ciao ragazzi è un po' che mi frulla in testa il pensiero e l'arrivo in casa della 4S ha dato il colpo di grazia.... sono stufo della 1er il tutto è nato dal desiderio di cambiare lavoro, desiderio che si è concretizzato questa settimana con la conferma dell'assunzione ho sempre guidato TP, ho avuto per 6 anni un'slk "leggermente" modificata, con uno scarico che mi dava gioia ogni volta che la accendevo ho preso la 1er perchè a causa del lavoro attuale ero costretto a fare 100km al giorno e un'auto a benzina era insostenibile ho scelto la 1er perchè è una TP, ha uno schema tecnico e una ripartizione dei pesi che mi potevano garantire divertimento così è stato, è la macchina più divertente che ho mai avuto (a parte il 4S che è appena arrivato e con sto tempo non ho ancora goduto), è comoda, veloce, e mi piace moltissimo anche la linea....però.....però quando pigio il tasto e sento....trrrrr.....trrrr....mi piange il cuore il nuovo lavoro mi dà la possibilità di viaggiare in treno e quindi di abbattere la mia percorrenza (35k km fatti in un anno) a circa 10-15k, e inoltre mi da possibilità economiche decisamente superiori considerato tutto questo, cosiderato che se non avessi dovuto fare tutta questa strada per lavorare avrei preso una certa macchina, considerato che questa macchina sta subendo una grande svalutazione, considerato che è mi è sempre piaciuta...ho deciso che a fine anno la prenderò prenderò l'M3 E46 SMGII, sarà la prima macchina che mi pago interamente, spero che la svalutazione della 1er corra meno di quella dell'M3 (che a giugno uscirà di produzione) in modo da poter fare il passaggio con una spesa minima a settembre metterò in vendita la mia 1er, spero che vada in mano a un appassionato come noi
Posso darti un consiglio? Una funny car ce l'hai già (4s). perchè privarti di una vettura tuttofare come la 1er? Con l'M3 imho rischi di avere un doppione in casa. :wink:
la 4S devo dividerla con mio padre e mio fratello l'M3 è versatile tale e quale alla 1er (anzi ha pure più bagagliaio), è 4 posti (la porsche è 2 checchè se ne dica) quindi non è assolutamente un doppione, inoltre dopo essere sceso dal 4S è difficile riabituarsi alle prestazioni della 1er inoltre è un po anche il desiderio di avere qualcosa di mio, ottenuto con la mia fatica ti faccio un esempio, quando mio padre va al mare e prende il 4S, non posso mica dirgli: "eh no ciccio, il 4S lo prendo io..." capisci?
se puoi perchè no? A quanto ho capito l'auto, col nuovo lavoro, ti servirebbe solo per "piacere" ..... quindi vai di M3!
la mia 1er adesso ha 35k km, immatricolata il 10/01/2005 la venderò a settembre, però considera che inizio il nuovo lavoro a marzo quindi ci farò ancora 2-3k km + la poca strada dei weekend (quest'estate userò un po' di più il 4S penso che a settembre avrò max 40-42k km per il prezzo di vendita la venderò alla quotazione di 4ruote
Che dire.... forse prenderei il nuovo coupé 3.0i piuttosto, almeno ti prendi una roba nuova del tutto ovviamente l'M3 è l'M3, però secondo me sarebbe meglio prendere la nuova coupé Ma tanto per capire, secondo voi a quanto si troverà nuova l'M3 a fine anno?
con le macchine a due posti secchi ho chiuso, sono troppo scomode poi cmq non prenderei mai una macchina del genere nuova, si svaluta troppo
fai conto che comincerò a cercarla a settembre quindi penso che sui 35k dovrei prendere già un 2003, probabilmente anche meno
si si usata ovviamente, non ho abbastanza disponibilità per prenderla nuova e non prenderei di certo una macchina a fine produzione :wink: