Voci che circolano parlano di una possibile Serie 1 con una motorizzazione 1.4 da 90CV per fare concorrenza alla Mercedes Classe B!!!! Allora: -OK fare una segmento C -OK fare una versione base da 115CV (ma non si sa ancora se è una 1.6 o una 1.8 depotenziata) ma fare un cessoso 1.4 da 90CV ( persino la Dahiatsu ha un 1.3 da 103CV) questo NO!!! Se faranno la 114i, addio Serie 1.
Re: [Serie 1]Questa volta mi inca**o pure io APRI GLI OCCHI CARO NINO! Purtroppo in BMW vanno dove li porta il vento (leggi: DOVE LI PORTA IL DENARO). Da parecchio tempo ormai l'imperativo è questo: MONETIZZARE E SFRUTTARE AL MASSIMO UN MARCHIO CHE GODE DI UNA IMMAGINE FORTE E CONSOLIDATASI NEGLI ANNI PASSATI. Un po' come se tu hai un appartamento da 500mq che in 20 anni si è rivalutato e ha acquisito un prestigio elevatissimo. BENE. Ora tu sei assetato di soldi, cosa fai? SEMPLICISSIMO: LO FRAZIONI in 10 APPARTAMENTINI da 50mq e li vendi uno a uno a prezzo elevatissimo. Magari dentro gli fai pure le rifiniture extralusso, ma sempre appartamentini sono. Però sono dei gioiellini e troverai gente che si indebiterà pur di aver quei 50mq in quella zona pregiatissima. Stesso discorso per Serie1. E' minuscola, ma accessori e rifiniture di livello superiore. Prezzo elevatissimo per la macchina che è: la strapaghi. Però costerà sempre meno di una Serie3 (che però paghi più o meno il giusto, quello che vale), quindi c'è gente che vuole spendere di meno anche se viene rapinata. Però ha la CONSOLAZIONE di portarsi a casa un bmw, un gioiellino di macchina. Di esempi del genere ce ne sono a non finire. Mi viene in mento quello delle PATATE in tempi di CRISI. Tutti comprano più patate perchè riempiono e costano meno degli altri cibi. Solo che tutti i POVERACCI FESSI che comprano le patate le STRAPAGANO perchè i venditori sanno che tanto non si potrebbero permettere gli altri cibi e allora alzano a dismisura il prezzo, che comunque resterà sempre più basso degli altri! Io sta cosa non la digerisco proprio! E il motivo per cui mi sta sul cazzo è questo: bmw non era in crisi prima di fare queste scelte ardite (tutti sti nuovi modelli, serie a go-go). BMW non era FIAT che aveva una struttura finanziara al collasso. E invece no. Loro hanno deciso di SFRUTTARE A MANETTA il loro marchio e il loro prestigio ovunque per far cassa. Tra poco venderanno le BICICLETTE E I MONOPATTINI BMW. Prezzi a partire da 3.000 €. Tra gli accessori disponibili figurano: freni in ceramica, sellino e manubrio in pelle nappa e navigatore satellitare. Venghino signori! Venghino!!! Nei conce c'è ancora posto, FORZA! Stringetevi che ci state tutti!!!
secondo me il 1.4 da 90CV segue perfattamente la logica concepita da BMW nello sviluppo della serie1. se BMW ha deciso di entrare in competizione con la OPEL astra, tanto per fare un esempio, mi sembra assolutamente normale che proponga un motorino frullatore come il 1.4. entry level is entry level non capisco invece come mai chi ha sempre sostenuto il progetto "utilirizzazione bmw" in chiave serie1 si scandalizzi per un motore da utilitaria
Re: [Serie 1]Questa volta mi inca**o pure io Spero sia un 1.8 depotenziato. Almeno SALVINO LA FACCIA da schiaffi che si ritrovano quei dannati che timonano bmw in questi tempi bui... Si iniziano a vedere in giro delle X3. Vederle su strada sono orribili. Dietro sembrano dei ferri da stiro.
Ho la conferma: NON faranno il 1.4. La 116i è una 1.6 con un motore 100% BMW (e non PSA-BMW che sarà destinato alla Mini)
Re: [Serie 1]Questa volta mi inca**o pure io Quoto tutto, ma su questo devo darti torto: La BMW nel 1998-1999 ha rischiato veramente grosso, di finire in mano alla Volkswagen! Si è risollevata solo grazie alla vendita della Range Rover (della Rover non ha preso nulla, dato che ne detiene ancora i diritti del marchio) e del successo della Mini!
Ok! Mi sta bene la vendita della Range Rover e pure la Mini che in fondo è una macchina cult che ha un suo perchè. Di tutto il resto :wink: però davvero non se ne avvertiva il bisogno. Han tentato il colpaccio e per ora gli sta andando fin troppo bene.
Pensa che io speravo in un flop con la X3! :frown: E nemmeno la Serie 1 sarà un flop, dato che ne hanno già vendute tante... P.S: Ti do una notizia che ti rende felice: separeranno la rete Mini da quella BMW
Optional Serie 1: 1. "Advantage Package", which includes: -Manual air condition -Radio Business CD -Fog lights -Foot mats -Height adjustable co-driver seat 2. "Dynamic Package": -Front sport seats -Exterior in body colour (116i/118d) -Sport suspension -Interior trim Titanium -Sport steering wheel in leather -Alloy wheels 16" with 205/55 R 16 3. "Comfort Package": -Multifunction sport steering wheel in leather -Front armrest -Cupholder -Light package -Interior trim Titanium -Alloy wheels 16" with 205/55 R 16 -Interior mirror with automatic anti-dazzle function -Park-Distance-Control rear -Rain sensor -Cruise control The base prices are not announced yet, but I can give you the prices of the extra equipment (german specification, includes our german VAT of 16 %) in a few minutes. **Edit:** Advantage package: 1.450 € Dynamic package: 1.670 € (116i/118d) or 1.390 € (120i/d) Comfort package: 1.980 € (116i/118d) or 1.810 € (120i/d), in combination with Dynamic Package 1.130 € (116i/118d) or 1.090 € (120i/d) Loading package: 170 € Lighting package: 250 € (116i/118d) or 200 € (120i/d) Seat belt reminder: 30 € Alarm system: 430 € Front armrest: 150 € Mirror package outside: 230 € Automatic gearbox 6-speed: 2.000 € (120i/d only) Exterior in body colour: 210 € (116i/118d only) Electrical windows rear: 370 € (116i/118donly) Foot mats: 100 € Cupholder: 40 € Sunroof: 950 € Front wind screen with green stripe: 70 € Cruise control: 250 € Interior mirror with anti-dazzle function: 160 € Exterior and interior mirror with anti-dazzle function (includes mirror package): 460 € Interior trim Aluminium, codiac-silver: 300 € (116i/118d) or 230 € (120i/d) Interior trim Titanium: 70 € (116i/118d only) Interior trim Gomerablack: 70 € Automatic air conditioning: 1.500 € or 400 € in combination with Advantage package Climate-comfort front wind screen: 340 € Sport steering wheel in leather: 270 € Multifunction sport steering wheel in leather: 420 € Metallic paint: 620 € Navigation system “Business”, Radio Professional included: 2.400 € Fog lights: 200 € Park-Distance-Control rear: 400 € Park-Distance-Control front and rear: 300 € Upholstery cloth Motion/Sensatec: 140 € Upholstery Leather Boston, heated front seats included: 1.820 € Radio BMW Audio: 400 € Radio BMW Business CD: 600 € Radio Professional CD with MP3-Function: 800 € MD-Player (with Radio Professional only): 160 € CD-Changer (with Radio Professional or navigation system only): 410 € HiFi-Loudspeeker system: 520 € HiFi-Loudspeeker system Professional: 1.000 € Alloy wheels radial spoke 139 with 195/55 R 16: 700 € (116i/118d) or 600 € (120i/d) Alloy wheels star spoke 140 or 151 with 205/55 R 16: 800 € (116i/118d) or 700 € (120i/d) Alloy wheels v-spoke 141 with 205/50 R 17: 1.250 € (116i/118d) or 1.150 € (120i/d) Alloy wheels star spoke 142 with 205/50 R 17 front and 225/45 R 17 rear: 1.350 € (116i/118d) or 1.250 € (120i/d) Rain sensor: 110 € Headlight wash system: 260 € Front sport seats: 600 € ISOFIX-child seat preparation: 100 € Heated front seats: 320 € Height adjustable co-driver seat: 50 € Ski bag: 160 € Sun-protection rear windows: 210 € Sport suspension: 280 € Cellphone preparation: 260 € Cellphone preparation with Bluetooth: 750 € Bi-Xenon headlights: 790 € Some of the optional equipment is included in the three packages.
Cruise control: 250 € Automatic gearbox 6-speed: 2.000 € (120i/d only) Fog lights: 200 € Bi-Xenon headlights: 790 € Fino ad ora ho già scelto più di 3000 euro di optionals... non ho trovato il tetto apribile... azz che prezzi!
I miei optional: Lighting package: 250 € (116i/118d) or 200 € (120i/d) Interior trim Aluminium, codiac-silver: 300 € (116i/118d) or 230 € (120i/d) Sport suspension: 280 € ISOFIX-child seat preparation: 100 € Bi-Xenon headlights: 790 € 1600 euro di optional