Ciao a tutti, da qualche giorno spulcio annunci di serie 1 (poco usate o km0) e leggo questo forum per capire qualcosa di più. Quello su cui faccio più confusione però è la differenza fra i possibili assetti, e quali siano installabili a posteriori. Premetto che ho guidato una 116d Eletta che è sì molto comoda, ma dal punto di vista della stabilità e sportività di guida non mi ha soddisfatto. Fino a pochi giorni fa guidavo un Alfa 147 2a serie, che come precisione di sterzo e inserimento in curva era nettamente migliore, eppure non è mica un coupé! Da una parte ho paura di essere influenzato nel giudizio dalla differente trazione (non avevo mai guidato una TP) che magari costringe ad uno stile di guida differente, a cui non sono ancora abituato, dall'altra credo che l'assetto della Eletta è troppo da berlinetta per famiglie e magari basta poco per migliorarne le doti dinamiche, ma non so "quanto" poco :) Da quello che ho capito esiste: - Una versione Attiva, che dovrebbe avere un'assetto più sportivo; - Un pacchetto M-sport, che non ho capito se è solo estetico o comporta anche qualcosa di pratico; - Un assetto "performance" di cui ho letto qui sul forum, ma che non ho capito se è qualcosa di ufficiale BMW e cosa sia in effetti. - Poi c'è chi compra molle e ammortizzatori aftermarket, ma questa è una strada che non vorrei percorrere (a meno che non sia l'unica), per lasciare la macchina il più originale possibile. Per chiarezza, non voglio niente di particolare o esasperato o tamarro :) Solo una macchina che faccia le curve come si deve Grazie a tutti!
La versione msport se è completa monta anche l'assetto m che è più sportivo, invece l'assetto performance è ufficiale BMW ma va montato in post montaggio e ha un costo abbastanza elevato..
Da quello che posso leggere una versione attiva sarebbe l'ideale per te Buon compromesso tra sportività e comodità(possiede l'assetto M) e decisamente più economica dell'M Sport completa(fattore da non trascurare con i tempi che corrono!!) Ciao!
Che vuol dire "se è completa"? L'allestimento msport può essere comprato solo "in parte"?? Quindi su un usato mi potrebbero spacciare per msport una versione che ha solo qualche adesivo in più?
Praticamente mi stai dicendo che msport e attiva hanno lo stesso identico assetto? e quindi la msport in più ha solo un pò di abbellimenti estetici? (in questo caso sono d'accordo con te /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
sì cercati la versione attiva che ha di serie tutto quello che serve per una macchina con un minimo di velleità sportive: assetto , sedili sportivi , volante sportivo e xeno. vedrai che con l'assetto la macchina andrà molto meglio, rimane comqunque il fatto che lo sterzo della 147 con le bmw te lo scordi ormai. ma te lo scordi pure con mercedes , audi e con la stessa alfaromeo. gli stezi così non li fanno più, forse non sono ecocompatibili chissà
Voilà...giusto E direi che l'assetto dell'Attiva va più che bene se essere un pò sportivo...poi certo passando a Performance....e Eibach ecc....
Adesivo? xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> no monta paraurti minigonne la versione M sport...è molto più bella esteticamente...poi se è un eletta non ha l'assetto ma solo l'estetica
Attiva e M-Sport montano lo stesso assetto, tra loro camabiano gli accessori di serie è il disegno dei paraurti, imho molto più belli in versione M-Sport. L'assetto performance è il top acquistabile da Bmw, lo si prende però solo aftermarcket.
se per te non è un problema prendilo non originale...io ho eibach prokit + bilstein b8 e mi trovo molto bene...e non credo che montando componenti originali tu vada a risparmiare...comunque se davvero vuoi mantenere tutto originale sono d'accordo con gli altri non ti conviene prendere tutto il pacchetto m se non ti interessa troppo l'estetica...ti dico la mia l'ho comprata aziendale praticamente un 120d eletta (clima automatico cerchi 16) e mi rendo conto che non ha niente a che vedere esteticamente rispetto alle altre serie 1 sul forum...ho pero messo volante sportivo bracciolo cerchi 17 e assetto e devo dire che mi piace il comportamento dell'auto anche se esteticamente non è nulla di speciale