Serie 1, ormai ci siamo... | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Serie 1, ormai ci siamo...

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da angelo_crash2k, 13 Settembre 2004.

  1. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    amico mio tu hai l'aria di saperla lunga in fatto di auto......ed in tutta onestà hai l'aria di chi se la vuole raccontare quando speri in un prezzo "decente" per la M2......la Motorsport non svenderà i suoi gioielli, e quelli del marketing troveranno il solito modo osceno per farsi i consumatori senza far loro neanche calare le braghe :evil:
     
  2. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    scusa ma tu da 30enne che ingrigisci, inizi a fare sacrifici e tutto... ti ci vedi su una compatta?!?! non ti vedresti bene su una bella berlina o coupè che ti ripaga in tutto e x tutto dei sacrifici fatti con il lavoro?!

    prima le compatte erano auto da neo-patentati, auto che spesso i genitori regalavano ai 18anni!!! :evil:
    ora invece? se ti va di lusso ti becchi la Mini se proprio i tuoi genitori vogliono farti contento! non è poco affatto cmq... sono 40milioni!!!

    quando io ero innamorato della 147 1.9JTD appena uscita... rossa fiammante... costava 27milioni o poco +!!!

    AGGIUNGO... i prezzi della 147 sono:

    17.482 la meno costosa...
    la + costosa, la GTA (non selespeed) 34.000.
     
  3. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    nella mia frase intendevo solo dire che optional tipo quelli menzionati da crash, quali vernice metallizzata, interni in pelle, impianto stereo e altre cavolate siano gia di serie... se no :evil:
     
  4. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    discorsi sulla vernice metallizzata li potrei sentire dalla Fiat, ma non dalla bmw che spaccia questa Serie 1 come un dio in terra dati i prezzi base!
     
  5. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    [​IMG]

    Nissan 35th Anniversary 350Z
     
  6. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual

    ooohhhhhh ecco!!! chi preferisce questa allo stesso prezzo della 120i alzi la mano :mrgreen:
     
  7. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Luca, ma questa come la rivendi? :razz: :razz: :mrgreen: :mrgreen:
    Posso alzare la mano o vengo fucilato? :cool:
     
  8. Dagos

    Dagos Primo Pilota

    1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    AMICI DEL FORUM SONO STRAINCAZZATO!!!!
    HO VISTO LA SERIE 1!
    NON SI PUO' PIU' ANDARE AVANTI COSI'. SONO DIVENTATI TUTTI MATTI!!!
    HA UN PREZZO SEMPLICEMENTE UMILIANTE NEI CONFRONTI DI CHI DOVREBBE ESSERE IL SUO POTENZIALE CLIENTE, OVVERO LA FAMIGLIA MEDIA EUROPEA.

    la ho visionata con calma ieri...
    una delusione. alla BMW si sono montati la testa, forse addirittura delirio di onnipotenza!
    PREZZI ASSURDI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    c'era un 120i alla modica cifra di 35.000 euro!
    poi un 118d a 29.500 euro, coi sedili ricoperti da una stoffa che sembrava presa da un vecchio materasso. INTERNI OSCENI!!!
    MA SIAMO MATTI???
    TUTTI QUEI SOLDI PER UNA CESSOSA E TOTALMENTE ANONIMA CLASSE MEDIA CHE TRA DUE ANNI SARA' GIA' UN CATENACCIO OBSOLETO???

    Con 35.000 euro mi prendo auto da SOGNO! Vetture che fanno la storia dell'automobile. Viene fuori un bel 993 4S o una bella M3 con garanzia stillnovo, che vadano a farselo mettere in BMW!!! Ma lo sapete che restando nella classe delle medie con 25.000 euro mi prendo una GTA Km Zero con tutti gli optionals possibili. Potete dirmi tutto, ma non c'è una sola versione del serie 1 che possa tenere il confronto con una GTA e la sua muscolarità e qualità degli interni.

    Aggiungo che fare una politica dei prezzi mostruosamente al rialzo, come stanno facendo le case automobilistiche europee, non fa altro che danneggiare la nostra economia. La famiglia MEDIA, non potendosi permetter l'auto europea MEDIA, si compra l'auto sud-est asiatica MEDIA... Ma siamo pazzi a darci la zappa sui piedi in questo modo???? Sono senza parole

    il target di mercato per quest'auto dovrebbe essere la famiglia media...

    parlo di collocamento dei prezzi giustificato dal target di mercato a cui si riferisce l'auto, per fare un esempio a mio parere l'M3 ha un buon prezzo di acquisto, concorrenziale rispetto alle sue rivali.
    Posizionare un 120i a 35.000 euro è invece semplicemente UMILIANTE per tutte quelle famiglie medie europee a cui dovrebbe essere indirizzata l'auto e alle quali dubito fortemene possano permettersela, anche perchè come ti ho già detto non ha nessun presupposto stilistico, meccanico, qualitativo e servizio post vendia per costare così tanto. RIPETO. Facendo così si danneggia solo la nostra economia europea, finiremo tutti a girare con auto japponesi indistruttibili e a prezzi stracciati!
    Se si vendono meno auto i prezzi vanno abbassati, non aumentati ricaricando il doppio o il triplo!!!! Oramai siamo alla frutta!!! :eek:
     
  9. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    mmm.. penso sia rivendibile quanto un M3... diciamo che è più un auto da intenditori
    mentre magari chi prende un M3 lo fa per immagine (anche se penso siano pochi...)

    cmq penso che l'usato della 1 (scusate se penso al futuro ma visto che hai tirato fuori l'argomento... :mrgreen: ) dovrà calare le braghe non poco...
     
  10. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Lo sai quanto ha pagato il padre di un mio amico una Mazda 6 2.3 Sport SW (con pelle, xeno, caricatore 6cd, navigatore, 17", ecc...)?

    22000€!
     
  11. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Togli M3 e metti Serie 1 e hai descritto l'acquirente medio della compatta BMW (e anche dell'A3)
     
  12. Dagos

    Dagos Primo Pilota

    1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    immagine di che??? la serie 1 auto da immagine? ma se è totalmente anomina, fuori, ma soprattutto dentro... ha degli interni osceni...

    per IMMAGINE a 35K euro, mi prendo un 996, vuoi mettere??? :lol:

    P.S. a metà dei soldi è molto più di "immagine" una mini o una smart for4...
     
  13. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    A me piace. Comunque è una C-premium, ha immagine (ma a me non me ne frega nulla)

    Se mi trovi un 996 a 35K, volentieri :mrgreen:
     
  14. Dagos

    Dagos Primo Pilota

    1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    apriti autoscout, ce ne sono quante ne vuoi:
    http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=4960096&id=36378452

    e poi scusami, ma non ho capito.. cos'ha tanto di "immagine" la serie 1???

    Forse è di immagine, il prezzo esagerato??? :confused:


    rispetto alle altre non mi pare abbia nulla di più, anzi è più anonima di un 147 e meno rifinita di una golf o di una a3
     
  15. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]

    Si vede che sto alzando la manina??!!!!!! :question: :question: :exclaim: :exclaim: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  16. Anonymous

    Anonymous Direttore Corse

    1.774
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826
    Ho visto anch'io la serie 1 ieri sera, credo che forse BMW non abbia più voglia di vendere auto, a quel prezzo ci si può comprare una qualsiasi altra auto di pari categoria ma con finiture decisamente migliori. La qualità degli interni è degna delle FIAT PUNTO.
     
  17. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    forse col vendere troppo hanno fatto solo che montarsi la testa... :rolleyes:

    così proprio non va... il futuro BMW sarà fatto di giovincelli ricchi e nonni...

    o di famiglie prese alla gola... bah!

    W BMW... :rolleyes:
     
  18. Dagos

    Dagos Primo Pilota

    1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    Vender troppo? :confused:
    - La serie 7 è stato un Flop TOTALE
    - La 5 un po' meno, ma di sicuro non sarà un successo di vendite come la sua progenitrice
    - X5 ne hanno vendute all'inizio per moda, ma adesso sono in calo
    - X3 non se ne vede uno in giro, del resto ha rifiniture da fiat panda e costa quasi come l'X5, tra le due ovviamente è da preferire quest'ultima
    - La Z4 arranca e di sicuro non ripeterà il successo di vendite della Z3, specialmente dopo l'uscita della nuova slk che è stupenda

    - La BMW si mantiene invece con la serie 3, che guardacaso:
    1) è molto bella inquanto richiama e rispecchia i canoni stilistici della casa sia esternamente che internamente
    2) ha una collocazione di prezzo corretta nel mercato, cosa che ad occhio e croce sicuramente non ci sarà a partire dalla nuova serie 3....

    C'è poco da dire, ma la nostra ecomonia è in comtinua competizione, non si può sbagliare così. Ogni auto europea venduta in meno... è un'auto sud est asiatica venduta in più con un guadagno che non va a noi, ma a loro...
     
  19. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)

    Dagos mi riferivo proprio a questo...

    evidentemente a loro non va a genio che la cara "serie 3" sia così (passatemi il termine) "sputtanata"...

    puntano a darle + prestigio alzando il prezzo e cambiando il target a cui è diretta...

    ma credono che la gente è tanto fessa da rifugiarsi alla Serie 1 spendendo tutti quei soldi per avere quel marchio sul cofano?!

    con quella cifra mi compro il modellino della macchina BMW che mi piace e una macchina vera di tutto rispetto, tanto se guardi in giro, tra nuove e usato ne trovi di alternative, anche se a malincuore... alla faccia di chi pretende troppo mangiando sulla passione...

    e piano piano finirà anche la "Passione BMW" xchè LORO l'hanno voluta trasformare in "Immagine BMW"... se la tengano pure stretta! :mrgreen: :mrgreen: :lol:

    P.S. ricordiamo quelli che dovrebbero essere i valori?

    Serie 1, auto da giovane
    Serie 3, berlina piccola da famiglia media
    Serie 5, grande berlina da famiglia ben messa
    Serie 7, ammiraglia da imprenditore facoltoso
    Serie 6, sportiva di lusso come sfizio da riccone (specie la cabrio)

    mi sembra che così facendo la Serie 3 non sarà + la piccola berlina da famiglia media... Grazie BMW!
     
  20. Dagos

    Dagos Primo Pilota

    1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S

    Quello che non capisco è il come si possa pensare di dare più prestigio al marchio alzado il prezzo e diminuendo la qualità rispetto alle concorrenti

    Scusatemi in grassetto, ma oggi sono proprio incazzato!!!
     

Condividi questa Pagina