozzeria e se vedo un graffietto mi da' fastidio...quindi avrei preferito un colore per me meno bello pur di non patire per ogni minimo segno...

A differenza della AT che, secondo me, rende meglio con colori chiari...quindi in questo caso ho potuto scegliere tranquillamente il Silver e, guarda caso, è pure il colore che mi piace di più...:wink:

10. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    35
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    Fosse per me, vorrei avere una strumentazione simil Boeing 777 ... con ogni parametro vitale dell'auto sotto controllo. Già il fatto di non avere la lancetta dell'indicatore della temperatura dell'acqua mi fa star male ma me ne farò una ragione!!.

11. Ale_72

56.533
    22.627
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Se hai un telefono con sistema Android, la soluzione e' economica.

1. Lettore wifi da attaccare alla porta ODB (una 20ina di euro su ebay)

2. Applicazione torque pro (circa 5 euro su google play store)

3. Supporto per telefono (a piacere, in base a marca e modell)

Ed hai fatto. Tonnellate di informazione pronte per te.

Ricordati pero' che stai guidando :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Con iPhone e' piu' caro il tutto, ma si puo' fare alla stessa maniera.

A me bastano contagir, temperatura acqua ed olio (unico indicatore della 911 che mi manca). Il tachimetro solo per non perdere la patente in giornata. Il resto non mi interessa.

12. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    35
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    Pensa che sulla Lancia Dedra che ebbe mio padre, e che acquisto nel lontano 90 (sulla quale imparai a guidare), c'era l'indicatore della temperatura dell'olio, pressione dell'olio, trip computer con consumi medi/istantanei, autonomia in forma digitale, check computer con tutte le anomalie dell'auto .... bell'andare. Quando funziona tutto bene queste cose possono anche non servire .. ma quando c'è qualcosa sicuramente aiuta, anche se oggi con l'EOBD si riesce a sapere molto (però si deve collegare l'interfaccia all'auto).

13. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    35
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    In realtà ho già l'interfaccia OBD2 .. Bluetooth, e software annesso :mrgreen:, che al momento utilizzo solo sul pc per controllare gli eventuali errori nelle centraline e fare il reset al tagliando.

14. Ale_72

56.533
    22.627
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Forse e' quello. Sulla Uno45 fire della mamma con cui ho imparato a guidare (e che mi ha accompagnato per tutta l'universita') io c'era solo il tachimetro e l'indicatore della benzina (pero' c'era un gran disegno della Uno vista dall'alto con la serigrafia delle pressioni delle gomme, se non ricordo male). E sulla lussosa mercedes 250D del papa' invece in aggiunta, contagiri, temperatura acqua e forse pressione olio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 4 Gennaio 2015
  15. Evo 74

Evo 74 Direttore Corse

1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    No aspetta !

(Salvo verifica di chi ha la strumentazione base )

c'e' un bellissimo termometro motore che puoi richiamare tramite il BC sulla strumentazione .

16. Ernesto71

Ernesto71 Kartista

77
    1
    29 Novembre 2014
    Reputazione:
    35

Il consumo istantaneo c e Manca solo la lancetta nel contagiri. Il computer di bordo da tutte le info. Quando imposto su Eco Pro mi compare nel display centrale il numero di km risparmiati

17. Evo 74

Evo 74 Direttore Corse

1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    Ne approfitto ... ti riassumo le info che snon state richieste ...

confermi anche il consumo medio generale e di viaggio?

il termometro motore ?

la spia segnalazione porte?

18. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Quoto in pieno ....i vetri oscurati mi sanno di furgone e sembra una macchina divisa in due......altra cosa sarebbe partire dal vetro laterale guida (ma la legge non lo permette) magari con un'oscuramento più leggero ed andare verso il dietro.

Per quanto riguarda la strumentazione.... se non ricurdo male anche nella str base viene riportato nella zona inferiore in trasparenza l'apertura porta e tutto il resto.

Nel display centrale in plancia si possono vedere i consumi istantanei e la temperatura Acqua/Olio (che in fase di riscaldamento viene riporata nel contaKm con una barra Azzurra/Rossa).

le info ci sono tutte...in un modo o in un'altro ......sempre se ricordo bene e della lancetta consumo istantaneo ne faremo a meno...per quello che serve (nella mia Scenic avevo fatto riprogrammare il quadro strumenti togliendo il consumo istantaneo per l'indicazione in Km/lt invece di Lt/100Km.

A cosa serve sapere quanta energia cinetica stà recuperando per trasformarla in energia elettrica? a me basta che funzioni bene e mi dia grosse soddisfazioni.

EcoPro e tutto il resto chi lo userà?.....via in Sport a godersi le prestazioni di guida........o in Confort con la famiglia .......altro che aggeggi che non servono a niente (solo per fare i gagheroni con gli amici).

Altrimenti basta comprarsi una C-max piena di diavolerie come Sync - Sync2 etc alla quale cambiano frontale ogni tre giorni in cerca di una identità che non troveranno mai......

Oppure comprarsi la Kia ......

Ricordiamoci che abbiamo comprato una BMW (perchè questa è una BMW con tutte le critiche di quelli che non la vedano come una BMW) e tutto il resto è relativo.

Faranno un restyling tra 3 anni.......ma sarà sempre una BMW.

Questa è sempre una mia modesta opinione personale.

19. Ernesto71

Ernesto71 Kartista

77
    1
    29 Novembre 2014
    Reputazione:
    35

Manca il termometro motore anche se in questi gg di freddi mi segnalava una scala con il simbolo motore da blu a rosso

20. Ernesto71

Ernesto71 Kartista

77
    1
    29 Novembre 2014
    Reputazione:
    35

Per le portiere mi segnala il simbolo e dice quale è aperta dx o sx