Serie 1 versus Golf VII | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Serie 1 versus Golf VII

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da antastik, 6 Dicembre 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. MrBMW

MrBMW Secondo Pilota

761
    35
    24 Settembre 2008
    Reputazione:
    22.717
    Bmw 125d
    non penso di dover giustificare la mia scelta a nessuno...ognuno spende i propri danè come preferisce...forse qualcuno qui ha chiesto soldi ad ALE_72?

non mi sembra!

2. ROMANISTA76

ROMANISTA76 Kartista

132
    1
    30 Novembre 2011
    Reputazione:
    82
    bmw 120 d sport f20
    Mi pare che tu non abbia letto la prova della 120 d sport ne' si qr ne' su auto ne' su automobilismo dove la bmw viene descritta come un gioiello a livello di motore prestazioni e piacere di guida...certo e' cara non lo discuto ma la golf non è che te la regalino ed è secondo me un'auto di una categoria inferiore per prestigio ed innovazione tecnologica,il Common rail da 150 cv e' un concetto trito e ritrito per quanto efficace,ripeto la differenza l'hanno fatta le gomme e il cambio,a parità di condizioni con lo stesso pilota secondo me la golf prende almeno 5 secondi sul giro

3. Itter

Itter Presidente Onorario BMW

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    quando una persona compra un'auto, non è x forza la sua auto dei sogni... la si compra in funzione di come deve usarla... altrimenti, la peperonata sarebbe il piatto più consumato del mondo.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

e cmq, se devo sognare, punto in alto... non mi fermo ad una "banale" porsche... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

il prezzo di un'auto non viene fatto solo dalla "resa" del motore... ma da tanti altri componenti che costituiscono l'auto... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

se si facesse un reale test in una pista, si vedrebbero le reali differenze... e se in questo reale test (prendendo il confronto tra golf e 120D) la golf risulta migliore della 120D, allora si merita tutti gli elogi del caso, e la 120D sarò io il primo a dire che è una delusione... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

e cmq, un'auto che costa di più, non deve necessariamente avere prestazioni superiori... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.492
    22.608
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Spero mi perdonerai il fatto che non mitighero' le mie affermazioni con degli smiley.

Mi sa che hai letto un po' troppo rapidamente quantomeno i miei messaggi precedenti.

Non voglio quotare i messaggi per non peggiorare la leggibilita' ma non credo di aver mai scritto che le uniche auto da acquistare siano quelle dei sogni. Alla domanda: "perche' hai acquistato la 911", ho risposto "perche' era l'auto dei miei sogni”. Se poi presi da freudiana ansia, volete leggere altro in questa affermazione, ben liberi.

Ci mancherebbe altro che la 911 debba essere nei sogni di tutti. Non ho niente contro i clismafiliaci, figuriamoci se mi possa turbare che la 911 faccia schifo a piu’ di qualcuno.

Come e’ giusto che sia. Ognuno ha i propri sogni e deve fare tutto quello che puo’ per realizzarli. Il mio obiettivo era la 911 entro i 40 anni. Fatto. Se il tuo e’ una GTO entro i 30 ti auguro che tu possa realizzarlo non una, ma due volte.

Siamo assolutamente d’accordo. Infatti se rileggi il mio messaggio mi complimentavo con VW per aver “assemblato” in modo felice delle parti non eccelse. Cosa che e’ riuscita meno bene a bmw come risultato complessivo (vedi ruggine, vedi prestazioni non in linea con l’ottimo motore – quando non da problemi e risultati al cronometro inferiori alle mie aspettative)

Al momento per me e’ una delusione, non in senso assoluto ma comparata con la concorrenza. O meglio, la concorrenza mi ha piacevolmente impressionato. Scegli la chiave di lettura che preferisci.

Di questo parlane con l’utente che sta investendo una cifra considerevole nella propria serie 1, e che ha presentato questo bizzarro assioma. Come puoi leggere nel mio messaggio poco sopra penso di essermi spinto al massimo a dire“che performa allo stesso modo”. Non credo di aver mai “costa di piu’ va di piu’” perche’ non avendo piu’ ventanni non devo dimostrare niente andando in macchina quindi poco mi interessa chi arriva prima, specialmente su un circuito dove il punto di arrivo coincide con quello di partenza.

Cio’ detto, sta cacchio di Golf, come sempre (forse a parte la VI serie) resta il punto di riferimento della categoria dove, a torto o ragione, bene o male, tutte le concorrenti dello stesso segmento devono rendere conto e “dimostrare” quanto valgono.

A 1 persona piace questo elemento.
  5. ROMANISTA76

ROMANISTA76 Kartista

132
    1
    30 Novembre 2011
    Reputazione:
    82
    bmw 120 d sport f20
    Cio’ detto, sta cacchio di Golf, come sempre (forse a parte la VI serie) resta il punto di riferimento della categoria dove, a torto o ragione, bene o male, tutte le concorrenti dello stesso segmento devono rendere conto e “dimostrare” quanto valgono.......Ma l'hai detto tu?Illuminaci perché se l'hai detto tu ci tacciamo finalmente...sembri così scrupoloso e puntuale nel dissipare tutti i nostri dubbi o piuttosto qualche volta nel demolire le nostre granitiche certezze..Così se puoi svelaci l'unica verità se ne sei in possesso e noi,umilmente ci perderemo negli anfratti dell'oblio...

6. Ale_72

56.492
    22.608
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Non ho bisogno di dirlo io.

Unrae, molto piu' autorevole di me, lo sintetizza cosi:

7. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    buon per te, spero che non ti pentirai mai della bmw che hanno pochi

per quanto mi riguarda la mia bmw è stata un bidone colossale e un po' invidio le golf che hanno tutti

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

per quelli che guardano solo i cv, la golf probabilmente pesa meno questo può fare molto la differenza

Ultima modifica di un moderatore: 11 Dicembre 2012
  8. Pancio

Pancio Secondo Pilota

987
    64
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    71.094
    BMW 525 tds e39 / Subaru BRZ
    E' impressionante il modo con cui la gente si attacca verbalmente riguardo concetti che sono tutto sommato semplici.

I numeri sono numeri. La serie 1 le ha prese su pista contro una golf con 34 cv in meno.

Parliamone: le condizioni della pista non erano le stesse; PRO aderenza maggiore per bmw con pista a 42° e CONTRO per la stessa per temperatura dell'aria più alta, quindi rendimento inferiore del motore. E questo è chiaro.

Dalla parte della golf, di contro c'era la pista fredda, quindi meno grip, però dalla sua aveva il rendimento motore migliore dato dalle temperature più basse. E' chiaro anche questo.

Quanto questi numeri possano incidere sul risultato finale, penso che ognuno la pensi a modo suo.

Io mi aspettavo di più dalla serie 1, quindi affermo tranquillamente che la Golf VII mi ha sorpreso. Mi avrebbe sorpreso anche se avesse girato 1s più lenta della F20.

E' migliore la golf o la serie 1? Come rapporto qualità-contenuti/prezzo, direi la golf.

La serie 1 costa di più, d'altro canto però regala emozioni superiori, appartiene ad un marchio più prestigioso e chi più ne ha più ne metta.

La GTD prestazionalmente parlando sarà superiore della F20 120d? Ma sicuramente si. E penso che ci sia poco da commentare.

9. Marowak

Marowak Presidente Onorario BMW

5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Non si discute sul fatto che la Golf, al prezzo a cui viene venduta, è sicuramente più appetibile della F20...

Ci sono molte auto che mi piacciono e che costano meno della F20, compresa la Golf, ma io sono un tipo da trazione posteriore, quindi qualsiasi TA non mi interessa a priori, ma è un mio gusto, ed è per questo che ho scelto BMW (anche per i motori a benzina che adoro) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ci sono macchine che hanno pro e contro, e il prezzo il più delle volte fa pendere l'ago della bilancia, ma dipende sempre cosa si cerca in auto, quindi la scelta è sempre soggettiva, al di la delle prove...Quindi non c'è la macchina da comprare sicuramente e quella da scartare, ma quella che più piace e che ci si può permettere ovviamente...

10. ROMANISTA76

ROMANISTA76 Kartista

132
    1
    30 Novembre 2011
    Reputazione:
    82
    bmw 120 d sport f20
    Ok quindi per il tuo ragionamento la punto e la panda sono i riferimenti della categoria....?

11. ROMANISTA76

ROMANISTA76 Kartista

132
    1
    30 Novembre 2011
    Reputazione:
    82
    bmw 120 d sport f20
    La nuova gtd sicuramente avrà prestazioni superiori alla 120 d?a parte il fatto che la vecchia serie 1 in pista ha battuto l'ultima gtd

12. thedragon1

thedragon1 Collaudatore

382
    13
    7 Dicembre 2012
    Reputazione:
    21.758
    BMW F20 125d lci
    quali sarebbero queste macchine che costando la metà della porsche vanno più forte in pista??? ci vorrei fare un pensierino se realmente esistono:mrgreen:

veramente la tua f20 costa 57k???:eek:

starai scherzando???#-o

possibile che con una cifra del genere non hai trovato nient' altro???:-k

13. Pancio

Pancio Secondo Pilota

987
    64
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    71.094
    Era proprio qui che volevo arrivare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Si è gia dimenticato che la Golf VII TDI 150 cv ha girato "più forte" della 120d F20?

14. ROMANISTA76

ROMANISTA76 Kartista

132
    1
    30 Novembre 2011
    Reputazione:
    82
    bmw 120 d sport f20
    senza manuale...l'automatico come spiegato dal responsabile prove qr ha rallentato non poco la 120 d sul giro in quanto il convertitore di coppia non permette di tirare al al massimo le marce e di utilizzare al meglio il freno motore facendo perdere alla bmw un sacco di tempo in più le condizioni atmosferiche erano sfavorevoli per la bmw e le gomme Pirelli vanno meglio delle bridge stime a parità' di condizioni continuo a dire che ci stanno 5 -6 secondi a favore della serie 1

15. Pancio

Pancio Secondo Pilota

987
    64
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    71.094
    Con l'automatico la 120d perde 1 decimo nello 0-100 rispetto alla versione manuale (dati tecnici BMW).

E' vero che l'automatico non permette di tirare le marce come si vorrebbe, ma avendone 8 penso che la marcia perfetta la si possa trovare sempre.

Magari le bridgestone hanno una tenuta inferiore rispetto alle pirelli...ma stavano lavorando con asfalto a 40°...anche questo è uno svantaggio per la F20?

Se la serie 1 avesse avuto il manuale...forse avrebbe fatto meglio...forse peggio....chi può dirlo... lo step 8 marce non fa mica schifo...

Se la golf avesse avuto il dsg avrebbe spuntato un tempo migliore? Probabilmente si.

Ovviamente bisognerebbe provare entrambe le auto nello stesso momento e con stessa gommatura, ma se bmw fornisce in prova auto con gomme peggiori di volkswagen io non posso farci nulla.

16. winning

winning Secondo Pilota

738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    ho letto che qualcuno ha scritto che stilisticamente la nuova golf e' meglio della BMW spero ad uno scherzo, questi qui sotto sono i top di gamma e la cattiveria della BMW e' straordinaria la golf e' anonima anche in versione GTI.......

17. grapesco

grapesco Presidente Onorario BMW

5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Quella golf sembra quella dei zingari... inguardabile

18. Ale_72

56.492
    22.608
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Per il mercato del nuovo e dell'usato, per gli stakeholders, per la forza vendita, per la concorrenza per nel loro segmento, si.

Tornando IT vedo che, a parte qualche fanboy della serie 1, il risultato del comportamento stradale delle generalistica, sempre uguale e altrettanto sottosterzante golf ha colpito non solo me.

19. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    e allora non capisco perchè hai una porsche piuttosto che una GTR :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> =P

20. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    tirando un po' le somme, guai a ingarellarsi al semaforo d'estate, solo da novembre a maggio, perchè con il caldo 34 cavalli vanno in alpeggio

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina